Se esce diablo3 sono morto per mesi e mesi.......solo una cosa potrebbe distogliermi da lui.......A FEAST FOR CROWS!!!!Sto contando i giorni........
dai ti dò una buona notizia pare che la blizzard nel 2006 ci regalerà una bella sorpresa prova ad entrare su game spy che secondo me è il sito + autorevole in materia!
Mah..
Finora sono circolate molte voci, email, pareri, "gente che ha sentito dire da altra gente"...ma nulla più che io sappia.
La blizzard non ha dichiarato nulla, e finchè non saranno loro a pronunciarsi non mi sento di sperare in niente. Ci sono troppi fan di diablo in giro per il mondo ed è facile mettere in giro una voce che finisce presto su testate online anche famose....
Come ad esempio quella della prestuna email di un "musicista" della repubblica ceca che avrebbe rivelato a diabloii.net di aver suonato per la registrazione delle musiche di diablo 3.....
Se avete notizie ufficiali ben vengano, delle altre non mi fido...
Ciao!
Recentemente sono riuscito a mettere le mani sull'espansione di Diablo II, che chissà per quale coincidenza interplanetaria, non si avvicinava ma a meno di 30 km dalla bassa modenese. Vabbè...
Comunque la mi considerazione del gioco è aumentata di 7823649378645913786451038475 punti. Magnifici i nuovi personaggi Druido e Assassina, e bellissimi i miglioramenti.
Non vedo l'ora di uccidere Diablo per andare nelle lande dei Barbari
Recentemente sono riuscito a mettere le mani sull'espansione di Diablo II, che chissà per quale coincidenza interplanetaria, non si avvicinava ma a meno di 30 km dalla bassa modenese. Vabbè...
Comunque la mi considerazione del gioco è aumentata di 7823649378645913786451038475 punti. Magnifici i nuovi personaggi Druido e Assassina, e bellissimi i miglioramenti.
L'atto aggiunto dall'espansione è veramente molto bello, ambientazione nordica, fredda e barbarica....il druido è molto forte soprattutto grazie ai suoi poteri metamorfi, le evocazioni di animali anche sono molto utili mentre ho trovato gli incantesimi non eccezzionali....l'assassino non l'ho mai giocato molto anche se penso che con una assegnazione attenta delle abilità possa diventare molto efficace.
Eheh beato te, cosa darei per tornare a quando non avevo ancora visto l'ultimo atto...!
Per i personaggi quoto Mithrin, sia il druido che l'assassino sono efficaci se sviluppati bene, anche se non ai livelli di paladino e incantatrice imho.
L'atto è anch'esso molto bello e godibile, anche se io all'epoca speravo in qualcosa di piu di un solo atto...restiamo in attesa di diablo 3....
Diablo II sono riuscito a concluderlo con il guerriero, sono arrivato quasi alla fine con il barbaro ed il negromante.
Però. sotto sotto, l'ho trovato eccessivamente lungo. Specie il fatto che ogni volta che salvi devi ricominciare dal villaggio e non da dove hai effettivamente salvato il gioco...
Diablo 2 è un bellissimo gioco, anche se l'atmosfera del primo era tutt'altra cosa
l'ho finito 3-4 volte col paladino solo per trovare artefatti sempre più potenti
Comunque, il miglior gioco fantasy mai realizzato per pc è, imho, planescape torment
Comunque, il miglior gioco fantasy mai realizzato per pc è, imho, planescape torment
Planescape Torment l'ho scoperto da poco!
Ci ho giocato un po, per ora pare che la maggior parte del gioco la si passi a parlare con png e indagare...ma molto carino!
E' proprio l'aspetto che mi ha affascinato maggiormente forse dopo tanti anni di giochi di ruolo tutta azione in cui contava solo la velocità del dito indice
In torment i personaggi sono tutti caratterizzati in modo molto profondo per essere un gioco per pc e vi sono delle riflessioni filosofiche ed esistenziali veramente degne di un romanzo. Certo è un gioco anni luce differente da diablo ma mi ha dato delle soddisfazioni enormemente maggiori.
p.s.: se non hai la pazienza di leggere tutti i dialoghi non riuscirai mai ad apprezzarlo appieno...
E' proprio l'aspetto che mi ha affascinato maggiormente forse dopo tanti anni di giochi di ruolo tutta azione in cui contava solo la velocità del dito indiceIn torment i personaggi sono tutti caratterizzati in modo molto profondo per essere un gioco per pc e vi sono delle riflessioni filosofiche ed esistenziali veramente degne di un romanzo. Certo è un gioco anni luce differente da diablo ma mi ha dato delle soddisfazioni enormemente maggiori.
p.s.: se non hai la pazienza di leggere tutti i dialoghi non riuscirai mai ad apprezzarlo appieno...
Si è un aspetto affascinante, rende il gioco un po diverso dai soliti gdr, però a volte mi risulta pesante, dopo 1 ora ad ascoltare indizi e cercare persone mi passa un po la voglia. Devo giocarci a piccole dosi!
Hai ragione, è un modo totalmente diverso (ed innovativo) di interpretare un gdr x pc, molto simile ad un vero gdr; altrimenti non si spiegherebbe lo scarso successo commerciale rispetto ad altri titoli belli ma, imho, inferiori tipo Baldur's gate e Icewind dale, nonchè lo stesso diablo e nox...
Piccolo OT
Hai ragione, è un modo totalmente diverso (ed innovativo) di interpretare un gdr x pc, molto simile ad un vero gdr;
Ah, perchè i veri GDR sono così ??? .... le partite della mia compagnia a D&D sembravano più una partita a Diablo oppure a Quake , "uccidi tutto quello che ti capita a tiro se vuoi sopravvivere"
fine OT
Ah, perchè i veri GDR sono così ??? .... le partite della mia compagnia a D&D sembravano più una partita a Diablo oppure a Quake , "uccidi tutto quello che ti capita a tiro se vuoi sopravvivere"
bè, è ovvio che dipende sempre dal DM...
devo ammettere però che la mia vita da DM è durata poco: pochi combattimenti mi dissero
a volte però si esagerava davvero: amici che si portavano i loro dadi personali (giuro!) e stavano sempre a sbatterli in attesa solo del prossimo scontro
vabbè smetto altrimenti l'ot dura all'infinito
Ma nessuno di voi gioca online a diablo II? Io gioco praticamente solo online con gli amici ed è una fi***a assoluta. Modalità hardcore per non prendere le cose alla leggera...
Trovo che il single player sia molto riduttivo, ma quando sei in game in 4-5 a fare baal a inferno è veramente divertente!!
Ah, diablo II, come non ricordare le nottate insonni a giocarci ;) ?
Parlando di personaggi, i miei preferiti erano Paladino in assoluto e poi Barbaro, mentre trovavo parecchio inutile l'amazzone e l'incantatrice (spettacolare, ma fragile come carta velina). Ricordo ancora di essermela fatta sotto la prima volta che ho incontrato Diablo, quando urlava "nemmeno la morte potrà salvarti da me", MITICO!!!
Peccato non aver mai potuto giocare con l'espansione :D