Entra Registrati
Domanda semi-oziosa: come ci sentiremo dopo la fine di GOT?
S di Stella di Valyria
creato il 24 gennaio 2019

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 marzo 2019 22:29

Se così fosse sarebbe una speranza vana: dopo un decennio si continua ancora a parlare di Lost, del suo finale, dei suoi pregi, dei suoi difetti... vuoi che GoT non abbia la stessa fortuna? Se non addirittura maggiore?

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 10 marzo 2019 22:30

A me piace pensare che non sarà la fine di tutto ma l'inizio. Perché poi ci sarà TWOW (io ci credo ancora), gli spin-off (che probabilmente non saranno belli come Got, ma aiuteranno a sopportare l'attesa), le opere collaterali di Martin, ecc... GOT ci spoilererà (almeno in parte) il finale? Certo, ma questo non per forza ci rovinerà la lettura. Io mi sono spoilerata le prime sei stagioni di Got sentendo amici e fratelli che ne parlavano, la settima grazie ai teak, i libri grazie alla serie, Facebook e alle varie wiki, i racconti di Duncan ed Egg grazie a questo forum (ma in ogni caso ci avrebbe pensato la Mondadori), TWOIAF grazie a YouTube, F&B sempre grazie a questo forum. Effettivamente non è stata una grande idea cercare informazioni su un libro prima di leggerlo (e infatti sto cercando di tenermi per una volta lontana dai leaks) ma questi spoiler non mi hanno impedito di emozionarmi durante la lettura o durante la visione delle puntate.

A tal proposito vi racconto un aneddoto: passando davanti la televisione mi è capitato di vedere la scena del duello tra Oberyn e La Montagna. Appena ho visto il tizio che faceva le piroette ho pensato: "Questo muore di sicuro". E infatti il tizio è morto e io me ne sono andata via disgustata. Circa un anno dopo ho deciso di vedermi seriamente GOT e sin da subito ho trovato "figo" il personaggio di Oberyn. Quando lui ha annunciato che sarebbe stato il campione di Tyrion ho pensato: "Siii... no, aspetta... ma quindi... ma quindi era lui quello delle piroette...no, non è possibile.."

Così il finale di GOT non sarà la fine della community, ma l'inizio di infinite speculazioni, di accese discussioni tra quelli a cui è piaciuto, quelli delusi, quelli ancora sconvolti per la morte dei loro personaggi preferiti, ecc...

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 10 marzo 2019 22:31
2 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Vedrai che quando uscirà TWOW tornerà la verve di un tempo. Scommetto che ritorneranno un sacco di utenti storici che ora hanno abbandonato il forum.

Per ADOS sono più dubbioso, ma non si può mai dire.

SE uscirà TWOW, per il resto concordo, sarebbe tipo la resurrezione dei morti

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 marzo 2019 22:38

Dai su, il pessimismo assoluto e senza fondo riserviamocelo per ADOS!

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
F
Feanor_Turambar
8 messaggi
T
thedoor
7 messaggi
O