7 minutes fa, MezzoUomo dice:Nelle tenebre, dove vagheremo per anni.
Perché la notte è buia e piena di terrori.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
secondo me dipenderà molto da COME finirà GOT
finiremo contenti ? delusi ? un mix dei due ?
vorremo rivedercelo tutto ?
ho le prime 5 stagioni in DVD e le altre due in bluray, penso di averla messi un po' in conto quest'ultima eventualità ...
Non vedo neanche all'orizzonte una serie che possa non dico prenderne il posto nel mio cuoricino di fanboy (boy... magari) perché è impossibile, ma almeno affiancarla degnamente.
Da questo punto di vista la S1 di WestWorld mi aveva illuso, ma dopo quel disastro della S2 e la S3 che manco hanno cominciato a girare...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
2 hours fa, Kevan Lannister dice:
ho le prime 5 stagioni in DVD e le altre due in bluray, penso di averla messi un po' in conto quest'ultima eventualità ...
Al prossimo compleanno mi farò regalare il cofanetto di tutte e 8 le stagioni per ricominciare a piangere
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
(benedettini disertori)
7 minutes fa, Oathkeeper dice:
Al prossimo compleanno mi farò regalare il cofanetto di tutte e 8 le stagioni per ricominciare a piangere
Debole di cuore.
8 hours fa, Oathkeeper dice:E' un po' come affezionarsi a un amico e accettarne i difetti
@Oathkeeper, condivido ogni singola frase . E questa rende in pieno ciò che provo anch'io. Spesso, in questo forum, ho criticato alcuni momenti di GOT; c'è stato un periodo (dopo la quinta stagione, mi pare) in cui volevo smettere di guardarla... però ho continuato, perchè ha anche (per i miei gusti personali, eh) tanto, tanto di buono, a cominciare da attori, ambientazioni e regia. E' buffo, ma mi mancherà tantissimo anche la possibilità di criticarla, a volte: anche i momenti "no" erano comunque uno spunto di confronto con gli altri utenti, di scoperta di punti di vista diversi dai miei e di riflessione. E poi, potevo sempre cercare di rivedermeli modificati, nella mia testa (da brava insonne patologica, ne ho anche troppo. di tempo da far passare ad occhi chiusi in compagnia di pensieri e fantasticherie!). Sì, anche per me è stata proprio così: ormai è una presenza amica, di cui apprezzo i pregi e a cui sono affezionata nonostante i difetti. Forse, ormai, persino a quelli. Per non parlare dei personaggi, che anche a me, dopo tanto tempo, sembrano quasi esseri reali che vivono in un universo parallelo, esattamente come ha scritto Oatkeeper
Mah, mi sentirò sempre uguale. Non ho mai provato particolare affetto per GOT, pur ritenendola una serie nel complesso valida.
Dopo il primo mese di commenti su ciò che ci è piaciuto e non ci è piaciuto, ci trasferiremo tutti sulla chat relativa ai libri e la lunga attesa ricomincerà da capo
Il 24/1/2019 at 22:12, Menevyn dice:
Tipo sulla vagonata di spinoff che prevedibilmente arriveranno dopo GoT?
Comunque sì, le ultime stagioni hanno perso parecchio smalto...
No non ho il minimo interesse per quelli. Pensavo più a una certa serie The Witcher
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Lo spin-off/ prequel ha una certezza , D e D non ci metteranno mano, ed una possibilità da non scartare, ovvero che aabbiano una sceneggiatura decente, ma anche una problematica: il tono che gli daranno quale sarà: stagioni 1-4 o quello che hanno usato dopo ?!
Nel primo caso per me è un passatempo, Nel secondo caso no ,game of thrones lo si finisce di guardare giusto perché i personaggi portano certi nomi che ti ricordano qualcosa, e ci sono comunque scene che immagini e vorresti vedere su schermo
Torno a scrivere qui, anche se l'ho già fatto aprendo il topic, perchè ora posso aggiornarlo in base allo stato d'animo del momento, ossia in pieno hype da "ast season imminente e dopo aver visto e rivisto il trailer (e dire che manca ancora un mese abbondante: non oso pensare a come starò tra un mese. Aiutooo!!).
Allora, come mi sentirò dopo la fine di GOT 8:
- se si sarà rivelata, almeno per i miei gusti, una delusione dopo tanta aspettativa: devastata.
- se sarà stata bella, appagante, emozionante, sorprendente, commovente: devastata lo stesso.
Insomma: penso che, in ogni caso, avrò bisogno di un gruppo di auto-aiuto per reduci da Got
Io avrei bisogno di una terapia già adesso... ho contagiato la mia collega con il mio hype e da due giorni ha iniziato la serie tv (povera figlia dell'estate) perché sono talmente crudele ed egoista che, quando la serie sarà finita, almeno in ufficio avrò qualcuno con cui piangere.
Questa è la cosa più terribile che ho fatto a qualcuno in tutta la mia vita, convincerla a guardare GOT omettendo gli shock devastanti che subirà.
(benedettini disertori)
21 minutes fa, Oathkeeper dice:Io avrei bisogno di una terapia già adesso... ho contagiato la mia collega con il mio hype e da due giorni ha iniziato la serie tv (povera figlia dell'estate) perché sono talmente crudele ed egoista che, quando la serie sarà finita, almeno in ufficio avrò qualcuno con cui piangere.
Questa è la cosa più terribile che ho fatto a qualcuno in tutta la mia vita, convincerla a guardare GOT omettendo gli shock devastanti che subirà.
L'ho fatto anch'io!!! Sono un mostro, lo so. La poveretta ormai è preda del morbo peggio di me
15 hours fa, Pongi dice:L'ho fatto anch'io!!! Sono un mostro, lo so. La poveretta ormai è preda del morbo peggio di me
Anche io mi sento male, stamattina la collega mi ha mandato una gif con Jon Snow.
GOT è come l'eroina, non ti accorgi di esserti infognato finché non è troppo tardi.
Io sono comunque già in lutto e abbiamo visto solo il trailer. Ma la cosa più allucinante che ho pensato è stata l'altro giorno, quando mi sono resa conto che se mi capita un incidente questo mese o qualche altra disgrazia, non saprò mai come finisce!!
Curatemi.
(benedettini disertori)
Mi dispiace anche molto pensare che la community (prima Asoiaf, poi GoT) sarà destinata inesorabilmente a sfaldarsi, salvo miracoli di GRRM (quasi 8 anni che aspettiamo il prossimo libro, non ci si crede).
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.