Spettro e Estate sono entrambi meravigliosi, probabilmente se dovessi scegliere chi adottare li prenderei entrambi. Ma sono comunque molto diversi, come diceva prima Koorlick, anche io ho sempre avvertito in Spettro quel carattere più ombroso e riservato, che non si fida fino in fondo e non lo rende neanche del tutto "domestico" che d'altronde è secondo me parte integrante del suo fascino di misterioso e "diverso"; mentre in Estate e in quello che rappresenta, sia in generale che per Bran, ho sempre visto "il proprio" animale, l'animale che, per quanti ne potrai avere avuti prima e quanti avrai dopo, ti resterà sempre nel cuore e avrà sempre un posto più speciale degli altri. Il compagno che ti segna ecco. Tralasciando la sfera emotiva, io sono anche una delle poche persone che apprezza la componente "magica" delle Cronache e sono sempre rimasta affascinata dai capitoli in cui si viveva dentro Estate, il mondo percepito da lupo e il legame psichico che ha con Bran è una cosa per cui ci metterei la firma. Perciò, faccio scendere Spettro dalla Torre e lo mando da Jon!
*We are all bad in someone's story*
Tra i metalupi, che comunque mi piacciono tutti, spettro è sempre stato il mio preferito. Ho capito di tifare per lui fin dalla sua prima apparizione 'Un albino.’ Theon Greyjoy trovava il tutto assai umoristico. 'Questo qui morirà anche prima degli altri.’
'Ti sbagli, Greyjoy.’ Jon guardò il protetto del padre con uno sguardo impassibile, raggelante. 'Questo appartiene a me.’
Quindi voto Estate
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Addio balerion (gatto) ultimo nero amicoRivoto Estate.
Sinceramente non so chi votare: adoro entrambi i metalupi e adoro entrambi i proprietari.
Mi riservo di votare stasera e pensarci ancora un po'.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Estate
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
4 hours fa, hacktuhana dice:
Ci sono capitoli interi dove viene descritta la percezione della natura, e sono con Bran attraverso le sensazioni di Estate.
A mio avviso è il metalupo meglio descritto e al quale è stato dedicato anche più spazio.
Ma quali aspetti di emergono da tali capitoli? Che gli piace correre in mezzo alla natura, che gli piace cacciare, che percepisce tutti gli odori, che capta subito i pericoli, che gli piace girare libero e non essere rinchiuso nel Parco degli Dei... Tutti aspetti che mi sembrano facilmente attribuibili a qualsiasi metalupo. Parlando di "caratterizzazione particolare" mi riferisco a tratti distintivi individuali, non a caratteristiche dell'intera specie, per quanto ben descritte.
Poi ripeto che magari dimentico io qualche aspetto importante...
Voto Spettro. Perchè dite che Estate non è caratterizzato? Estate ci viene presentato cone un lupo intelligente, riflessivo, ma allo stesso tempo forte e grintoso, che ama combattere con altri lupi.Estate ama esplorare, è il Principe della Foresta, selvaggio e domestico allo stesso tempo; è il lupo che salva Bran in AGOT e poi Jon Snow in ASOS, che ama la libertá ma pensa continuamente ai suoi fratelli, al suo " branco" e si rifiuta di crearsene uno nuovo.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
21 minutes fa, AryaSnow dice:Ma quali aspetti di emergono da tali capitoli? Che gli piace correre in mezzo alla natura, che gli piace cacciare, che percepisce tutti gli odori, che capta subito i pericoli, che gli piace girare libero e non essere rinchiuso nel Parco degli Dei... Tutti aspetti che mi sembrano facilmente attribuibili a qualsiasi metalupo. Parlando di "caratterizzazione particolare" mi riferisco a tratti distintivi individuali, non a caratteristiche dell'intera specie, per quanto ben descritte.
Poi ripeto che magari dimentico io qualche aspetto importante...
Si ti sfugge che sente il legame con gli altri fratelli metalupi per esempio.
Scelta puramente di cuore, per me. Voto Estate a malincuore, dovendo per forza scegliere.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Spettro
Con la morte nel cuore, voto spettro
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Alla fine ci si ritrova con due metalupi, com'era prevedibile (mi sarei aspettato minimo un drago). Estate e Spettro tra i metalupi dei ragazzi Stark sono quelli che ci accompagnano più a lungo, nella storia, quelli coi quali probabilmente arriviamo ad empatizzare di più, e qui si va a preferenze piuttosto larghe, quasi a simpatia.
A malincuore, dico Estate.
Butto giù Spettro
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Non è stato affatto facile scegliere tra i due metalupi che preferisco
Alla fine però butto giù con tutta la delicatezza possibile
Estate
1) perché Spettro potrebbe avere un ruolo decisivo nei libri a venire (si fa per dire )
2) perché è un lupo solitario ma di assoluta lealtà ,assolutamente fuori da ogni branco fin dalla nascita
3) perché Spoiler GoT 6 e 7
Non compare in momenti chiave come la battaglia dei bastardi e in tutta la settima stagione e deve essere risarcito in qualche modo
4) E’ il silenzioso ma letale metalupo di Jon Snow e mi aspetto grandi cose da lui
Comunque nonostante tutto noto che due metalupi sono sul podio più alto alla faccia dei draghi dotati di ben altro potere.Non è impresa da poco
E allora lunga vita a Spettro ed Estate
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.