MMM... starò invekkiando, ma io 'sto libro l'ho trovato una vera zozzeria: scialbo, scontato, superficiale... certo, é meglio della trilogia precedente, ma non ci voleva molto... il "cattivone" del divieto poi! Pare un fesso e "arrapato" x giunta... no, proprio non ci siamo... comprerò il 3° libro, ma ormai Brooks ha esaurito tutta la mia fiducia... la prossima saga rimarrà in libreria.
E cmnq l'escamotage di Cinnamminson (o-come-cakkio-si-scrive) é tristissimo, vuole "copiare" le sensaz. date da Eretria, ma scade nell'infantile...
pollice verso...
Mamma mia, sei veramente duro!
Cmq è questione di gusti... Certo che dopo avere conosciuto Martin, Brooks è un po' """"scadente"""...
Ma il libro non è male.
MMM... starò invekkiando, ma io 'sto libro l'ho trovato una vera zozzeria: scialbo, scontato, superficiale... certo, é meglio della trilogia precedente, ma non ci voleva molto... il "cattivone" del divieto poi! Pare un fesso e "arrapato" x giunta... no, proprio non ci siamo... comprerò il 3° libro, ma ormai Brooks ha esaurito tutta la mia fiducia... la prossima saga rimarrà in libreria.E cmnq l'escamotage di Cinnamminson (o-come-cakkio-si-scrive) é tristissimo, vuole "copiare" le sensaz. date da Eretria, ma scade nell'infantile...
pollice verso...
Concordo pienamente con te.
Una cosa dici che ricorda eretria, ma non era amberle?
detto questo ne è una brutta copia. E poi brooks poteva sfruttare l'unione dei due in una maniera diversa (tipo nei discendenti una nuova magia ).
Ma perchè ci sarà una nuova saga di shannara dopo questa? visti i risultati spero di no
MMM... starò invekkiando, ma io 'sto libro l'ho trovato una vera zozzeria: scialbo, scontato, superficiale... certo, é meglio della trilogia precedente, ma non ci voleva molto... il "cattivone" del divieto poi! Pare un fesso e "arrapato" x giunta... no, proprio non ci siamo... comprerò il 3° libro, ma ormai Brooks ha esaurito tutta la mia fiducia... la prossima saga rimarrà in libreria.E cmnq l'escamotage di Cinnamminson (o-come-cakkio-si-scrive) é tristissimo, vuole "copiare" le sensaz. date da Eretria, ma scade nell'infantile...
pollice verso...
Ovviamente la penso all'opposto, ma i gusti non si discutono...per cui non codivido ma rispetto la tua (e di altri) opinione
Alessia
SPOILERS TANEQUIL
I gusti sono gusti...
i gusti sono gusti...
devo aggrapparmi a questa frase per non rispondere a tono...
Comunque...
resto dell'idea che anche dopo aver conosciuto Martin (che tra l'altro ha uno stile completamente diverso) le grandi saghe scritte da Terry Brooks restano tali, L'Eredità ad esempio...
Un'unica cosa... il "cattivone", non so se avete pensato anche voi così, non è stato ancora presentato a dovere. Nel prossimo potremo di sicuro avere appieno conferma dei suoi grandi poteri.
Inoltre questo libro è orchestarto molto bene. Mi lascia con l'acquolina in bocca in vista del terzo...
Concordo pienamente con te.Una cosa dici che ricorda eretria, ma non era amberle?
detto questo ne è una brutta copia. E poi brooks poteva sfruttare l'unione dei due in una maniera diversa (tipo nei discendenti una nuova magia ).
Ma perchè ci sarà una nuova saga di shannara dopo questa? visti i risultati spero di no
Saghe di Shannara non si sa, ma Terry andrà avanti con W&V e Landover ora.
I gusti sono gusti... io certe cose le vedo diversamente, ma non ho motivo per pensare che non possiate pensare così...
Intendiamoci, i difetti ci sono, ma nel complesso il libro è bello, lasciamoci sorprendere dal prossimo.
Io ho trovato molto bella la descrizione di Taupo Rough... era un tassello che mancava al mondo di Shannara...
Scontatissimo non direi proprio... almeno dal mio punto di vista. Sarà che sono scemo, però io certe cose non le avrei previste così. Alcune sì sono veramente scontate, ad esempio la fallita fuga di Grianne.
Beh... aspettiamo il prossimo.
Secondo voi sperare che il prossimo esca entro fine anno è aasurdo, dato che il secondo uscirà in America il 31Agosto?
ovviamente quando dico che una cosa è brutta o bella esprimo un'opinione personale, che può essere oggetto di critiche
le grandi saghe scritte da Terry Brooks restano tali, L'Eredità ad esempio...
Su questo mi trovo della tua stessa opinione, io considero stupendi i primi sette libri di shannara, ma poi brooks non ha saputo riprendere i toni,
Scontatissimo non direi proprio... almeno dal mio punto di vista. Sarà che sono scemo, però io certe cose non le avrei previste così. Alcune sì sono veramente scontate, ad esempio la fallita fuga di Grianne.
secondo me alcune cose erano facilmente intuibili, come ad esempio:
SPOILER
L'arrivo dei druidi alla fine del libro, tanequil che salva pen da aphasia way (o come diavolo si scrive), la fallita fuga di Grianne, la fallita fuga di bek, weka dart (o come diavolo....) che libera grianne, si capiva già nel primo libro che non poteva essere uno che passava di lì per caso, cinnaminson (mi sà che questa l'ho già detta) che viene presa dal tanequil, potrei andare avanti.
FINE SPOILER
bah cmq i gusti son gusti brooks rimane cmq uno dei miei scrittori preferiti
lasciamoci sorprendere dal prossimo.
Seriamo che sia così.
pollice verso...
Concordo pienamente con te.
Una cosa dici che ricorda eretria, ma non era amberle?
Ops, era Amberle... scusate il lapsus... e cmnq visto ke dopo la trilogia della Jerle Shannara non si é fermato (ucciso dall'orrore) xké si dovrebbe fermare ora? Sicuramente ne scriverà altre...
cmnq visto ke dopo la trilogia della Jerle Shannara non si é fermato (ucciso dall'orrore) xké si dovrebbe fermare ora? Sicuramente ne scriverà altre...
Quando ha scritto il viaggio della Jerle intendeva già proseguire subito con questa saga. Non saprei dire se ne scriverà altre...
Comunque a me il viaggio è piaciuto. Forse non quanto le altre saghe, ma bello lo stesso. Del resto, se lui non avesse cambiato un po' rispetto alle precedenti saghe, sarebbe stato criticato proprio per questo.
Bravo Coll!! Tieni in alto il nome di Brooks!
Anche per me le saghe passate restano indimenticabili...
e rituffarmi di nuovo nelle quattro terre
(anche se le nuove saghe non sono dei capolavori)
rimane sempre un esperienza per me inestimabile!!!!!!!
Pensate se martin dopo aver finito questa saga
iniziasse a scrivere libri di altro genere(come faceva già prima se non sbaglio...)
e magari tra vent'anni facesse una nuova saga sui sette regni...
Voi non la comprereste????
Anche se difficilmente potrebbe essere al livello della prima.
Parlo per me... Io la comprerei di corsa!!!!!!!!
saluti a tutti
Giuliano
Il terzo ed ultimo libro su Shannara di Brooks credo che se la Mondadori prosegue in questa sua inedita politica di pubblicare i libri di Terry prima che in USA lo vedremo per Maggio 2005.
Gil Galad - Stella di radianza
Il terzo ed ultimo libro su Shannara di Brooks credo che se la Mondadori prosegue in questa sua inedita politica di pubblicare i libri di Terry prima che in USA lo vedremo per Maggio 2005.
perfetto, tanto ho una lista di libri da leggere che mi dovrebbe tenere occupato sino al 2006........
Ma qualcuno ha idea di come si dovrebbe chiamare il terzo e conclusivo libro?
Lo sospettavo...
Il terzo ed ultimo libro su Shannara di Brooks credo che se la Mondadori prosegue in questa sua inedita politica di pubblicare i libri di Terry prima che in USA lo vedremo per Maggio 2005.perfetto, tanto ho una lista di libri da leggere che mi dovrebbe tenere occupato sino al 2006........
Ma qualcuno ha idea di come si dovrebbe chiamare il terzo e conclusivo libro?
Il terzo libro s'initolerà Straken.
Il terzo libro s'initolerà Straken.
Grazie, beh già il titolo da solo indica quale dovrebbe essere il protagonista del prossimo libro....