Entra Registrati
Marwyn. Il complotto dei maestri. La missione di Jaqen
di Euron Gioiagrigia
creato il 08 gennaio 2019


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
8963 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
8963 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 15:07 Autore

"Did he [Aemon Targaryen]?" Archmaester Marwyn shrugged. "Perhaps it's good that he died before he got to Oldtown. Elsewise the grey sheep might have had to kill him, and that would have made the poor old dears wring their wrinkled hands".

"Kill him?" Sam said, shocked. "Why?".

"If I tell you, they may need to kill you too". Marwyn smiled a ghastly smile, the juice of the sourleaf running red between his teeth. "Who do you think killed all the dragons the last time around?  Gallant dragonslayers armed with swords?" He spat. "The world the Citadel is building has no place in it for sorcery or prophecy or glass candles, much less for dragons. Ask yourself why Aemon Targaryen was allowed to waster his time upon the Wall, when by rights he should have been raised as archmaester. His blood was why. He could not be trusted. No more than I can".

 

La teoria del complotto dei maestri è una delle più popolari nel fandom di ASOIAF, ma mi pare che non fosse mai stata aperta una discussione su di essa (se sì, accorpate pure).

Il dialogo riportato sopra tra Sam e Marwyn è in realtà l'unico riferimento nella saga a siffatta teoria, oltre al fatto che, effettivamente, da un certo punto in avanti i draghi sono nati sempre più deboli, piccoli e malformi, come sappiamo da TWOIAF. Va detto che in realtà durante il regno di Viserys I di draghi ce n'erano un'infinità, ma la Danza dei Draghi ha fatto piazza pulita di quasi tutti loro (come diceva @Koorlick in un'altra discussione).

Tuttavia, è comunque possibile che ci sia qualcosa di poco chiaro intorno ai maestri e al rapporto che hanno con i draghi. In particolare, già di per sé la figura di Marwyn è ambigua, visti anche i suoi trascorsi con Qyburn, uno non proprio raccomandabile. Ha ragione lui? O ha i suoi scopi?

Ulteriore elemento destabilizzante è la presenza di Jaqen a Vecchia Città. Qual è il suo scopo? Ha a che fare con il complotto dei maestri? Non dimentichiamoci che Jaqen è un Senza Volto, setta di Bravoos, e i bravoosiani non sono certo amici dei draghi. Forse Jaqen sta cercando un modo di spegnere definitivamente la magia, in modo da uccidere i draghi di Dany e annullare la possibilità che ne nascano altri? Mi pare che @Ser Balon Swann, nella discussione sul finale che vorremmo di ASOIAF, si augurava che Jaqen e soci "gettassero una bomba atomica nelle viscere di Valyria" per spegnere la magia, quindi l'idea che Jaqen stia lavorando contro i draghi non l'ho pensata solo io.

Non vorrei che questo topic fosse troppo confusionario (visto che si parla di Vecchia Città, ci sarebbe di mezzo anche Euron...), ma volevo che fosse un contenitore di tutto quello che sappiamo e possiamo dire della teoria del complotto dei maestri: se è vera, se ci sono basi per dimostrarla, come si comporterà Marwyn in tutto questo e se la missione di Jaqen si legherà a tutto questo. Idee?

 

Ulteriori informazioni qui: https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/11setm/spoilers_all_a_full_analysis_of_the_maesters_in/

 

Modificato da Neshira il 21 March 2019 10:03 per tolti acronimi di spoiler dal titolo

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 16:16

tanta carne (magari di drago morto ) al fuoco ......

 

Marwin : io su di lui ho qualche perplessità , è più interessato alla magia , e ai draghi , dal punto di vista professionale , o è sinceramente interessato nel compiere le ultime volontà di maestro Aemon e quindi istruire Dany ? non lo so 

Inoltre ci stiamo dimenticando che il nome di Marwin viene fatto a Daenerys , e non in un bella occasione per lei , lo nominò Mirri Maz Duur come suo insegnante riguardo alcune delle cose che lei sa fare , noi sappiamo che probabilmente fu il mentore di Qyburn , queste non sono esattamente dei bei biglietti dai visita ( quindi probabilmente sarà sincerissimo , un personaggio positivo , questo non esclude Dany lo dia da mangiare ai draghi un secondo dopo averlo conosciuto ) 

 

personalmente credo alla congiura dei maestri , credo che perseguendo la conoscenza essi mirino ( anche giustamente probabilmente ) affinchè il destino dell'uomo sia totalmente in mano a se stesso ed alla sua intelligenza , quindi promuovono la fine della magia (fine del medioevo ) pr promuovere la rivoluzione scientifica , l'umanesimo . Il fatto che non abbiamo prove tangibili escluso per l'appunto le parole di Marwin e Alleras è presto spiegato , i maestri controllano l'informazione ( Lady Dustin ce lo spiega abbastanza bene ) , e la comunicazione , nonchè tutto quello che di scritto deve restare ai posteri , quindi appare abbastanza chiaro come un eventuale loro cospirazione non compaia in nessuno scritto , Fire and Blood , The world of ice and fire , sono scritti da maestri , quindi inaffidabili per chi voglia trovare qualsivoglia traccia di loro interventi , la cittadella dobbiamo renderci conto che è il centro del sapere e si trova dove una volta si trovava anche il centro religioso , prima che il tempio di Baelor fosse concluso e l'alto septon si spostasse ad Approdo del re , quindi le uniche due istituzioni nazionali riconosciute a Westeros si trovavano a Vecchia Città dalla conquista di Aegon alla danza dei draghi ed oltre , quindi possiamo immaginare che esse siano tranquillamente infiltrabili e controllabili dalla importante famiglia che controlla la città , praticamente gli stessi Hightower protagonisti della danza dei draghi , i draghi verdi ( che siano loro i draghi verdi che Moqorro vede nella visioni ? ) , questa cospirazione è li , esiste , ci sono indizi ovunque ma ci manca qualcuno che ci indichi la chiave di lettura ( lo avremo di sicuro , e sarà Sam nel prossimo libro , (o Marwin se Dany gli permette di parlare , o magari Euron , o Jaqen ) , per me è sospetta anche la politica matrimoniale dei grandi lord intrapresa subito prima della ribellione di Robert , troppo sospetta .

Jaqen : che dire ? se è lui ad aver buttato Balon giù dal ponte è evidente che sia stato legato ad Euron , se non altro per una missione , dobbiamo capire ancora cosa ci facesse nelle celle nere di Approdo del Re , ( no , non è Syrio Forell ) , quello che pensiamo di aver capito è che sta cercando il libro : la morte dei draghi , presente alla cittadella .

 

bel topic , al momento mi fermo perchè non so neanche io dove andrei a parare


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1603 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1603 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 16:55

A me ha sempre colpito molto questa frase: 

Nel mondo che la Cittadella sta costruendo non c'è posto per i draghi.

In TWOIAF ci sono parecchi passi in cui emerge lo scettismo del maestro nei confronti di profezie, magia, estranei, ecc...

E se dietro questo scetticismo si nascondesse un preciso programma ideologico (del tipo: odio la magia, quindi cerco di convincere gli altri che non esiste)?

In ogni caso trovo estremamente affascinante l'idea che il rifiuto della superstizione nasconda anche una sorta di chiusura mentale. Al contrario proprio soggetti come Qyburn (che é inquietante ma che a suo modo cerca di portare avanti le conoscenze mediche) sono disposti a credere a cose come i fantasmi.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 19:29

è disponibile questa analisi sull'argomento Complotto Maestri

 

 


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 21:16

Praticamente quattro calzini, o meglio Almeric, l' autore di quel topic, ha riordinato tutto ciò che penso e lo ha scritto meglio di quanto io potessi mai fare , data la congiura per vera,  Non ci resta che immaginare gli sviluppi futuri 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 9:34

Mm...in effetti non mi vengono in mente nuovi indizi da F&B, il che forse è un indizio in sé: maestri e draghi incompatibili anche nel cervello di chi scrive.

@Euron Gioiagrigia fammi sapere se vuoi unire questa alla disamina di Almeric, anche se quella mi pare più una presentazione che una discussione. 

Comunque leggere di fila le parole Jaqen - Vecchia Città - Euron nel tuo post mi ha fatto suonare un campanello nuovo. L'ultimo in effetti é già legato agli uomini senza volto e anche ai draghi e Valyria . Per motivi assurdamente suoi, o forse no...?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 9:55
14 hours fa, Quattro_Calzini dice:

è disponibile questa analisi sull'argomento Complotto Maestri

 

 

 

ho sempre pensato che i maestri e i septon/septe siano un male più che un bene  nella storia di Martin... a partire da Luwin che cerca in tutti i modi di convincere Bran che i suoi sono solo sogni quando è palese perfino ad Osha che non è così fino ad arrivare a septa Mordane che istruisce Sansa nel modo più sbagliato possibile rendendola schiava di preconcetti che la porteranno a diventare una bambina stupida e senza spina dorsale...

 

Leggendo la disamina di Almeric sembrano esserci pochi dubbi sul complotto ordito da maestri-septon-Hightower sia per quanto riguarda la Danza dei Draghi ma soprattutto per quanto riguarda la Ribellione di Robert... se si stavano organizzando tutti questi matrimoni tra grandi casate perché nessuno (a parte Tywin) ha proposto un matrimonio ai reali Targaryen? Era risaputo che Aerys cercasse una sposa per Rhaegar quindi ci si sarebbe aspettato che gli alti lord facessero la fila per proporre le proprie figlie come accaduto in altre situazioni.

E il fatto che gli Hightower pur essendo una delle famiglie più ricche e militarmente potenti dei Sette Regni si siano tenuti sempre in disparte è più che sospetto!!!

 

Tornando al topic credo che una volta raggiunta Daenerys, Marwyn le racconterà tutta la verità sul presunto complotto e questo potrebbe essere uno dei motivi (forse il principale) che spingerà Dany finalmente a Westeros. 

Non riesco a capire come Euron o Jaqen possano entrare in questa discussione, probabilmente il loro obiettivo non ha a che fare con la grande cospirazione dei maestri. Piuttosto Sam potrebbe essere la chiave per scoprire la verità a riguardo, se mai ce ne fosse bisogno.


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4496 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4496 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 11:06

Alcune ipotesi di Almeric sono tinfoil e sono state smentite da Fire & Blood, però credo anch'io che la Cittadella sia stata promotrice di un'agenda segreta anti-magia e anti-Targaryen, che abbiano contribuito all'estinzione dei draghi avvelenandoli e rendendoli sempre più piccoli, deboli e sterili, e che abbiano alimentato le southron ambitions che hanno portato allla caduta dei Targ.

 

Per quanto riguarda Euron, credo che abbia pagato Jaqen per uccidere Balon col suo famoso uovo di drago (penso che lui dica di averlo gettato nel mare riferendosi sarcasticamente alla morte di Balon), quindi la sua presenza a Oldtown non è casuale.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 11:26
5 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

Alcune ipotesi di Almeric sono tinfoil e sono state smentite da Fire & Blood, però credo anch'io che la Cittadella sia stata promotrice di un'agenda segreta anti-magia e anti-Targaryen, che abbiano contribuito all'estinzione dei draghi avvelenandoli e rendendoli sempre più piccoli, deboli e sterili, e che abbiano alimentato le southron ambitions che hanno portato allla caduta dei Targ.

Mi hai tolto le parole di bocca. Ad esempio la considerazione che fa Marwyn sulla ragione per cui Aemon si trova alla Barriera. In F&B sappiamo che Vaegon, per quanto Targaryen, fosse divenuto archmaester. Certo, Vaegon aveva delle caratteristiche psicologiche particolari per cui poteva non essere vissuto come pericolo e poteva essere manipolato con le giuste leve, ma niente toglie che possa destare meno sospetti l'accettazione di un Targaryen tra gli archmaester come facciata, tenendolo all'oscuro delle loro macchinazioni. Aemon sappiamo che ha voluto togliersi di mezzo per non essere strumentalizzato in ottica successione. 

 

Sempre con riferimento a F&B, l'unica cosa che ho parzialmente percepito come indizio di tale cospirazione, oltre al rimarcare i forti legami tra credo, cittadella e Hightower e il modo con cui hanno - senza molta scelta - accettato la conquista, è il fatto che il Gran Concilio del 101 per la scelta della successione sia stato suggerito dall'archmaester Vaegon e gestito nel suo svolgimento dai maestri. Soprattutto, il risultato schiacciante (20:1) che ha incoronato Viserys al posto di Laenor è palesemente un falso: può essere una mera esagerazione di chi racconta per enfatizzare una vittoria netta o avvenuta sul filo del rasoio, o un magheggio come quello che si sospetta sia stato perpetrato da Sam e Maester Aemon per l'elezione di Jon a LC. Soprattutto, se la vittoria fosse avvenuta in realtà sul filo del rasoio, questo spiegherebbe anche perché i Velaryon non fossero insorti nonostante potessero anche avere dei sospetti. 

 

Su Marwyn ed Euron mi riservo di ritornare in seguito. 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2019 17:08

Concordo con i vari utenti che hanno postato sopra, il complotto dei maestri credo esista, e indicative sono le parole da una parte di Marwyn e dall'altra di Lady Dustin.

 

Marwyn mi ha dato subito la sensazione di un personaggio positivo, credo per la sua interazione con Sam, anche se come detto le sue referenze non sono per niente buone: Mirri Maz Dur e Qyburn.

 

Inoltre anch'io concordo con il fatto che il rifiuto totale e aprioristico della superstizione possa nascondere una certa chiusura mentale. Da questo punto di vista mi incuriosiscono personaggi come Maestro Luwin, che da appartenenti ad una confraternita di "scettici" si sono forgiati un anello in acciaio di Vayria...


B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 10:57

Vorrei aggiungere qualche considerazione personale che ho maturato leggendo questa ed altre discussioni. Premetto che non rileggo da un pò di tempo i vari libri delle cronache, quindi potrei sbagliare qualcosa o potrei averla dimenticata. 

 

- Robb Stark è nato nel 283 a Delta delle Acque, e ci viene detto che a farlo nascere sia stato Maestro Luwin, quindi si può dedurre che fosse il maestro di casa Tully prima di trasferirsi al Nord, e che lo sia stato per un certo numero di anni.

- Si pensa che Lyanna Stark fosse a Delta delle Acque quando scomparve (probabilmente per il matrimonio Brandon-Catelyn).

 

Dunque il mio ragionamento è il seguente:

Raeghar va a Delta delle Acque e poi va via con Lyanna. Non può mai essere stato un rapimento perchè:

- Se il principe fosse arrivato di nascosto (e se nessuno lo avesse visto), una volta scomparsa la ragazza, come avrebbero potuto accusare Raeghar dell'accaduto?

- Se fosse arrivato per portarla via con la forza, non credo che sarebbe riuscito nell'impresa, dato che si trovava in uno dei castelli più presidiati (e affollati per via del matrimonio) e senza una via di fuga agevole, vista la sua collocazione.

Quindi credo che la spiegazione più plausibile è che la storia del rapimento sia stata messa in atto da Maestro Luwin, che in quanto maestro del castello ha fatto presto a diffondere la notizia (falsa ovviamente). 

La mia teoria è che Raeghar sapesse del famoso complotto della Cittadella. Per evitare che si scatenasse una guerra (era nota a tutti la bellicosità di Robert Baratheon), non gli sarebbe bastato fare una sorta di comunicato ufficiale e dire "guardate non l'ho rapita, Lyanna è venuta con me di sua volontà"? Non l'ha fatto perchè sapeva che l'informazione è monopolizzata dai maestri. Ecco perchè Raeghar è scappato a Dorne che, se non erro, è il regno nemico della Cittadella. 

Andando più avanti, secondo me, è questo il motivo per cui Lyanna ha fatto promettere a Ned di non svelare a nessuno il segreto di suo figlio. Oltre alla paura di un infanticidio per mano di Robert, c'era anche paura che la verità potesse giungere alle orecchie di qualche maestro (Luwin in primo luogo).

A questo punto è probabile anche che Marwyn e Raeghar si conoscessero e potrebbero aver organizzato insieme il tutto. Sapendo che il principe per un certo tempo è stato alla Cittadella, non fatico a credere che un fan della magia come Marwyn si sia avvicinato a lui e che abbiano stretto amicizia.

 

Ovviamente sono consapevole che potrebbero esserci errori grossolani di logica, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi su questo aspetto della storia, cioè che Raeghar (con consiglio/aiuto di Marwyn) stesse provando ad abbattere il potere della cittadella, oltre a preoccuparsi della sua discendenza e del compiere le varie profezie.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 11:05

è più probabile che qualche Maestro abbia sabotato le comunicazioni



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
8963 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
8963 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 12:07 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Bragolruth dice:

Dorne che, se non erro, è il regno nemico della Cittadella. 

 

Per curiosità, questo dove lo hai letto? Non ricordo il passaggio. Compare forse in un POV di Arianne o in un dialogo tra Oberyn e Tyrion?

Per il resto, la tua teoria è molto affascinante. Non ricordo le dinamiche del "rapimento" di Lyanna (anche perché, tra tanti POV contraddittori, è difficile farsene un'idea chiara), ma non credo sia un'ipotesi così assurda.


G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 12:09
Adesso, Euron Gioiagrigia dice:

 

Per curiosità, questo dove lo hai letto? Non ricordo il passaggio. Compare forse in un POV di Arianne o in un dialogo tra Oberyn e Tyrion?

Per il resto, la tua teoria è molto affascinante. Non ricordo le dinamiche del "rapimento" di Lyanna (anche perché, tra tanti POV contraddittori, è difficile farsene un'idea chiara), ma non credo sia un'ipotesi così assurda.

Vecchia Città fa parte dell'Altopiano e con Dorne non se filano per niente. Quindi in un certo senso sono nemici! Una delle Serpi chiede addirittura a Doran di saccheggiarla...


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
8963 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
8963 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 12:10 Autore

Ovviamente ricordo l'ostilità tra Dorne e l'Altopiano, ma non mi ricordavo quella specifica tra Dorne e Maestri.


Messaggi
83
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
14 messaggi
D
Daemon Targaryen
10 messaggi
Hero of Sky
9 messaggi
Jacaerys Velaryon
9 messaggi