Entra Registrati
Stagione 1 Considerazioni generali. (Spoiler GOT 1)
di Viserion
creato il 14 febbraio 2018

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 5:01 Autore

In attesa dell'ultima stagione, abbiamo deciso di agevolare eventuali rewatching di Game of Thrones, aprendo dei topic per commenti di massima sulle singole stagioni, senza distinzione di episodio. 

In questo topic si possono commentare le vicende narrate dall'episodio 1x01 al 1x10, ossia la prima Stagione. 

Qualora voleste approfondire qualche evento delle singole puntate vi ricordiamo che sono a disposizione i topic già aperti dai moderatori, qui di seguito linkati:

Episodio 1x01 "Winter is Coming"

Episodio 1x02 "The Kingsroad"

Episodio 1x03 "Lord Snow"

Episodio 1x04 "Cripples, Bastards, and Broken Things"

Episodio 1x05 "The Wolf and the Lion"

Episodio 1x06 "A Golden Crown"

Episodio 1x07 "You Win or You Die"

Episodio 1x08 "The Pointy End"

Episodio 1x09 "Baelor"

Episodio 1x10 "Fire and Blood"

ATTENZIONE: Per favorire la partecipazione di eventuali nuovi spettatori di GOT, il livello di spoiler di questa discussione è GOT 1. Tutto quel che accade dalla seconda stagione in poi è da trattarsi sotto tag spoiler. Grazie a tutti. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 12:29

Ecco qui, questo è il topic da usare per il rewatch che inizierà il 5/4. 

Ricordo la chat per parlare in diretta durante la visione:  https://t.me/joinchat/AAAAAAtKYNahbuFxYCusaw

Pronti? :figo:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 05 aprile 2018 21:18

Tra dieci minuti iniziamo!

Vi aspettiamo in chat!!

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 aprile 2018 22:57

:ehmmm:Moderatori.. I topic delle singole discussioni sono chiuse.. Volevo scrivere qualcosa sulla 1x1 ma è chiusa ;):D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 aprile 2018 23:01

Mi unisco all’appello del mitico ziowalter 

Devo postare le mie considerazioni dopo aver rivisto la 1x1

Grazie :) 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 05 aprile 2018 23:05

Potete farlo qui. :)

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 aprile 2018 23:18

Considerazioni sparse sulla 1x1

• non ricordavo un tubo.. :ehmmm:
  • ghiaccio che viene sfilata da un fodero ricoperto/costituito da una pelle di lupo è abbastanza trash..
  • il vestito di sansa al banchetto per robert è orrendo
  • le acconciature di sansa e cersei nello stesso ricevimento sono orribili..
  • cathelin stark è scialba..
  • mi ha fatto piacere rivedere grande inverno come castello con i suoi ambienti
  • la sala grande di grande inverno è parecchio spoglia anche con tutti gli invitati.. sembra una taverna..
  • non ho mai capito l' utilità degli stendardi stark in un posto isolato dove avviene la decapitazione del gdn

Spostato il post nel rinato topic della 1x1 ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 05 aprile 2018 23:32

A breve (una decina di minuti) torneranno agibili le discussioni archiviate, sorry. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 9:50

Ricordo che questa sera, a partire dalle 21:30, partirà il rewatch condiviso nella nostra chat di telegram degli episodi 3-4 della prima stagione. 

Non mancate ;)

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 aprile 2018 22:21

Ho finito di rivedere la prima stagione. Doveva essere una cosa più diluita nel tempo ma mi sono trovato a saltare qualche parte noiosa. Alcune parti sono noiose perchè ormai penso alla stagione 8 nel 2019.. :shock:La prima stagione è in buona parte fedele alle cronache e quindi gli aggiustamenti di trama e di personaggi sono accettabili. Da quando mi sono iscritto al forum ho trovato dei "talebani" delle cronache che volevano i dialoghi dei ibri riportati fedelmente ma sono dell' idea che la riscrittura per la televisione sia giusta. Era da molto che non guardavo la prima stagione e alcune cose le avevo ovviamente dimenticate. A livello di trama poche cose ma quello che non ricordavo era la presenza di così tanti personaggi, costumi bellissimi e location diverse. Nel corso delle stagioni spoiler stagioni successive

le cose sono peggiorate con castelli simili a cartonati e set di una singola stanza usati per qualunque cosa. L' abbigliamento è diventato quai futuristico con gli stessi vestiti tra uomini e donne. C' è un abisso tra la schiera di personaggi presenti nella sala del trono della prima stagioni con gli esseri informi e senza nome nella settima.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 11:15

Questa sera sulla nostra chat di Telegram dedicata alla serie TV, alle 21:30 ci sarà il rewatch condiviso per le puntate 01x07 e 01x08. Non mancate! 

https://t.me/joinchat/AAAAAAtKYNahbuFxYCusaw

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 16:27

Stasera alle 21:30 nella chat spsoiler, insieme per la 01x09! Solo una puntata, ma fondamentale.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2018 16:05

Vi ricordo che stasera andrà in onda la decima puntata della prima stagione per il nostro Rewatch: ci trovate in chat. https://t.me/joinchat/AAAAAAtKYNahbuFxYCusaw

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

L
Lord Brüne
Confratello
Utente
18 messaggi
Lord Brüne
Confratello

L

Utente
18 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2018 20:37

Una domanda banale, oggi mi rivedevo la prima puntata di Got, ad un certo punto Ilyrio, annunciando Viserys ai Dothraki, dice che è il terzo del suo nome, è un errore dei doppiatori italiani? Perché Viserys dovrebbe essere il primo del suo nome, essendo i Targaryen tutti morti, a parte lui e sua sorella minore.

I Targaryen sono gli Andreotti di Westeros!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2018 20:59

Andando a memoria ci sono stati altri due viserys dalla conquista all' inizio delle cronache. Il viserys delle cronache sarebbe quindi il terzo re targaryen a portare questo nome.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Lady Monica
7 messaggi
ziowalter1973
5 messaggi
L
Lord Brüne
2 messaggi