Entra Registrati
Profezie e visioni della Casa degli Eterni
di AryaSnow
creato il 23 aprile 2019


AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 21:00 Autore

Come da proposta negli altri topic, ma mia idea è unire profezie e visioni perché mi sembra scomodo tenerle separate.

 

VISIONI

 

Cita

 

[[Visioni della Casa degli Eterni]] sono le visioni che [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]] incontra nelle camere della [[Casa degli Eterni]].<ref name="ACOK48">[[ACOK48]]</ref>

 

__TOC__

 

== Eventi ==

[[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]], alla ricerca sempre più disperata di alleati, decide di recarsi nella [[Casa degli Eterni]] nonostante l’opinione contraria di [[Jorah Mormont|Jorah]], [[Xaro Xoan Daxos |Xaro]] [[Jhogo]] e [[Rakharo]]. [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] entra sola con [[Drogon]], dopo aver bevuto un calice di [[Ombra della sera|ombra della sera]] che secondo lo [[Stregoni di Qarth|stregone]] [[Pyat Pree]] le permetterà di vedere e udire ciò che gli [[Eterni]] le mostreranno. Varcata la soglia si ritrova in un vestibolo di pietra con quattro porte, una su ogni parete; prendendo sempre la porta a destra, trova altre stanze uguali, ma la quarta stanza è ovale anziché rettangolare, e ha sei porte anziché quattro; da li accede ad un lungo corridoio dal soffitto alto, poco illuminato da una fila di torce. Sul lato sinistro del corridoio trova una lunga serie di porte. Alcune sono chiuse, altre aperte, nelle stanze dietro di esse appaiono le [[Visioni della Casa degli Eterni|visioni]] preannunziatele.

 

Una bellissima donna giace nuda sul pavimento, e quattro piccolissimi uomini con la faccia allungata come il muso di un topo le stanno addosso, infliggendole violenze.

 

Un sontuoso banchetto tramutato in un orrido mattatoio. Cadaveri a mucchi giacciono gli uni sugli altri tra tavoli e sedie distrutti, in mezzo a laghi di sangue che andava raggrumandosi. Molti corpi sono mutilati. Su un trono in posizione elevata sedeva un uomo morto. La sua testa era la testa di un lupo. Porta una corona di ferro e in pugno stringe un cosciotto d'agnello, grottesca distorsione di un vero scettro. Gli occhi del re lupo seguono [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] in una muta, disperata invocazione.

 

La casa con la porta rossa di [[Braavos]], Il luogo dove [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] e il fratello vivevano sotto la protezione di [[Willem Darry]]. Appare anche l’anziano cavaliere che invita la ragazza a seguirlo porgendole la mano.

 

Oltre porte di bronzo si apre una cavernosa sala di pietra. Dalle pareti incombevano teschi di [[Draghi|draghi]]. Su un torreggiante trono irto di protuberanze acuminate, siede un vecchio riccamente vestito, dai lunghi capelli grigio argentei, egli si rivolge ad un uomo più in basso dicendo «Lascia che diventi il re di ossa carbonizzate e di carne bruciata» «Lascia che diventi il re delle ceneri»

 

Un sovrano si rivolge ad una donna che stava allattando un neonato. Afferma che il bambino si chiamerà Aegon, il miglior nome per un re. «Comporrai una canzone per lui?» chiede la donna.  «Ha già una canzone» risponde il re. «È il [[Principe che venne promesso]], e il suo canto è il [[Canto del Ghiaccio e del Fuoco]].»   il sovrano solleva lo sguardo dicendo «Deve essercene un altro. Il drago ha tre teste » [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] si chiede se il sovrana si rivolga a lei o alla donna con il bimbo in braccio. In seguito il re si avvicina ad una finestra e la visione si dissolve mentre suona un’arpa dalle corde d’argento.

 

[[Pyat Pree]] all’esterno della [[Casa degli Eterni]], costui si stupisce che gli [[Eterni]] l’abbiano lasciata andare così presto ma la ragazza risponde di aver camminato per ore senza trovare nessuno. Lui si offre di guidarla, [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] rifiuta, ricordando ciò che lo stregone le aveva suggerito all'ingresso. La visione del falso [[Pyat Pree]] si corrompe subito dopo.

 

Dei falsi [[Eterni]]. Costoro appaiono regali, giovani e riccamente vestiti, affermano di attende [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]]  da moltissimo tempo e di aver inviato la [[Cometa rossa|stella rossa]] per guidarla fino a loro. Con voci suadenti la invitano ad avvicinarsi dicendole che vogliono donarle armi magiche e insegnarle il linguaggio segreto dei draghi. [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] preferisce seguire [[Drogo]] e fugge, ritrovandosi un stanza poco illuminata, dove trova i veri Eterni.<ref name="ACOK48">[[ACOK48]]</ref>

 

== Note ==

<references />

 

{{Portale | Argomento1 = ???}}

 

<noinclude>[[Categoria:Magia]] [[Categoria:Misteri]]</noinclude>

 

 

 

Cita

 

In seguito appaiono visioni vorticanti che sembrano rendere viva l’aria:

Ombre prive di scheletro danzano dentro una tenda.

Una bambina corre a piedi nudi verso una grande casa dalla porta rossa.

Un drago esce dalla fronte di [[Mirri Maz Duur]] avvolta dalle fiamme.

Un cavallo argenteo trascina il cadavere ricoperto di piaghe di un uomo.

Un leone bianco corre nell'erba più alta di un uomo.

Al cospetto della Madre della montagna, una fila di anziane nude esce dal grande lago e s'inginocchia davanti a [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]].

Diecimila schiavi innalzano mani lorde di sangue, [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] galoppa davanti a loro. «Madre!» urlano. «Madre!» e cercano di afferrarla. Lei apre le braccia per accoglierli tutti.

 

 

PROFEZIE

 

Cita

 

[[Profezie della Casa degli Eterni]] sono delle profezie criptiche che gli [[Eterni]] forniscono a [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]].<ref name="ACOK48">[[ACOK48]]</ref>

 

__TOC__

 

== Eventi ==

Dopo aver assunto l’[[Ombra della Sera]] [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] entra [[Casa degli Eterni]], dove assiste ad una serie di enigmatiche e insidiose [[Visioni della Casa degli Eterni|visioni]]. Alla fine del percorso, in una stanza poco illuminata, incontra gli [[Eterni]], chiede loro il significato delle [[Visioni della Casa degli Eterni|visioni]] pervenutele nelle camere del palazzo. Gli stregoni non le rispondono direttamente, ma le forniscono una serie di [[Profezie della Casa degli Eterni|profezie]] accompagnate da visioni che le aprono solo nuovi interrogativi.<ref name="ACOK48">[[ACOK48]]</ref>

La forma delle ombre… Bevi dalla coppa del ghiaccio, bevi dalla coppa del fuoco affermano gli Eterni, che chiamano [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]]  nata della tempesta e figlia di tre. Ricardandole che il drago ha tre teste.

 

In seguito preannunziano a [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] che dovrà accendere tre fuochi: uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore. Dovrà cavalcare tre destrieri: uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore. Avvertono Daenerys che dovrà conoscere tre tradimenti: uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

 

Alla richiesta della ragazza di spiegarle meglio, le mostrano la morte di [[Viserys Targaryen (Re Mendicante)|Viserys]], un lord dalla pelle bronzea e i capelli argentei con un vessillo di uno stallone di fuoco, dietro lui, una cittá in fiamme. Rubini che schizzano dal petto di un principe morente che si accascia nell'acqua, mormorando il nome di una donna. Associato a questo trittico di immagini chiamano [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] figlia della morte.

 

Mostrano alla giovane un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra e solleva una spada rossa. Poi un vessillo con un drago Lo traduciamo in un altro modo ? garrisce nel vento davanti a folle giubilanti. Da una torre fumante una bestia di pietra dispiega le ali respirando fiamme di tenebra. Associato a questo trittico di immagini chiamano [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] sterminatrice della menzogna.

 

Mostrano a [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] la sua cavalla argentea che avanza verso un torrente sotto una prodigiosa volta stellata. Un cadavere sulla prora di una nave, con gli occhi che brillano sul suo volto livido sorride tristemente dalle labbra grigie. Un fiore azzurro che nasce da una muraglia di ghiaccio inondando l’aria di fragranza. Associato a questo trittico di immagini chiamano Daenerys sposa del fuoco Ho letto che la versione originale dice sposa della morte, è vera questa cosa?

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 22:50

Puoi aggiungere anche quanto raccolto fino ad ora in termini di interpretazioni e quant'altro?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 10:01

Up.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 16:25

LORD BERIC 29 GENNAIO

 

OK, finalmente ci siamo. La voce è già strutturata bene, direi, con le varie visioni separate in paragrafi.

Vogliamo provare a riepilogare per ciascuna di essere le possibili interpretazioni date fino ad ora?

 

Cita

Una bellissima donna giace nuda sul pavimento, e quattro piccolissimi uomini con la faccia allungata come il muso di un topo le stanno addosso, infliggendole violenze.

 

I Sette Regni oppressi dai falsi sovrani che si stanno guerreggiando? Renly, Stannis, Joffrey e Robb? O Renly è già morto e il quarto è Balon che già si è proclamato re?

Altre interpretazioni?

 

Cita

Un sontuoso banchetto tramutato in un orrido mattatoio. Cadaveri a mucchi giacciono gli uni sugli altri tra tavoli e sedie distrutti, in mezzo a laghi di sangue che andava raggrumandosi. Molti corpi sono mutilati. Su un trono in posizione elevata sedeva un uomo morto. La sua testa era la testa di un lupo. Porta una corona di ferro e in pugno stringe un cosciotto d'agnello, grottesca distorsione di un vero scettro. Gli occhi del re lupo seguono [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] in una muta, disperata invocazione.

 

Nozze Rosse. Non mi pare che ce ne siano altre...

 

Cita

La casa con la porta rossa di [[Braavos]], Il luogo dove [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] e il fratello vivevano sotto la protezione di [[Willem Darry]]. Appare anche l’anziano cavaliere che invita la ragazza a seguirlo porgendole la mano.

 

Solo un modo per sviare Dany, non vedo molti significati...

 

Cita

Oltre porte di bronzo si apre una cavernosa sala di pietra. Dalle pareti incombevano teschi di [[Draghi|draghi]]. Su un torreggiante trono irto di protuberanze acuminate, siede un vecchio riccamente vestito, dai lunghi capelli grigio argentei, egli si rivolge ad un uomo più in basso dicendo «Lascia che diventi il re di ossa carbonizzate e di carne bruciata» «Lascia che diventi il re delle ceneri»

 

Aerys, ma non mi sembra abbia un vero significato.

 

Cita

Un sovrano si rivolge ad una donna che stava allattando un neonato. Afferma che il bambino si chiamerà Aegon, il miglior nome per un re. «Comporrai una canzone per lui?» chiede la donna.  «Ha già una canzone» risponde il re. «È il [[Principe che venne promesso]], e il suo canto è il [[Canto del Ghiaccio e del Fuoco]].»   il sovrano solleva lo sguardo dicendo «Deve essercene un altro. Il drago ha tre teste » [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] si chiede se il sovrana si rivolga a lei o alla donna con il bimbo in braccio. In seguito il re si avvicina ad una finestra e la visione si dissolve mentre suona un’arpa dalle corde d’argento.

 

Rhaegar, ma non mi sembra abbia un vero significato.

 

Cita

[[Pyat Pree]] all’esterno della [[Casa degli Eterni]], costui si stupisce che gli [[Eterni]] l’abbiano lasciata andare così presto ma la ragazza risponde di aver camminato per ore senza trovare nessuno. Lui si offre di guidarla, [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] rifiuta, ricordando ciò che lo stregone le aveva suggerito all'ingresso. La visione del falso [[Pyat Pree]] si corrompe subito dopo.

 

Solo un modo per sviare Dany, non vedo molti significati...

 

Cita

Dei falsi [[Eterni]]. Costoro appaiono regali, giovani e riccamente vestiti, affermano di attende [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]]  da moltissimo tempo e di aver inviato la [[Cometa rossa|stella rossa]] per guidarla fino a loro. Con voci suadenti la invitano ad avvicinarsi dicendole che vogliono donarle armi magiche e insegnarle il linguaggio segreto dei draghi. [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] preferisce seguire [[Drogo]] e fugge, ritrovandosi un stanza poco illuminata, dove trova i veri Eterni.<ref name="ACOK48">[[ACOK48]]</ref>

 

Solo un modo per sviare Dany, non vedo molti significati...

 

 

Mi sembra quindi che abbiamo almeno quattro categorie di "visioni".

Una categoria sono quelle che non hanno un reale significato ma sembrano fatte per sviarla o trattenerla nella sua ricerca degli Eterni (Willem Darry, Pyat Pree, i falsi Eterni)

Una seconda categoria sono i flashback del passato. (Aerys, Rhaegar)

Una terza sono i flashforward del futuro. (Nozze Rosse)

Una quarta sono le visioni allegoriche. (Westeros violentata dalla guerra)

 

KOORLICK 14 FEBBRAIO

 

Alcune considerazioni.

 

Secondo un'interpretazione che avevo letto le cinque visioni delle stanze sarebbero in ordine cronologico inverso (cosa che è evidente per tutte tranne la prima).

Anche per questo, c'è un'interpretazione alternativa della prima visione, secondo cui la bella donna sarebbe Cersei ed i nanetti il suo concilio.

 

La visione di Aerys e quella di Rhaegar secondo me sono parecchio significative.

Quella di Aerys si riferisce alla volontà di bruciare Approdo del Re, intenzione confermata in ASoS ma di cui nulla si sapeva in ACoK.

Analogamente, in quella di Rhaegar compare per la prima volta il "principe che è stato promesso", e si fa riferimento al fatto che Rhaegar vi identificava Aegon, cosa anche questa successivamente confermata (in ASoS, mi pare?).

 

Anche per me, poi, le altre visioni possono stare qui :)

 

LORD BERIC 1 MARZO

 

Il ‎14‎/‎02‎/‎2019 at 15:05, Koorlick dice:

Anche per questo, c'è un'interpretazione alternativa della prima visione, secondo cui la bella donna sarebbe Cersei ed i nanetti il suo concilio.

 

Personalmente mi sembra improbabile perché mentre le altre visioni del passato/futuro sono "reali", questa sarebbe comunque allegorica e non capisco perché solo Cersei dovrebbe essere oggetto di un tipo differente di visione.

 

Detto questo, se è un'interpretazione con un minimo di fondamento si può/deve mettere.

 

Il ‎14‎/‎02‎/‎2019 at 15:05, Koorlick dice:

La visione di Aerys e quella di Rhaegar secondo me sono parecchio significative.

Quella di Aerys si riferisce alla volontà di bruciare Approdo del Re, intenzione confermata in ASoS ma di cui nulla si sapeva in ACoK.

Analogamente, in quella di Rhaegar compare per la prima volta il "principe che è stato promesso", e si fa riferimento al fatto che Rhaegar vi identificava Aegon, cosa anche questa successivamente confermata (in ASoS, mi pare?).

 

OK, questo è significativo per l'informazione che Dany apprende, ma può portare a dire che queste due visioni avessero un intento "pedagogico" per erudire Dany in merito a queste specifiche informazioni?

Ancora ancora la seconda potrebbe avere un impatto futuro nel momento in cui Dany incontrerà il suo presunto nipotino, in quanto potrebbe influire nell'approccio che terrà verso di lui... ma la prima?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4593 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4593 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 14:12
Cita

Una bellissima donna giace nuda sul pavimento, e quattro piccolissimi uomini con la faccia allungata come il muso di un topo le stanno addosso, infliggendole violenze.

 

Anch’io ho sempre letto di questa visione interpretata come i Sette Regni devastati dalla guerra dei re. Se consideriamo però la visione un’allegoria che si riferisce alla situazione attuale di Westeros (i re sono quattro perché magari Renly è già morto), mi sembra che possa mantenere lo stesso significato anche con l’interpretazione riportata da Koorlick su Cersei e i nani del suo concilio.
La visione si riferirebbe quindi non ad una persona in particolare ma al presente di Westeros, e in questo modo ci sarebbe anche l’elemento cronologico come nelle altre visioni.

 

21 hours fa, Lord Beric dice:

OK, questo è significativo per l'informazione che Dany apprende, ma può portare a dire che queste due visioni avessero un intento "pedagogico" per erudire Dany in merito a queste specifiche informazioni?

Ancora ancora la seconda potrebbe avere un impatto futuro nel momento in cui Dany incontrerà il suo presunto nipotino, in quanto potrebbe influire nell'approccio che terrà verso di lui... ma la prima?

 

Riguardo le visioni su Aerys e Rhaegar, come hai detto, forse l’intento è pedagogico per erudire Daenerys.

Alla luce dell’ultima stagione di GoT magari la visione su Aerys si riferisce proprio a quello, non saprei.:ehmmm:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 10:45
Il 21/5/2019 at 14:12, Erin la Spezzata dice:

 

Anch’io ho sempre letto di questa visione interpretata come i Sette Regni devastati dalla guerra dei re. Se consideriamo però la visione un’allegoria che si riferisce alla situazione attuale di Westeros (i re sono quattro perché magari Renly è già morto), mi sembra che possa mantenere lo stesso significato anche con l’interpretazione riportata da Koorlick su Cersei e i nani del suo concilio.
La visione si riferirebbe quindi non ad una persona in particolare ma al presente di Westeros, e in questo modo ci sarebbe anche l’elemento cronologico come nelle altre visioni.

 

No, aspetta, da quanto avevo capito nell'interpretazione di Koorlick la donna era Cersei, non i Sette Regni. Come dire che i nanetti stavano facendo il male di Cersei. Ma che significato avrebbe in quel caso? Forse uno che dobbiamo ancora scoprire perché avviene dopo ADWD?

Se invece la donna fossero sempre i Sette Regni e cambiasse solo l'identità dei nanetti, perché proprio quattro? Il concilio ha un numero maggiore di membri... invece con i re quadra bene.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 07 giugno 2019 17:37

Up.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4593 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4593 messaggi
Inviato il 08 giugno 2019 16:43

Nell’interpretazione riportata da Koorlick avevo capito che la donna era Cersei ma pensavo fosse da intendere anche lei come una metafora, nel senso che insieme ad alcuni nanetti del suo Concilio stava facendo il male di Westeros. Però in effetti se la donna è Cersei il fatto che i nani la mordono sembra riferirsi ad un male fatto proprio a lei non al reame:unsure:, e a questo punto i quattro nani col muso da topo non ho idea di chi potrebbero essere né quale significato dovrebbe avere per Dany.


A meno che l’immagine non si riferisca a qualcosa che deve ancora accadere, mi sembra che allora l’interpretazione coi Sette Regni e i quattro re fila meglio.


Riguardo le altre visioni concordo con quanto già detto.

 



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 11:45

Da cronologia riusciamo a capire se il quarto re è Balon o Renly?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 21:08

Penso Balon perche:

1:Renly muore nel capitolo 33 mentre la Casa degli Eterni è al capitolo 48,

2:Balon si proclama re delle Isole e del Nord nel capitolo 49

3:I danni provocati da Renly alla “bellissima donna” sono pressoché inesistenti dato che non ha combattuto nemmeno una battaglia.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 12:20

OK, provo a buttare una bozza di revisione per la parte introduttiva e per la prima visione.

 

Cita

Con [[Profezie e vVisioni della Casa degli Eterni]] si intende l'insieme delle esperienze vissute da sono le visioni che [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]] incontra nelle camere dnella [[Casa degli Eterni]], comprendenti visioni del passato, depistaggi e trabocchetti degli [[Eterni]] e profezie vere e proprie.<ref name="ACOK48">[[ACOK48]]</ref>

 

 

__TOC__

 

== Eventi ==

Nel [[299]] [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]], alla ricerca sempre più disperata di alleati tra le fazioni politiche di [[Qarth]], decide di recarsi nella [[Casa degli Eterni]] nonostante l’opinione contraria di [[Jorah Mormont|Jorah]], [[Xaro Xoan Daxos |Xaro]] [[Jhogo]] e [[Rakharo]]. [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] entra sola con [[Drogon]], dopo aver bevuto beve un calice di [[Ombra della sera|ombra della sera]], che secondo lo [[Stregoni di Qarth|stregone]] [[Pyat Pree]] le permetterà di vedere e udire ciò che gli [[Eterni]] le mostreranno, ed entra nel [[Casa degli Eterni|Palazzo di Polvere]] con l asola compagnia di [[Drogon]] e l'istruzione di procedere prendendo sempre la prima porta a destra in qualsiasi stanza o corridoio si trovi. Varcata la soglia si ritrova in un vestibolo di pietra con quattro porte, una su ogni parete; prendendo sempre la porta a destra supera una serie di stanze fino, trova altre stanze uguali, ma la quarta stanza è ovale anziché rettangolare, e ha sei porte anziché quattro; da li accede a un lungo corridoio dal soffitto alto, poco illuminato da una fila di torce. Sul lato sinistro del corridoio trova una lunga serie di porte. Alcune sono chiuse, altre aperte, e nelle stanze dietro di esse appaiono le prime [[Visioni della Casa degli Eterni|visioni]] preannunziatele.<ref name="ACOK48" />

 

== La donna violentata ==

Una bellissima donna giace nuda sul pavimento, e quattro piccolissimi uomini con la faccia allungata come il muso di un topo le stanno addosso, infliggendole violenze.<ref name="ACOK48" /> Può valere la pena mettere qualcosa di più dettagliato? Se non sbaglio vengono descritte un po' più in dettaglio le violenze, giusto?

 

=== Interpretazione ===

Secondo l'interpretazione più diffusa, la visione rappresenta la devastazione apportata ai [[Sette Regni]], descritti da [[Viserys Targaryen (Re Mendicante)|Viserys]] a [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Danerys]] come un luogo incantevole e rappresentati dalla bellissima donna, dai quattro pretendenti che in quel momento sono in guerra: [[Joffrey Baratheon]], [[Stannis Baratheon]], [[Robb Stark]] e [[Balon Greyjoy]]. Attraverso le sevizie la visione evidenzia il male apportato al reame dall'ambizione dei quattro contendenti, e le fattezze simili a quelle di topi ne mettono invece in mostra l'inadeguatezza come sovrani relegandoli ad una condizione più simile a quella di parassiti. Cosa potremmo mettere come fonte di questa interpretazione? Inoltre, stavo pensando che potrebbe essere importante citare, nel momento dell'ingresso nella Casa, che l'ombra della sera viene offerta da un servitore dalle fattezze simili agli ometti di questa visione. Tra l'altro, questa informazione potrebbe suggerire interpretazioni alternative? In rete sinceramente non trovo nessun'altra possibile interpretazione per questa visione, e quella secondo cui la donna potrebbe essere Cersei riportata da @Koorlick mi pare francamente poco solida per essere inserita. Che ne dite in generale, soprattutto della seconda parte dell'interpretazione, quella in cui provo ad approfondire il significato delle fattezze dei nanetti?

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4593 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4593 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 14:28
2 hours fa, Lord Beric dice:

Può valere la pena mettere qualcosa di più dettagliato? Se non sbaglio vengono descritte un po' più in dettaglio le violenze, giusto?

Si, alcune violenze vengono specificate (mi sembra che uno degli ometti le dilania il seno). Non saprei però se può valerne o meno la pena.

 

Come impostazione generale per me va bene:), anche la parte dove approfondisci il perché delle fattezze dei nanetti (forse aggiungerei anche il fatto dell'assenza di Renly perché già morto).

 

Anche per me va poi sottolineato che l'ometto che porta a Dany l'ombra della sera ha le stesse fattezze dei quattro nanetti, potrebbe avere importanza.

Invece come fonte per questa interpretazione non ne ho idea.:unsure:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 10 luglio 2019 17:34
Cita

 

Con [[Profezie e visioni della Casa degli Eterni]] si intende l'insieme delle esperienze vissute da [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]] nella [[Casa degli Eterni]], comprendenti visioni del passato, depistaggi e trabocchetti degli [[Eterni]] e profezie vere e proprie.<ref name="ACOK48">[[ACOK48]]</ref>

 

 

__TOC__

 

== Eventi ==

Nel [[299]] [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]], alla ricerca sempre più disperata di alleati tra le fazioni politiche di [[Qarth]], decide di recarsi nella [[Casa degli Eterni]]. [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] beve un calice di [[Ombra della sera|ombra della sera]] portole da un servitore con il volto appuntito e le mani piccole e rosa come quelle di un topo, che secondo lo [[Stregoni di Qarth|stregone]] [[Pyat Pree]] le permetterà di vedere e udire ciò che gli [[Eterni]] le mostreranno, ed entra nel [[Casa degli Eterni|Palazzo di Polvere]] con la sola compagnia di [[Drogon]] e l'istruzione di procedere prendendo sempre la prima porta a destra in qualsiasi stanza o corridoio si trovi. Varcata la soglia si ritrova in un vestibolo di pietra con quattro porte, una su ogni parete; prendendo sempre la porta a destra supera una serie di stanze fino a un lungo corridoio dal soffitto alto, poco illuminato da una fila di torce. Sul lato sinistro del corridoio trova una lunga serie di porte. Alcune sono chiuse, altre aperte, e nelle stanze dietro di esse appaiono le prime visioni preannunziatele.<ref name="ACOK48" />

 

== La donna violentata ==

Una bellissima donna giace nuda sul pavimento, e quattro piccolissimi uomini dalle fattezze simili al servitore incontrato da [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] sulla soglia dell'edificio con la faccia allungata come il muso di un topo le stanno addosso, infliggendole infliggono violenze: in particolare uno di essi è intento a violentarla, mentre un altro le lacera i capezzoli con i denti.<ref name="ACOK48" />

 

=== Interpretazione ===

Secondo l'interpretazione più diffusa, lLa visione è allegorica, e rappresenta la devastazione apportata ai [[Sette Regni]], descritti da [[Viserys Targaryen (Re Mendicante)|Viserys]] a [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Danerys]] come un luogo incantevole e rappresentati dalla bellissima donna, dai quattro pretendenti che in quel momento sono in guerra: [[Joffrey Baratheon]], [[Stannis Baratheon]], [[Robb Stark]] e [[Balon Greyjoy]], essendo al momento della visione già morto [[Renly Baratheon]]. Attraverso le sevizie la visione evidenzia il male apportato al reame dall'ambizione dei quattro contendenti, e le fattezze simili a quelle di topi ne mettono invece in mostra l'inadeguatezza come sovrani relegandoli ad una condizione più simile a quella di parassiti. Cosa potremmo mettere come fonti di questa interpretazione?

 

== Il banchetto ==

Un sontuoso banchetto è tramutato in un orrido mattatoio. Cadaveri a mucchi giacciono gli uni sugli altri tra tavoli e sedie distrutti, in mezzo a laghi di sangue che andava raggrumandosi. Molti corpi sono mutilati, alcuni sono senza gli arti, altri senza la testa. Mani mozzate sono ancora chiuse su calici e posate. Su un trono in posizione elevata siede sedeva un uomo, morto, con. La sua testa era la testa di un lupo; p. Porta una corona di ferro e in pugno stringe un cosciotto d'agnello a mo' di, grottesca distorsione di un vero scettro. Gli occhi del re lupo seguono [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] in una muta, disperata invocazione.

 

=== Interpretazione ===

La visione ha valenza profetica, ed è una rappresentazione fedele delle [[Matrimonio di Edmure Tully e Roslin Frey|Nozze Rosse]], in cui il potere degli [[Nobile Casa Stark|Stark]] viene spezzato e il [[Robb Stark|Giovane Lupo]] perde la vita.<ref name="ASOS51">[[ASOS51]]</ref> Qui mi chiedo se siamo autorizzati del tutto a mettere l'interpretazione, dal momento che viene ad ASOS e in teoria quindi sarebbe oltre il nostro livello di spoiler.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 15 luglio 2019 22:33

Up.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 10:29

Sulla prima fonte ricordo un passaggio (mi sa però di Asos) in cui si dice che la guerra dei cinque re in realtà non ne ha mai visti in campo più di quattro, perché Renly è morto prima della rivendicazione di Balon.

 

È ragionevole dire che non possiamo fare spoiler neppure in queste interpretazioni e neppure nelle fonti, ma allora non sono neppure sicuro che possiamo mettere alcuna interpretazione :unsure:


Messaggi
120
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Lord Beric
55 messaggi
Erin la Spezzata
27 messaggi
Jacaerys Velaryon
17 messaggi
K
Koorlick
10 messaggi