Entra Registrati
Il Druido Supremo di Shannara - 2 - Tanequil
G di GIL GALAD
creato il 12 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 23:49

Concordo con Negròre e aggiungo che mi pare strana l'affermazione:

 

"Vedo che anche qui non c'è certo carenza di anti-terrybrooksiani..."

 

Io adoro Asimov, trovo la Trilogia della Galassia" un capolavoro e penso che i volumi più recenti che riuniscono la trilogia col Ciclo dei Robot siano bruttissimi!!

 

Ancora, secondo me il primo di Dune è splendido... dal secondo in poi li considero illeggibili...

 

Il giudizio negativo su un libro non è necessariamente un giudizio sull'autore, io penso che si possa amare un autore ma non si debba mai diventare dei tifosi ne contro ne pro.


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 10:30
Se non vi piace Terry Brooks, va bene, abbiamo capito, ma non c'è bisogno che continuiate a ripeterlo.

Ma scusa, Coll, cosa bisogna fare se esce un nuovo libro di Terry Brooks, non recensirlo se il recensore lo legge e non gli piace?

Non capisco.

Quella del recensore può essere considerata una cosa a parte visto che mi pare sia stato soddisfatto dai libri precedenti, e non sto dicendo che non bisogna recensire negativamente... soltanto, leggere venti commenti negativi ogni volta alla fine può risultare snervante...

"Vedo che anche qui non c'è certo carenza di anti-terrybrooksiani..."

Innanzitutto chiarisco che non sto criticando nessuno, è solo un'osservazione, per questa volta, innocente. Se io odio un libro o un autore, perché mi dovrei vergognare se dicessero che fossi un anti-xy?

http://www.labarriera.net/forum/index.p...215&hl=shannara

http://www.labarriera.net/forum/index.p...ct=ST&f=5&t=598

Dopo aver letto queste due discussioni penso di avere il diritto di affermarlo... non pensate che adesso io voglia rivangare vecchie cose, ma mi era rimasto abbastanza impresso...


Messaggi
92
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE