Ascoltandomi una recensione di uno YouTuber questo si diceva incredulo davanti a una cosa che accade a fine film ovvero il dialogo tra Lando e la nuova tizia incontrata sulla Luna di Endor
Opportunamente di colore e nuovo interesse amoroso di Finn
dopo che vedere un'asiatica amoreggiare con un uomo di colore aveva fatto incavolare i cinesi! E difatti Rose sparita.
Ad ogni modo questo tizio si diceva basito perché infilano questa rivelazione in cui dal dialogo finale la tizia si scoprirebbe essere la figlia di Lando.
Ma siamo sicuri? Io non avevo proprio colto la cosa, lei dice solo che è stata portata via dai genitori quando era piccola e non sa chi siano, lui le dice scopriamolo.
Io avevo capito che voleva aiutarla a trovarli non che lui era suo padre!
Insomma non so se ho capito male io o se la scrittura è allora veramente pessima!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Quella scena in effetti è il tripudio del "tutto e niente". Infatti
ci si può benissimo leggere qualsiasi cosa uno voglia. Io l'ho interpretata come una sorta di nuovo inizio per la ragazza, che sconfitto il Primo Ordine non sa più bene cosa fare, e Lando le offre l'opportunità di viaggiare con lui.
Certo, la comparsa di una figlia di Lando era stata ampiamente rumoreggiata, ma se è davvero questo il caso allora siamo davanti ad un film scritto svogliatamente e coi piedi, roba da scusarsi ufficialmente con D&D per quella castroneria di GoT 8...
Io avevo interpretato come te, inizio di una nuova avventura, con lancio per un possibile spinoff magari.
La nuova ipotesi mi ha veramente fatto cascare dalle nuvole e difatti mi chiedevo se il granchio lo avevo preso io, lo youtuber o gli sceneggiatori
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Se volete i dettagli su un certo ritorno...
Non mi spiego però come abbiano fatto ad avere un corpo su cui lavorare dopo che è precipitato nel reattore della Morte Nera che poi è esplosa. Come minimo dovrebbe essersi polverizzato... vabbè sottigliezze da poco, rispetto ai tanti strafalcioni.
In Dark Empire
Palpatine vagava nello spazio come spirito dopo la battaglia di Endor e si trasferiva in una serie di corpi clonati, decisamente più plausibile di "se n'è salvato un pezzettino"...
Questa teoria è talmente folle che non posso non amarla!
Beh, può essere. In questa trilogia ormai può essere qualsiasi cosa...
ho sempre trovato un po monotone le battute scritte in questo modo, pero...
"quindi quell'ebete di jar jar sarebbe un sith? hai altre cretinate da partorire?"
"be rey dopo essere stata toccata da ben potrebbe aspettare un figlio"
"quanti anni regnera darth binks?"
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Questo è il colmo!!
Anche perché sarebbe stato un finale sensatissimo!!
Altro piccolo dettaglio che avrebbe aggiunto senso
In realtà avrebbe peggiorato la situazione, se ci pensi , perchè avrebbe voluto dire che
Palpatine ha abbastanza potere da creare e controllare cloni/pupazzi come Snoke, ma non è in grado di sopravvivere lontano dalla macchina che lo tiene in vita (senza contare che "scopre" di poter assorbire energia dai vivi per rigenerarsi solo alla fine... "toh, guarda, averlo saputo prima che potevo farlo..." )
Sempre peggio...
Comunque è incredibile come il livello di attesa da parte del pubblico verso la trilogia Disney sia diminuito ad ogni uscita di un nuovo film. Grande attesa per Episodio VII, media attesa per Episodio VIII e bassa attesa per Episodio IX. Una trilogia partita con grandi ambizioni e poi finita in sordina. Certo, ha incassato bene, ma dubito mi comprerò il cofanetto DVD completo dei 9 film. Penso che opterò solo per i film marchio Lucas.
Un canale YouTube ha animato la sceneggiatura trapelata online dell'EpIX di Colin Trevorrow, scartata in favore del ritorno di JJ Abrams...
Uhh che bello! Oggi me lo guardo!
Nel frattempo:
Lo sceneggiatore è Chris Terrio, lo stesso di Batman V Superman e Justice League... sarà mica che i film cui lavora non beneficiano della sua presenza?