Entra Registrati
Chitarre
di ziowalter1973
creato il 15 ottobre 2017

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 14:52 Autore

Non sono un musicista! Ascolto musica di vari stili e spesso guardo video musicali dove l' artista di turno sfoggia una splendida chitarra. Ho inziato qualche anno fa a cercare di riconoscere i vari modelli ma l' argomento è talmente vasto e variabile che non è così semplice. Anche nei vari siti dedicati agli equipaggiamenti alcuni modelli usati dai vari artisti sfuggono al rinconoscimento perchè a parte le chitarre "industriali" ci sono le customizzazioni fatte dalle case madri e le chitarre artigianali dalle forme e colori più disparate. In ogni caso è divertente saper ricooscere una trussart da una telecaster! :D Ovviamente la ricerca comprende i bassi elettrici e le chitarre acustiche o elettrificate. Le chitarre acustiche sono anche più sfuggenti di quelle elettriche visto che la tavola armonica non aiuta il riconoscimento e il logo dell' artigiano sulla paletta spesso o è minuscolo oppure non c' è.. Una ramirez non ha loghi visibili mentre non è facile distinguere in un video musicale la scritta taylor da una martin. :D Nelle chitarre acustiche sarebbe anche divertente ricooscere un cocobolo da un palissandro ma il fondo non viene mai mostrato se non qualche volta nelle recensioni. Bellezza a parte una chitarra ha bisogno di un buon musicista ;) Io ho sempre odiato le chitarre elettriche usate quasi per finta nelle canzoni "elettroniche" come per esempio moby e i depeche mode. Le mie preferenze in fatto di chitarre dipendono da quello che ascolto e quindi in defnitiva sono un "fenderiano" con qualche concessione alla gibson, PRS, e musicman.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2017 11:01