Per caso si sa qualcosa della possibile data di uscita di Straken?
in italiano mi sembra di no... in America nel solito peridodo dell'anno nel 2005.
Comunque spero che qui esca nel maggio 2005...
Comunque spero che qui esca nel maggio 2005...
Buona data direi
speriamo nella puntualità......
Ho letto l'artico su fantasy magazin e nn so se mi ha deluso + la recensione o chi l'ha scritta mi hanno distrutto un mito!!!!
Anche se parlano male lo leggero di sicuro! Pensate che mi sto rillegendo tutti i libri di shannara x leggere il viaggio di jerle e il druido supremo!!!!!! Ciauz
Se qualcuno mi da qualche considerazione personale sarei contento!!! Soprattutto se positive ehehehe!!!
ciauz
E' l'opinione di un singolo recensore: come fa a distruggere l'opinione che ti sei fatto negli anni su un autore?
Ancora una volta, bisogna farsi un'opinione di persona.
In ogni caso il recensore qui è di casa.
Magari puoi parlarne con lui, se "batte un colpo".
smack (x ALBIONE)
So che probabilmente verrò lapidato a morte da tutti voi, ma ho letto solo il primo libro di Shannara, e nn mi è piaciuto per niente, mi sembrava la brutta copia del Signore degli Anelli: il ragazzino coinvolto in qualcosa più grande di lui che nn riesce nemmeno a comprendere appieno, lo stregone potentissimo che risolve le situazioni peggiori e dispensa consigli... Tutto mi sapeva di deja-vu. Gli altri sono diversi? Di Brooks ho letto "Il demone" e "Il cavaliere del Verbo" e mi sono piaciuti, mi consigliereste i libri più belli di Shannara?
Thank u all!
Leggi "Le Pietre Magiche di Shannara". Merita davvero.
Tutt'altra cosa rispetto a "La Spada di Shannara"
Poi il ciclo degli Eredi è bello per 3/4. Te lo consiglierei, se non fosse per l'ultimo deludente romanzo, che ha un finale ridicolo e affrettato... vedi tu se hai voglia di sorbirti 1600 pagine per arrivare a un finale pessimo.
E' un vero peccato, perché secondo me i due libri centrali (è una tetralogia) sono molto belli (il 2° "Il Druido di Shannara" e il 3° "La Regina degli Elfi di Shannara").
A me era piaciuto abbastanza anche "La Canzone di Shannara".
A mio avviso una spanna sopra tutti gli altri è "Le Pietre Magiche di Shannara".
quoto il re...e aggiungo che estenderei il giudizio relativo a tanequil a tutti i volumi successivi alla serie degli eredi....la jerle shannara è più un aborto che una nave volante.
Della recensione condivido totalmente l'idea di autoplagio da parte di brooks...si autocita cercando di non farsi notare troppo
la saga del cavaliere del verbo non l'ho letta, mi sono fermato al primo.
Quella di landover è carina, rapida e semplice da leggere
Di Brooks ho letto quasi tutto, e condivido che La spada di shannara somiglia al SdA ma la saga migliora col secondo volume (Le pietre magiche...); il terzo non è male (La canzone...) mentre non ho apprezzato Il primo druido...(ottima operazione commerciale per vendere libri, però Brooks ce lo poteva risparmiare).
Il secondo ciclo è bellino soprattutto per come scrive Brooks, mentre a differenza di molti ho apprezzato il viaggio della Jerle Shannara.
Di Landover ho apprezzato di più i primi due/tre libri.
Il demone lo sto leggendo adesso.
ciao ciao.
a me il viaggio della jerle è piaciuto,ma ancora non avevo letto il signore degli anelli. Lo voglio rileggere visti i commenti negativi del recensore
Quella delle recensioni negative sui libri di Terry Brooks non è una novità... ho già detto la mia sul forum di fm riguardo alla recensione.
Vedo che anche qui non c'è certo carenza di anti-terrybrooksiani...
Se volete un parere, a me i libri di Terry Brooks sono piaciuti, ve li consiglio.
La recensione che ne parla male non vuole dire che il libro è uno schifo, ma che al recensore non è piaciuto. Ognuno ha i suoi gusti. C'è chi ha apprezzato La Spada di Shannara più degli altri e chi l'ha odiato, c'è chi in generale ha odiato il primo ciclo e chi lo ritiene il migliore, chi odia L'Eredità e altri (me compreso) che la ritengono la miglior saga mai scritta da TB, c'è chi odia Il Viaggio della Jerle Shannara e chi l'ha apprezzato. Di conseguenza c'è anche chi è letteralmente schifato da Il Druido Supremo. È più che naturale.
Sono stanco ormai di commentare queste recensioni, visto anche che sono stato criticato per le mie reazioni troppo dure...
Se non vi piace Terry Brooks, va bene, abbiamo capito, ma non c'è bisogno che continuiate a ripeterlo. Dopo un po' è stressante per chi invece lo apprezza. Questo anche se è naturale che possiate dire la vostra in merito, nessuno ve lo impedisce anzi, siete qui per questo, no?
Se non vi piace Terry Brooks, va bene, abbiamo capito, ma non c'è bisogno che continuiate a ripeterlo.
Ma scusa, Coll, cosa bisogna fare se esce un nuovo libro di Terry Brooks, non recensirlo se il recensore lo legge e non gli piace?
Non capisco.