Quindi se il film fa schifino è colpa nostra? D'accordo Faremo finta che sia così, senza considerare i numerosissimi problemi che si portava dietro questa trilogia nonchè di genesi di quest'ultimo film.
Tra l'altro l'errore di battitura ci sta benissimo per sintetizzare la situazione
11 hours fa, Il Lord dice:conclusione della sega degli Skywalker
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
12 hours fa, Il Lord dice:
La mela è caduta davvero lontano da Gli ultimi Jedi e Rogue One, ed anche da Solo, un vero peccato.
Mica tanto lontano dato che per me Solo e gli ultimi Jedi sono film senza anima ,entrambi quasi inguardabili (Solo lo è del tutto visto che ho cercato più volte di vederlo ma non ce l’ho fatta troppo pesante ed irrilevante con un protagonista che definire bolso è poco ).
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Piccola premessa: non sono una grandissima fan di Star Wars, sono andata al cinema più che altro perchè ci voleva andare Mattia e io ho fatto da accompagnatrice. Per questa ragione non mi ero spoilerata nulla, non avevo seguito le lamentele dei fan e simili.
Sarò brutale: "Questo film è una cagata pazzesca!" 92 minuti d'applausi, prego.
A me spiace molto stroncare un film in sta maniera, ma veramente, due ore e venti di cose non sense, dialoghi fiacchi, sceneggiatura mediocre e simile. Come spettatrice di GOT, è stato un dejavù pazzesco. La prima parte va via fin troppo veloce: passano di pianeta in pianeta venendo sempre aiutati da qualcuno che un minuto prima magari voleva ucciderli, ma siccome Rey ha la faccia da brava ragazza, allora ti aiuto. MA DAI!
Vanno alla ricerca di un pianeta segreto e dove trovano le indicazioni? Su un pugnale? Ma sei un Sith e scrivi le indicazioni per casa su un pugnale dato ad un qualsiasi cacciatore di Taglie? E questo dovrebbe essere sinonimo di intelligenza?
Per oggi mi fermo qui, perchè non vorrei spoilerare qualcosa, magari tornerò a soffermarmi la prossima settimana su altre cose assurde e soprattutto sul finale che mi ha fatto veramente cadere le braccia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mamma mia... sempre meglio insomma...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
leggendo recensioni e commenti vari non esce molto bene. peccato per questa trilogia che rimane un'occasione persa. tanto fan service e non sense.
gli errori sono 2:
- se fai una trilogia deve esserci un unico referente che prenda le decisioni, soprattutto x la trama. non si capisce quindi il perché lasciare carta bianca a johnson x il capitolo 2. così poi abrams (sopravvalutato in generale) ha dovuto per forza di cose fare marcia indietro
- la saga degli skywalker e degli jedi era finita. non aveva senso riprendere ancora la questione. riprendere certi personaggi che erano morti e sepolti non ha senso, oltre che sminuire quello che è stato il sacrificio della saga.
cmq con Disney direi che il top è stato rogue one (che secondo me è stupendo). e adesso con mandalorian. mi sono affezionato di più a quei personaggi in pochi episodi che a kylo ren, finn, ecc...
giustamente leggevo un commento dove si faceva notare che leila, luke, han ecc... saranno sempre ricordati. questi nuovi verranno presto dimenticati.
7 hours fa, Lyra Stark dice:Quindi se il film fa schifino è colpa nostra? D'accordo Faremo finta che sia così, senza considerare i numerosissimi problemi che si portava dietro questa trilogia nonchè di genesi di quest'ultimo film.
Tra l'altro l'errore di battitura ci sta benissimo per sintetizzare la situazione
Ahahahah non avevo notato l'errore di battitura!!!
Comunque si, hanno fatto tutto in funzione delle vostre critiche (come ho sempre dichiarato Abrams è famoso per questo) facendo uscire un film che non sta in piedi proprio perché le critiche non stavano in piedi. Poi per carità potevano infischiarsene di voi e tirare avanti in maniera coerente ma "i fans devono sapere" quindi un concorsino di colpa ve lo meritate tutto.
Edit: rispondo a @rhaegar84: la critica a Johnson non regge, non è possibile che abbia girato TLJ da solo in un bunker, è parte di un team che ha seguito la produzione di tutta la trilogia (ed alcuni dei suoi membri hanno scritto anche la trilogia originale), Johnson ha contribuito a scrivere TFA, Abrams ha contribuito a scrivere TLJ, la Disney (come vi piace sempre ricordare) ha il licenziamento facile e dei 3 registi originali Johnson era il nome più debole di certo se hanno potuto licenziare Trevorrow potevano licenziare Johnson se si fossero sentiti contrariati, eventuali cambi tra TFA e TLJ son stati fatti perché accettati da tutti e ritenuti coerenti difficile credere che Abrams & co si siano trovati dopo TLJ con una storia magicamente cambiata, il ritorno di palpy era già previsto (la trilogia aftermath è precedente a TLJ ed idem il licenziamento di Trevorrow, avvenuto perché aveva presentato uno script senza Palpatine) il problema è che hanno voluto appesantire il tutto con gli spiegoni per i fantossici
Per esempio la parentela di Rey, inserita solo perché "sennò non si spiega il potere di Rey", non era necessaria per quello che volevano fare con Palpatine, cioè farsi ammazzare per passare il suo spirito come tradizione sith, ma che rende importante la successione di sangue dove non era mai stata importante (sennò perché scegliere Vader come apprendista, e poi tentare di sostituirlo con Luke) e appesantisce il film con menate esistenziali e spiegoni inutili.
Quelli sono stati i veri cambi in corsa che hanno fatto deragliare il tutto.
ok. di palpatine avevo letto che è stata una decisione presa a trilogia iniziata. però non essendo un fan accanito mi devo fidare dei commenti che leggo. detto ciò rimango della mia opinione che riproporlo non aveva senso.
tra l'altro visto che questa trilogia è ambientata dopo sfacelo dell'impero potevano inventarsi altro. alla fine abbiamo 2 softreboot (il 7 del 4 e il 9 del 6) e un film mediocre
Ah su questo son pienamente d'accordo, io avrei puntato tutto su Kylo come cattivo principale, capisco che non è un cattivo per tutti ma poteva essere l'occasione per fare qualcosa di diverso.
Rileggendo col senno di poi indizi sul ritorno dell'imperatore si hanno sin dal primo romanzo aftermath, la primissima opera dell'universo Disney (2014).
Ma solo io avrei puntato su una rey cattiva? Una nuova sith in contrapposizione a kylo che si redime.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Anche quello non sarebbe stato male, poco disneyano ma sticosi.
Per la serie :certi capolavori non vanno violentati e soprattutto non si stravolgono assurdamente personaggi che sono mitici ed entrati nell’immaginario collettivo di tutti .
Un esempio Luke
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
D'accordo. E il brutto è che si capisce che tutta la manovra è fatta pure solo per soldi.
D'accordo anche su Rey tuttavia finire un quel modo non avrebbe dato un vero senso di conclusione come invece volevano. Il problema è che SW era bello che concluso con Ep VI. È stato più intelligente e innovativo Lucas a tentare la strada dei prequel.
E comunque gli spiegoni non servono a cascata basta quelle 2/3 battute per contestualizzare. Il problema è che non sapevano neanche loro come mandare avanti la storia.
Ma staremo a vedere.
25 minutes fa, Iceandfire dice:Per la serie :certi capolavori non vanno violentati e soprattutto non si stravolgono assurdamente personaggi che sono mitici ed entrati nell’immaginario collettivo di tutti .
Un esempio Luke
Tradotto: guai a toccare personaggi ultraidealizzati, qualcuno potrebbe non accettare qualcosa diverso dal fanservice. O più semplicemente "backfire effect"
Scusa?Luke è Luke ed è sempre coerente con se stesso nei film DOC E DOP ,stravolgerlo sic et simpliciter è da poco avveduti che non sanno neanche fare fanservice per inciso.
Secondo me,ovvio
;
Più che altro toccare personaggi per stravolgerli in qualcosa che non sono solo perché fa figo mostrare che anche i migliori non sono così migliori e insomma banalizzarli e sporcarli per porli al livello di tanti mediocri che cosi si possono identificare meglio con loro e non soffrono di complessi di inferiorità è un processo che mi lascia sempre molto perplessa.
Comunque Lord hai poco da giocare in attacco, proprio a te che qui ne sei il piú grande estimatore è scappato il commento definitivo su questa nuova trilogia
Probabilmente è il tuo inconscio che si manifesta