Entra Registrati
Il Druido Supremo di Shannara - 2 - Tanequil
G di GIL GALAD
creato il 12 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 giugno 2004 22:22

Per caso si sa qualcosa della possibile data di uscita di Straken?


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 26 giugno 2004 18:52

in italiano mi sembra di no... in America nel solito peridodo dell'anno nel 2005.

Comunque spero che qui esca nel maggio 2005...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 giugno 2004 21:23
Comunque spero che qui esca nel maggio 2005...

Buona data direi


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 giugno 2004 11:05

speriamo nella puntualità......


M
M|c|o
Confratello
Utente
42 messaggi
M|c|o
Confratello

M

Utente
42 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 8:49

Ho letto >_> l'artico su fantasy magazin e nn so se mi ha deluso + la recensione o chi l'ha scritta mi hanno distrutto un mito!!!!

Anche se parlano male lo leggero di sicuro! Pensate che mi sto rillegendo tutti i libri di shannara x leggere il viaggio di jerle e il druido supremo!!!!!! Ciauz

Se qualcuno mi da qualche considerazione personale sarei contento!!! Soprattutto se positive ehehehe!!!

 

 

ciauz


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 10:38

E' l'opinione di un singolo recensore: come fa a distruggere l'opinione che ti sei fatto negli anni su un autore?

Ancora una volta, bisogna farsi un'opinione di persona.

 

In ogni caso il recensore qui è di casa. >_>

Magari puoi parlarne con lui, se "batte un colpo".


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 12:33
>_> Tanequil è molto meglio dei 4 libri precedenti. Per me è da leggere.

M
M|c|o
Confratello
Utente
42 messaggi
M|c|o
Confratello

M

Utente
42 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 12:37

smack (x ALBIONE)


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 12:43

So che probabilmente verrò lapidato a morte da tutti voi, ma ho letto solo il primo libro di Shannara, e nn mi è piaciuto per niente, mi sembrava la brutta copia del Signore degli Anelli: il ragazzino coinvolto in qualcosa più grande di lui che nn riesce nemmeno a comprendere appieno, lo stregone potentissimo che risolve le situazioni peggiori e dispensa consigli... Tutto mi sapeva di deja-vu. Gli altri sono diversi? Di Brooks ho letto "Il demone" e "Il cavaliere del Verbo" e mi sono piaciuti, mi consigliereste i libri più belli di Shannara?

Thank u all!


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 13:40

Leggi "Le Pietre Magiche di Shannara". Merita davvero. >_>

Tutt'altra cosa rispetto a "La Spada di Shannara"

 

Poi il ciclo degli Eredi è bello per 3/4. Te lo consiglierei, se non fosse per l'ultimo deludente romanzo, che ha un finale ridicolo e affrettato... vedi tu se hai voglia di sorbirti 1600 pagine per arrivare a un finale pessimo.

E' un vero peccato, perché secondo me i due libri centrali (è una tetralogia) sono molto belli (il 2° "Il Druido di Shannara" e il 3° "La Regina degli Elfi di Shannara").

A me era piaciuto abbastanza anche "La Canzone di Shannara".

 

A mio avviso una spanna sopra tutti gli altri è "Le Pietre Magiche di Shannara".


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 22:36

quoto il re...e aggiungo che estenderei il giudizio relativo a tanequil a tutti i volumi successivi alla serie degli eredi....la jerle shannara è più un aborto che una nave volante.

Della recensione condivido totalmente l'idea di autoplagio da parte di brooks...si autocita cercando di non farsi notare troppo

 

la saga del cavaliere del verbo non l'ho letta, mi sono fermato al primo.

Quella di landover è carina, rapida e semplice da leggere


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 22:59

Di Brooks ho letto quasi tutto, e condivido che La spada di shannara somiglia al SdA ma la saga migliora col secondo volume (Le pietre magiche...); il terzo non è male (La canzone...) mentre non ho apprezzato Il primo druido...(ottima operazione commerciale per vendere libri, però Brooks ce lo poteva risparmiare).

 

Il secondo ciclo è bellino soprattutto per come scrive Brooks, mentre a differenza di molti ho apprezzato il viaggio della Jerle Shannara.

 

Di Landover ho apprezzato di più i primi due/tre libri.

 

Il demone lo sto leggendo adesso.

 

ciao ciao. :lol:^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 15:48

a me il viaggio della jerle è piaciuto,ma ancora non avevo letto il signore degli anelli. Lo voglio rileggere visti i commenti negativi del recensore


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 17:34

Quella delle recensioni negative sui libri di Terry Brooks non è una novità... ho già detto la mia sul forum di fm riguardo alla recensione.

Vedo che anche qui non c'è certo carenza di anti-terrybrooksiani...

Se volete un parere, a me i libri di Terry Brooks sono piaciuti, ve li consiglio.

La recensione che ne parla male non vuole dire che il libro è uno schifo, ma che al recensore non è piaciuto. Ognuno ha i suoi gusti. C'è chi ha apprezzato La Spada di Shannara più degli altri e chi l'ha odiato, c'è chi in generale ha odiato il primo ciclo e chi lo ritiene il migliore, chi odia L'Eredità e altri (me compreso) che la ritengono la miglior saga mai scritta da TB, c'è chi odia Il Viaggio della Jerle Shannara e chi l'ha apprezzato. Di conseguenza c'è anche chi è letteralmente schifato da Il Druido Supremo. È più che naturale.

Sono stanco ormai di commentare queste recensioni, visto anche che sono stato criticato per le mie reazioni troppo dure...

Se non vi piace Terry Brooks, va bene, abbiamo capito, ma non c'è bisogno che continuiate a ripeterlo. Dopo un po' è stressante per chi invece lo apprezza. Questo anche se è naturale che possiate dire la vostra in merito, nessuno ve lo impedisce anzi, siete qui per questo, no?


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 21:16
Se non vi piace Terry Brooks, va bene, abbiamo capito, ma non c'è bisogno che continuiate a ripeterlo.

Ma scusa, Coll, cosa bisogna fare se esce un nuovo libro di Terry Brooks, non recensirlo se il recensore lo legge e non gli piace?

Non capisco.


Messaggi
92
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE