Peccato che senza Bran onnisciente, anche con il presunto legame familiare, il giocatore singolo aveva messo in saccoccia le lupe.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Una più che altro
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Difatti la presunta crescita di Sansa nello show è ridotta alla ritrovata fiducia nella sua famiglia. Altro che stratega, altro che peculiarità del personaggio!
E i casi sono 2
1) Sophie ,che è una attrice mediocre ,non ha saputo rendere opportunamente l’ambiguità di Sansa,il suo virare al lato oscuro della “forza” che è poi quello di ambire al potere senza sconti per nessuno
2)D&D sono rimasti a metà del guado non avendo voluto dare caratteristiche negative a Sansa
Propendo per l’80-20 % a favore di una cattiva interpretazione (ricordo che Sophie ha girato la scena del sorriso in occasione della morte di Ramsay ben 19 volte alla fine si saranno arresi) che ha reso poco comprensibile e francamente irritante tutto il modo di fare di Sansa che non arriva neanche ad essere una vorrei ma non posso ,piagnona era e piagnona è rimasta comunque .Crescita zero
E del resto non è che sia amatissima dal fandom di GoT ma ripeto anche per colpa dell’attrice che oltretutto non è neanche particolarmente sagace (vedi le sue interviste sul suo personaggio e affini)
Anche lei comunque poteva essere inserita nella lista dei responsabili dei principali errori esiziali e infatti Arya le rinfaccia crudelmente questo errore, che però ha molte scusanti bisogna dirlo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sansa che viene infinocchiata per l'ennesima volta da LF non è colpa della Turner però. Se la sceneggiatura è pessima l'attrice può fare pochino.
A me Sophie Turner tanto scarsa non sembra. Una prima volta in una franchisee come XMen ci puoi capitare per caso o quasi, ma la seconda volta e con un ruolo più importante no.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
ma infatti anche la sceneggiatura e’ una sorta di vorrei ma non posso che azzoppa il ruolo
Pero’ ribadisco che la Turner non da una impronta precisa al personaggio ,basta fare mente locale al concilio per stabilire se i figli dei traditori dovevano essere sanzionati pesantemente o no
E poi non si avverte mai che lei voglia il potere e Arya lo capisce ma solo perché addestrata a farlo ( insomma..)
Circa X man beh ho trovato pessima la Turner nel ruolo e pure ridicola il che è pure peggio.
E certo che l’ hanno confermata ma per motivi altri tipo grande bellezza e popolarità
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
3 hours fa, Gedeont dice:Sansa che viene infinocchiata per l'ennesima volta da LF non è colpa della Turner però. Se la sceneggiatura è pessima l'attrice può fare pochino.
2 hours fa, MezzoUomo dice:A me Sophie Turner tanto scarsa non sembra. Una prima volta in una franchisee come XMen ci puoi capitare per caso o quasi, ma la seconda volta e con un ruolo più importante no.
Difatti la Turner quando vuole sa andare benissimo oltre la media. Purtroppo la sceneggiatura ha sfiorato il demenziale ed anche un Littlefinger ritardato, ossessionato e a mezzo servizio stava per fregarla tranquillamente per l'ennesima volta. L'attrice non centra nulla in questo.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Questione di punti di vista ,la Turner per me non ha saputo rendere la mutata psicologia di Sansa a prescindere dalla sceneggiatura
;
Per quanto riguarda Sansa credo che sia la sceneggiatura a essere molto pasticciata, volevano giocarsi l'ambiguità ma alla fine si percepisce solo confusione. E anche quando lo spettatore crede di aver finalmente capito nelle interviste dicono tutt'altro.
Ciò non toglie che Sophie Turner come interprete non mi piace, sa fare solo due espressioni: la scazzata e la piangente, con la prima che va per la maggiore. Per carità non che non sia in buona compagnia, ma non parlerei di vero talento recitativo.
Quanto al franchise xmen non è che nel tempo sia stato garanzia di chissà quali interpretazioni fenomenali, alcuni attori sono anche bravi ma altri lasciano a desiderare o fanno il dovuto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
19 hours fa, Iceandfire dice:Circa X man beh ho trovato pessima la Turner nel ruolo e pure ridicola il che è pure peggio.
E certo che l’ hanno confermata ma per motivi altri tipo grande bellezza e popolarità
Scusate l'ot.....
Mettici pure che Jean Grey, per me sarà sempre e solo lei...
Per me nel paragone ci perde la povera Sophie, che cmq è si molto bella, ma non ai livelli di Famke
Quoto!! Anche per me sarà sempre lei! Aveva quel giusto mix di bellezza e sensualità.
Moderator mode
Scusarsi in anticipo per in OT é peggio che commetterlo involontariamente! La prossima volta evitiamo a prescindere, grazie.
Il 24 ottobre 2017 at 18:21, Lyra Stark dice:Per quanto riguarda Sansa credo che sia la sceneggiatura a essere molto pasticciata, volevano giocarsi l'ambiguità ma alla fine si percepisce solo confusione. E anche quando lo spettatore crede di aver finalmente capito nelle interviste dicono tutt'altro.
Ciò non toglie che Sophie Turner come interprete non mi piace, sa fare solo due espressioni: la scazzata e la piangente, con la prima che va per la maggiore. Per carità non che non sia in buona compagnia, ma non parlerei di vero talento recitativo.
Quanto al franchise xmen non è che nel tempo sia stato garanzia di chissà quali interpretazioni fenomenali, alcuni attori sono anche bravi ma altri lasciano a desiderare o fanno il dovuto.
In verità volevano semplicemente mostrare la Sansa idolo femminista e indipendente che supera il viscido maestro e tentenna nel complottare verso il fratellastro, però mantenendola al contempo come una sorta di eroina e non una villain. Pretesa impossibile. Da qui sia lei che LF diventano dei completi idioti e compiono errori su errori.
tornando al sondaggio penso che la voce giusta sopra ogni cosa sia Tyrion settima stagione....non ne azzecca una...
partiamo dal consiglio di non attaccare approdo del re subito. questo porta a perdere flotta di asha e perdere alleati di dorne, poi perde pure alto giardino. infine giusto per non farsi mancare nulla arriva la genialata della spedizione oltre barriera (con appoggio assurdo di tutti, in primis jon che ci ha già combattuto). una vaccata dopo l'altra tutte senza senso. E parte tutto da uno che sarebbe uguale a tywin che non vuole spargere sangue in guerra. va be
poi altri ci stanno ma perché si sanno poi le conseguenze. cioè a posteriori sono errori anche madornali ma hanno delle motivazioni basata su vari motivi (istinto, onore, ecc...)
rivedendo ultima stagione l'assurdo a livello di trama regna sovrano.
anche ultima puntata nel famoso incontro ma daenerys deve "ricattare" cersei: tregua o brucio tutto. hai i draghi. cosa serve andare a prendere nn morto. oltretutto dopo prova di forza della battaglia con drogon. anche euron lo faceva fuori in 1 secondo: arrivi e gli bruciavi la flotta come nella stagione precedente con schivisti. qui zero. tattica assurda