Non sarebbe male una via di mezzo, in fondo questa trilogia sembra puntare sul bilanciamento di luce ed oscurità, magari un Kylo vincente ma che ha trovato equilibrio quindi non sarà a capo di un impero del male o roba del genere. (C'è sempre la teoria della live story tra i 2, che porterebbe alla pace con una sorta di matrimonio dinastico, ma non mi ispira più di tanto).
La trilogia di Johnson è si slegata, ma non è detto che non possa riallacciarsi, magari ambientandola qualche secolo dopo la saga degli Skywalker ed interagendo (anche in maniera marginale) con l'ordine creato nell'Ep IX.
44 minutes fa, Il Lord dice:The Rise of Skywalker: che sia l'ascesa dell'imperatore Ben Skywalker, un finale oscuro con possibile collegamento ad una delle 2 trilogie in arrivo? Oppure Ben si redime e diventa un "vero" Skywalker?
PS quelle antenne nel deserto mi han ricordato la chopper base di rebels.
Concordo in pieno. Queste le 2 possibili interpretazioni.
Menevyn io me lo sono sempre figurato come Anakin? (un nome un programma) il terzogenito della famigliola che vede seccare Ben (Rey) Skywalker figlio di Luke, il cugino insomma, nel tentativo di redimerlo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sì, Ben ha molto di Anakin Solo, Anakin era preoccupato di essere troppo simile a suo nonno e di essere destinato a ripercorrere le sue scelte, situazione che con Ben viene capovolta con lui che cerca coscientemente di diventare un nuovo Vader.
7 minutes fa, Lyra Stark dice:che vede seccare Ben (Rey) Skywalker figlio di Luke, il cugino insomma, nel tentativo di redimerlo.
Qui non ho capito bene cosa intendi, Ben Skywalker sopravvive sia ad Anakin che a Jacen...
Ah ero convinta che morisse! Ma forse avevo solo letto la trama di quel libro e non la storia completa.
Mi ricordo che ci ero rimasta pure male per Luke che perde suo figlio per salvare il cugino. Ormai è passato un sacco di tempo
Conta che all'epoca non c'era quasi nulla dopo la trilogia di Thrawn.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ben e Rey hanno molto dei fratelli Solo e di Ben Skywalker, ad ogni modo, sembra che abbiano smistato parte delle loro caratteristiche e delle loro storie personali nei due nuovi personaggi.
%d/%m/%Y %i:%s, Il Lord dice:The Rise of Skywalker: che sia l'ascesa dell'imperatore Ben Skywalker, un finale oscuro con possibile collegamento ad una delle 2 trilogie in arrivo? Oppure Ben si redime e diventa un "vero" Skywalker?
Oppure la Skywalker in questione è Rey che si rivela davvero figlia di Luke, come si ipotizzava fin dall'episodio VII, e fonda una nuova dinastia Jedi
Comunque sulla possibilità di un ritorno di Palpatine non so cosa pensare. Anche se nell'Universo Espanso l'imperatore tornava in vita (solo per essere sconfitto una seconda volta), mi sembra difficile inserirne una resurrezione in una storia che ormai ha in Kylo il suo effettivo villain. D'altro canto, potrebbe ricomparire in qualche flashback (magari collegato a Snoke?) o in qualche visione di Rey o Kylo, come puro tocco di fanservice per i fan. E magari è la volta buona che confermano un certo legame con Anakin...
Spero di no, tornare su quel punto sarebbe uno spreco di tempo. Al massimo lontana erede di Palpatine, sarebbe comunque figlia di nessuno ed erede di una dinastia prestigiosa (perché a quanto pare per i fan è fondamentale) senza spiegazioni troppo ingarbugliate.
La storia di Palpatine che fa il Voldemort prima che la Rowling lo rendesse mainstream non è mai piaciuta, spero anch'io sia qualcosa di più "soft".
Il legame con Anakin è già stato consegnato, è Palpatine ad aver manipolato i midiclorian per concepire Anakin.
2 minutes fa, Il Lord dice:La storia di Palpatine che fa il Voldemort prima che la Rowling lo rendesse mainstream non è mai piaciuta, spero anch'io sia qualcosa di più "soft".
Io invece l'ho sempre trovata molto bella, mostrava la contrapposizione estrema tra i Jedi e i Sith, con i primi che potevano raggiungere un'immortalità spirituale, in comunione con la Forza, contro i secondi, che invece cercavano a tutti i costi un'immortalità fisica servendosi della scienza e del Lato Oscuro, e destinati al fallimento.
5 minutes fa, Il Lord dice:Il legame con Anakin è già stato consegnato, è Palpatine ad aver manipolato i midiclorian per concepire Anakin.
Se ti riferisci alla serie Darth Vader della Marvel, mi pare che l'autore stesso abbia detto che la pagina "incriminata" non è da prendere alla lettera, o una cosa simile. Per quello che viene dichiarato tra film, libri e fumetti, di certo c'è solo che Anakin è stato creato dai Sith.
Confermo, Matt Martin (uno dei membri della LucasFilm) ha confermato che quella scena in Fortress Vader va intesa in senso simbolico e non letterale. Ovviamente questo non esclude che dietro il concepimento di Anakin ci sia davvero un Sith, se non Palpatine stesso, semplicemente in quel fumetto l'intenzione non era di confermare la paternità di Anakin. Maliziosamente, potrei insinuare che l'abbiano impostata volutamente in quel modo per generare discussioni e teorie dei fan, ben sapendo quanto sia facile nell'era di internet generare tanto rumore anche per un minimo particolare.
Comunque io sono uno di quelli che sotto sotto speravano che Snoke si rivelasse un Darth Plagueis redivivo e che la trilogia Disney confermasse che era stato lui a creare Anakin. Già mi immagino la scena con Kylo Ren: "Io sono il tuo bisnonno"
De gustibus
Non lo sapevo, comunque è molto probabile, lo stesso script originale di Ep III vedeva Palpatine confessare ad Anakin che era lui suo padre avendo manipolato la forza per concepirlo, ed anche senza quella scena la sensazione è quella ma, giustamente, senza conferma tutto può essere.
Alla fine Palpa suo padre in un certo senso lo è comunque perché è proprio lui che fa nascere Vader.
Da quello che emerge da Ep3, si può presumere che Darth Plagueis crea Anakin, e poi Sidious uccide Plagueis, in parte perchè è così che imponeva la Regola dei Due, e poi perchè Palpy poteva temere che Anakin l'avrebbe sostiuito come allievo...
1 minute fa, Lyra Stark dice:Alla fine Palpa suo padre in un certo senso lo è comunque perché è proprio lui che fa nascere Vader.
Palpatine è uno dei padri putativi di Anakin, l'altro è senza dubbio Obi-Wan.
Sembra che Palpatine tornerà, comunque...
10 minutes fa, Menevyn dice:Palpatine è uno dei padri putativi di Anakin, l'altro è senza dubbio Obi-Wan.
Che è fondamentalmente questo il motivo per cui ho sempre percepito che sia stato Palpatine a "crearlo", è paterno con lui, troppo sinceramente parterno.
Però "sinceramente paterno" è una parola grossa, per un Sith...
Anakin è l'incarnazione della Forza, è normale che Palpatine lo voglia con sè come suo allievo, e passa più di 10 anni a lavorarselo per indurlo a vederlo non come un vecchio inquietante avido di potere, ma come un "perseguitato" dai Jedi ormai corrotti ed avidi, e in ultimo usa i sogni premonitori su Padmè per fare la mossa finale... Lucas stesso ha dichiarato che Palpatine rappresenta il diavolo nella mitologia di SW, e penso che sia riuscito a rendere bene l'idea.