Entra Registrati
Music Challenge on the Wall.
A di AemonTargaryen
creato il 14 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 18:52
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

Io adoro la nutella al naturale: presa a cucchiaiate dal barattolo senza pane! :D

Si ma col cucchiaio da minestra :figo:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 18:53

Dipende dalla dimensione del barattolo.. :D


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 19:07

Album preferito...

Altra capata dal mazzo ed ecco stavolta un gruppo che di stare inquadrato troppo non ha proprio voglia.

Ascoltai questi Atheist con un trasporto ed una folgorazione, quando resero l'unione di un death metal tecnico ed elementi jazz con una nonchalance spiazzante.

Il loro secondo album: Unquestionable Presence, probabilmente rappresenta uno di quei lavori che mi piaceranno per sempre.

 

Mother Man...

 

 

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 19:35

(Ora mi richiamano per flagranza di off topic, ma.... Siiiíí! Anch'io for ever Nutella dal barattolo, senza pane e col cucchiaio grande! Contaminare la Nutella col pane é un sacrilegio! :D)


                              

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 22:33 Autore

Giorno 19 - una canzone dal tuo album preferito. Quale, fra i vari album preferiti, è la domanda sottesa.

Nirvana bis. Ancora Nevermind, quantunque trovi molto interessanti anche In Utero (forse in generale anche più di Nevermind) e Bleach. In questa canzone si ritrova tutto Kurt Cobain: la strada, l'uomo, l'artista.

 

Si parlava di Unplugged in New York, qualche giorno fa...

 

Nirvana, Something in the way.

 

 

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 23:53

Io recupero una delle categorie cui non ho risposto e dedico alla @***Silk*** che non magna la Nutella una song che ti tira su nei momenti difficili, e che ben si adatta anche a una dedica si miei compagni di squadra del gioco dei reali (il clima non era molto diverso ^^)

E' l'antidoto alle Nozze Rosse


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 9:40

Giorno 20 (ma va bene tipo sempre)

 

 


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 10:11

Giorno 20 A me piace fuggire verso mondi lontani e per farlo ascolo marooned dei Pink Floyd 

 


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 10:17 Autore

  @Mar

 

"... But in the town it was well known
when they got home at night, their fat and
psychopathic wives would thrash them
within inches of their lives!
"

 

Come per altri esempi, vale anche dire che anche Another brick in the wall pt. 2 acquisisca maggiore impatto, completezza, se ascoltata preceduta da The happiest days of our lives, che per altro le dà un'apertura fantastica.

 

E quindi...

 

Giorno 20 - una canzone che ascolti quando sei arrabbiato. E allora andiamo con il secondo capitolo della costruzione del muro. Che però è un brano che potrei mettere in ogni categoria, citando Aegon.

La rigidità degli insegnanti, la spersonalizzazione della scuola, portano Pink a continuare la costruzione del muro. Siamo lontanissimi dalla condanna all'abbattimento di esso, da The Trial. Cosa rappresenta per me? Troppe cose. Sicuramente non accettazione dello status quo. La voglia, forse questa davvero un po' chisciottesca, di ribaltarlo. O almeno, di provarci.

 

E quindi va benissimo anche quando sono arrabbiato. Forse soprattutto.

 

Mettiamola così, una delle mie "colonne sonore".

 

All in all you’re just,
another brick in the wall.

 

Pink Floyd, Another brick in the wall pt. 2.

 

Ovviamente, alzate il volume. Buona catarsi.

 

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 12:16

 

Giorno 20 - una canzone che ascolti quando sei arrabbiato.

Ho conosciuto questa canzone grazie alla ciofeca cinematografica de "La Regina dei Dannati". Il film è francamente brutto e anche un po' ridicolo, ma la colonna sonora, realizzata dal cantante dei Korn, è molto bella. Infatti mi comprai il CD appena uscì e diventò in fretta la mia colonna sonora per i momenti di inc*****ura. 

 

 

 

@Aemon: Credo di essere l'unica trentenne o giù di li che trova i Nirvana un po' sopravvalutati. :ehmmm:

@Aegon: Gran Canzone!


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 14:59

Se sono arrabbiato non mi viene spontaneo ascoltare musica, se è una rabbia "sistematica" allora mi viene più naturale mettermi a suonare e fare cose nuove, anche se non porteranno a nulla di definito, intanto mi sfogo.

Più di una volta sono uscite robe che, la canzone che scelgo da postare rappresenta piuttosto bene.

E direi che funziona come sfogo anche all'ascolto o al cantarla di suo:

L'Avvelenata di Guccini.

 

 

 


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 19:36 Autore

@Lady Monica sotto quale aspetto li ritieni sopravvalutati?


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 20:11
7 hours fa, Lady Monica dice:

 

Giorno 20 - una canzone che ascolti quando sei arrabbiato.

Ho conosciuto questa canzone grazie alla ciofeca cinematografica de "La Regina dei Dannati". Il film è francamente brutto e anche un po' ridicolo, ma la colonna sonora, realizzata dal cantante dei Korn, è molto bella. Infatti mi comprai il CD appena uscì e diventò in fretta la mia colonna sonora per i momenti di inc*****ura. 

 

 

 

@Aemon: Credo di essere l'unica trentenne o giù di li che trova i Nirvana un po' sopravvalutati. :ehmmm:

@Aegon: Gran Canzone!

Io pure, non ci ho mai trovato nulla di così attraente al contrario di molti coetanei. E continuo a chiedermi il motivo di tanto successo. Forse anche per la vicenda di Cobain. Mah.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 20:36

Come in ogni altro caso, dipende dai gusti, almeno che non si parli di armonie, melodie e si vada ad analizzare i testi..

Ma i Nirvana hanno una cruciale importanza, al di là del successo, nella storia della musica. Condividono con altre 3 bands di Seattle (che immagino non sia necessario citare) il merito di avere creato un genere, che ha avuto successo e influenze in tutto il mondo. 

 

Ciò detto, @AemonTargaryen,  Nevermind è uno degli album più belli che conosca.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 20:59

Che ascolto quando sono arrabbiato? Bho, forse nulla, forse qualcosa per calmarmi, non mi viene davvero in mente. Però facendo il ragionamento inverso, se per sbollire devo prima scaricarmi come si deve, allora forse questa può andare bene
 

 


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Messaggi
540
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE