Entra Registrati
Star Wars - Episodio IX
L di Lyra Stark
creato il 09 aprile 2019

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 15:33

Si sì! Ora, a parte qualche mosca bianca (e qui son orgoglioso di voi!!) il ritorno di Palpy è stato accolto molto positivamente, l'ipotesi più quotata è che compaia come fantasma di forza o roba del genere, il che è tecnicamente impossibile; Lucas aveva infatti detto che il lato oscuro non può accedere a questo genere di potere e sentire persone che per più di un anno hanno pontificato su quali regole fossero state infrante da Johnson (spesso regole che conoscevano solo loro) gioire a quella che sarebbe realmente una regola infranta non ha prezzo!!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 15:43

Vedere che anche qui sul forum si discuta della verità e coerenza delle "regole della Forza" come se fossero le equazioni di campo della relatività generale mi fa sorridere. Cioè dai, SW è una saga baracconesca, divertente ma non è che possiamo trovarvi al suo interno una coerenza così ferrea. Non è un messaggio rivolto verso alcuno, solo un pensiero che ho maturato in questi anni da fan nerd di SW come voi.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 15:47

Esatto, eppure è un anno e mezzo che si tirano fuori regole infrante a sproposito quando sarebbe bastato dire che il film non è piaciuto per motivi personali.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 15:51 Autore
13 minutes fa, Il Lord dice:

a parte qualche mosca bianca (e qui son orgoglioso di voi!!) il ritorno di Palpy è stato accolto molto positivamente

Per fortuna che ogni tanto qualche soddisfazione almeno te la diamo anche noi detrattori della nuova trilogia :ehmmm:

Comunque io tutta questa passione per il vecchiazzo non la capisco. Ho assistito a manifestazioni di gioia e giubilo per la sua risata nel trailer. Come personaggio il Palpy, francamente non mi ha mai detto nulla. A parte forse nei prequel ma perché sappiamo cosa farà poi. Però niente di che per poter stappare champagne.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 15:54
1 minute fa, Il Lord dice:

Esatto, eppure è un anno e mezzo che si tirano fuori regole infrante a sproposito quando sarebbe bastato dire che il film non è piaciuto per motivi personali.

Io non l'ho mai fatto, per me la trilogia Disney è brutta solo perché è poco originale.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 16:02 Autore

Io non mi sono mai nascosta (figuriamoci!) è brutta per tutta una serie di motivi, non è originale, non la trovo coerente né con sé stessa né col resto dei film, soprattutto è una grandissima occasione sprecata. Questo sempre ovviamente secondo me. Capisco che c'è chi non sarà d'accordo, ma non pretendo di imporre la mia visione a nessuno. E certo mi farà solo piacere se il nuovo film riuscirà a spiegare qualcosa in modo entusiasmante.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 16:41

Capite però che dopo aver letto perle come "Luke è completamente out of character, il vero Luke sarebbe andato in missione solitaria ed avrebbe assassinato Snoke" mi viene difficile pensare non fosse una cavolata sparata a casaccio piuttosto che una critica genuina e ragionata...

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 17:41
1 hour fa, Lyra Stark dice:

Come personaggio il Palpy, francamente non mi ha mai detto nulla.

A me invece ha sempre detto molto, è diventato uno dei Signori Oscuri (di qualsiasi tipo) più iconici. Ma quello che aveva da dire mi pare l'abbia detto. Per questo non so quanto gioverà al personaggio (e alla già scarsa qualità della nuova trilogia) tirarlo fuori dalla tomba.

55 minutes fa, Il Lord dice:

Luke è completamente out of character, il vero Luke sarebbe andato in missione solitaria ed avrebbe assassinato Snoke

Cosa che non mi risulta qualcuno di noi abbia detto, il grassetto, intendo. Luke è oc per la semplice ragione che molla tutto, spada laser (e vabbè) e Forza (lì sì che è inspiegabile) manda a quel paese tutta la galassia e va a cercare libri ammuffiti. Lo stesso uomo che aveva deciso di farsi ammazzare pur di non abbandonare suo padre, un Signore dei Sith con tanto di attestato, al suo destino.

Però mi pare che come argomento sia già stato esplorato, e, alla fine, ognuno ha i suoi gusti. :)

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 18:21

A pagina 11 della discussione di Ep VIII (non so come postarla qui), non è così diretta ma si può ricavare dal discorso, cosa che poi una volta fatta notare non venne negata con neanche troppa convinzione (Luke ha distrutto da solo l'impero e i Jedi lo fanno ad intrufolarsi nel cuore del territorio nemico). Il punto del fare dichiarazioni così roboanti è bisognerebbe avere delle prove incontrovertibili, dichiarare "secondo me è oggettivamente..." non esiste, o è secondo me o è oggettivamente, sicuramente potremmo valutare se il carattere di Luke è coerente con una evoluzione psicologica realistica, se sia più grave massacracrare il padre che avevi giurato di salvare o accendere un istante la spada laser davanti a tuo nipote, potremmo valutare se il livello di stress di Luke in ep VI è paragonabile al suo livello di stress in ep VIII, se le sensazioni provate 30 anni prima possono riaffiorare in una situazione simile, ecc ecc... Ma ne vale davvero la pena? Quello che dice Euron Gioiagrigia è vero, star wars è una baracconata, un minestrone di generi senza nessuna pretesa di realismo che ci ha abituato sin da subito a scorciatoie senza troppe spiegazioni dobbiamo davvero arrivare a questo punto? Non sarebbe meglio riconoscere che oltre a non avere le competenze per un analisi tanto puntuale non ne vale davvero la pena? E non sarebbe, quindi, più giusto e rispettoso centellinare gli "oggettivante, incoerente, e via dicendo" e commentare con un semplice "mi è piaciuto" o "non mi è piaciuto"? A me questa mancanza di distinzione tra dato di fatto e personale ha sempre dato fastidio, perché è fondamentale inutile. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 18:40 Autore

A prescindere che in questa sede si esprime comunque sempre un parere personale e come tale va interpretata ogni esternazione, come a dire che NESSUNO qui detiene la veritá assoluta, si parla pour parler e confrontarsi su un argomento che piace in simpatia, sarebbe sicuramente giusto ma allora è una cosa che vale per tutti. 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 18:55

Guarda pour parler fino ad un certo punto, nel senso che se è stato davvero pour parler non vedo come caspita abbiam fatto per un anno e mezzo a discutere su tutto, spulciare tutto e spulciare ogni cosa che si aggiungeva alla discussione, piccolo esempio su Rey e la spada, pagine e pagine di discorsi tecnici su addestramento vs scazzottate nel deserto, bastone e spada non sono uguali, ecc ecc... Viene portato l'esempio di Luke e le sue abilità di pilota per sottolineare che non c'è niente di tecnico su cui discutere perché questo è star wars....siamo arrivati ba discutere anche di quello!! Se fosse stato davvero pour parler ci saremmo fermati molto prima, e forse sarebbe il caso di farlo, insomma non stiamo discutendo di una puntata di GOT in cui ci hanno sfracellato i così detti sin da subito su realismo ecc, è star wars non fossilizziamoci troppo sul tecnico.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 19:03

Dunque ragazzi. Siete inutilmente astiosi, fastidiosi gli uni con gli altri ed esasperanti per chi vi legge. State rendendo il clima del topic invivibile. Se non vi date una calmata tra accusa e controaccusa, chiuderemo il topic e prenderemo provvedimenti per voi.

Siete caldamente invitati a prendervi una pausa e riflettere sulle modalità in cui esprimervi, valutando soprattutto l'eventualità di NON DIRE nulla se quel che volete dire è offensivo dell'intelligenza di altri, rei di non aver capito quel che voi avete invece con chiarezza individuato. Se avete verità assolute da condividere, fatelo senza denigrare chi non la pensa come voi, ma smettetela di ribattere in questo modo puerile e molesto. 

Questo è l'ultimo avvertimento. Se avete questioni che esulato Star Wars e che volete risolvere con modalità simile a quella usata qui, parlatene in privato, dove le vostre intemperanze non peseranno su tutta la community. 

E per ora è davvero tutto, voglio sperare. 

NB: qualsiasi chiarimento va effettuato in sede privata e le eventuali rismostranze  vanno espresse in alternativa come già sapete più che bene, tramite strumento di segnalazione. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 19:03

Secondo la wikipedia inglese Episodio IX sarebbe ambientato un anno dopo il termine del precedente. Vi risulta?

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 19:10

Se non sbaglio era già scappato a Finn che c'era un salto temporale di un anno, io speravo in un tempo più lungo ma se gestito bene può andare.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 19:35
1 hour fa, Menevyn dice:

A me invece ha sempre detto molto, è diventato uno dei Signori Oscuri (di qualsiasi tipo) più iconici. Ma quello che aveva da dire mi pare l'abbia detto. Per questo non so quanto gioverà al personaggio (e alla già scarsa qualità della nuova trilogia) tirarlo fuori dalla tomba.

In effetti questa è la cosa che mi preoccupa... anche a me Palpatine piace e se apparisse in qualche visione stile

SPOILER CHILDREN OF DUNE

barone Vladimir Harkonnen nella mente di Alia Atreides

o in qualche flashback (magari sul passato di Snoke, così ci dicono qualcosa di più sul personaggio) non mi lamenterei, anzi, ci vedrei un'operazione di fanservice superflua ma carina e tutto sommato innocua. Il problema è che leggo che potrebbe avere un ruolo maggiore, e lì sorgono giustamente i timori.

3 hours fa, Lyra Stark dice:

Ho assistito a manifestazioni di gioia e giubilo per la sua risata nel trailer.

La butto lì: molti fan sono rimasti delusi dal trattamento di Snoke e non considerano Kylo Ren un degno villain, quindi sapere che tornerà il vecchio, iconico Imperatore li manda in visibilio perché finalmente avranno il cattivo che vogliono... anche se è riciclato.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
87 messaggi
I
Il Lord
74 messaggi