Entra Registrati
Programmi tv
di ziowalter1973
creato il 07 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 settembre 2017 23:17 Autore

Non ho trovato una discussione sui programmi tv da consigliare e quindi ne apro una! :D O almeno ricordo vagamente che ci fosse.. bah.

Il primo programma che consiglio è Top Chef Italia che è riniziato oggi. La seconda edizione presenta uno chef in meno ma la competizione gastronomica è bella da seguire. Giudici luciferini e prove belle cattive. Si tratta di una gara culinaria tra cuochi professionisti giudicati da chef con stelle michelin. La qualità migliore è che non ci sono stronzismi inutili visti in altri talent.

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 8:11

Guarda, proprio ieri sera, come é mia abitudine, ho dato una occhiata a Focus trovando, invece di qualche documentario, l'ennesimo programma di cucina con giudici arroganti e sgradevolmente presuntuosi (oltre che eccessivamente impietosi nell'esprimere giudizi che avrebbero la stessa forza anche se manifestati in modo piú rispettoso). Mia moglie voleva vederlo e per un pó sono rimasto con lei, domandandomi perché questi programmi, trasmessi in genere su DMAX e simili, siano approdati su Focus, unico canale televisivo che ancora guardo. >_>

 

Se dovessi in questo momento suggerire un programma, sarebbe probabilmente "Cosmos Odissea nello spazio" (che se non sbaglio é presente anche su Netflix). De Grasse non é il mio divulgatore preferito, ma l'episodio che ho visto (due, per la veritá) erano davvero ben fatti. A seguire c'era panorami cosmici, ma era tardi e probabilmente, a quell'ora, era una vecchia puntata.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 9:01 Autore

Il motivo è semplice. Dmax, realtime, giallo e focus sono i 4 canali di Discovery channel sul digitale terrestre e volevano dargli il massimo spazio. L' hanno fatto anche per altri programmi di successo. ;) I giudici in questione hanno le stelle michelin dalla loro parte e la signora ha le tre stelle michelin da anni. Se la tirano un pò ma se ti capita di vedere "il miglior pasticcere" su rai 2 (talent per pasticceri professionisti) il livello di stronzismo è molto più alto.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 9:23

Avere 10 stelle Michelin ti dá autorevolezza, non diritto all'arroganza. Ma siccome, come giustamente dici, anche negli altri programmi é sempre cosí, suppongo che almeno in parte sia questione di spettacolo :scrib:

Devo comunque dire, sperando di non andare troppo OT e come commento al tema generale dei "programmi per la tv", che rispetto a 20/25 anni fa la televisione é cambiata molto: ricordo programmi come scommettiamo che, la grande sfida, ultimo minuto ...

 

Programmi (programmini in realtá) che guardo con interesse quando mi capitano a tiro sono quelli come "clima del terzo tipo" o "cose dell'altro mondo (mi pare che si chiami cosí)".



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 12:40
3 hours fa, ziowalter1973 dice:

Il motivo è semplice. Dmax, realtime, giallo e focus sono i 4 canali di Discovery channel sul digitale terrestre e volevano dargli il massimo spazio. L' hanno fatto anche per altri programmi di successo. ;) I giudici in questione hanno le stelle michelin dalla loro parte e la signora ha le tre stelle michelin da anni. Se la tirano un pò ma se ti capita di vedere "il miglior pasticcere" su rai 2 (talent per pasticceri professionisti) il livello di stronzismo è molto più alto.

 

Ma è ricominciato anche il Miglior Pasticcere?

 

Io sto aspettando il ritorno di Zoro su La 7: Gazebo era il mio punto fisso insieme ad Ulisse.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 14:22 Autore

Non che io sappia. Ma lo guardo di sfuggita perchè come detto sopra lo stroonzismo è elevato. Non mi ricordo dove lo trasmettano ma mi piace la versione francese del miglior pasticcere. ;)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 14:40

Lo trasmettevano su Rai 2 e io lo adoravo. Il livello di stronzismo secondo me è medio: è vero che c'è Rinaldini che a volte non si sopporta, ma gli altri due mitigano parecchio, soprattutto Biasetto (<3) . A me piace anche Bake off :D


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 14:47 Autore

Bake off è carino ma come tutti i talent io cambio canale come vedo che inducono alle lacrime i concorrenti. Questo rinaldini che dici tu è insopportabile.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 15:13

Diciamo che la parte lacrimevole di tutti i talent, mi fan venire l'orticaria. Oltretutto io gli unici Talent che guardo son quelli di cucina e neanche tutti. Mi piace molto Masterchef Australia perchè hanno tutti molta meno stronzaggine degli altri. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 20:34
5 hours fa, Lady Monica dice:

Lo trasmettevano su Rai 2 e io lo adoravo. Il livello di stronzismo secondo me è medio: è vero che c'è Rinaldini che a volte non si sopporta, ma gli altri due mitigano parecchio, soprattutto Biasetto (<3) . A me piace anche Bake off :D

Mah... secondo me il miglior pasticciere soffriva anche per concorrenti improbabili, scrittura e montaggio orrendi, nonché conduttrice inadatta. I giudici parevano tirarsela ma il più delle volte sembravano proprio recitare male un copione scritto peggio.

Comunque Biasetto top, ma il migliore resta sempre il maestro Massari.

 

Di Bake off seguo solo quello UK, che mi piace molto, quello italiano ci ho provato ma non lo sopporto. Anche qui la tirano troppo sul melodrammatico e lo snob con tocchi di stucchevole (poi non sono proprio una fan di Knam). Basta vedere il confronto con quello UK in cui il clima è tutt'altro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 20:40

Diciamo che da semi pasticcera, certa gente che era al Grande Pasticcere non avrebbe dovuto essere castata neanche per Bake off. Mi ricordo di una che si lamentava che doveva fare la pasta sfoglia e lei non l'aveva mai fatta- EDDAI!! Comunque concordo: la conduttrice era sbagliatissima. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 20:45

Io adoro Pechino Express, pur con qualche caduta trash è troppo divertente (e permette di avere una panoramica di culture distanti e affascinanti)!


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 14:44
18 hours fa, Lady Monica dice:

Diciamo che da semi pasticcera, certa gente che era al Grande Pasticcere non avrebbe dovuto essere castata neanche per Bake off. Mi ricordo di una che si lamentava che doveva fare la pasta sfoglia e lei non l'aveva mai fatta- EDDAI!! Comunque concordo: la conduttrice era sbagliatissima. 

Si appunto, pareva che la gran parte dei concorrenti non conoscessero proprio le basi perché sbagliavano proprio cose elementari... :shock:ci credo poi che i giudici ci andavano giù pesante. Ricordo pure che alla semifinale le idee sul panettone erano molto confuse.

Comunque la Balivo è sbagliatissima a prescindere in ogni trasmissione. Lei ci prova anche ma boh, non mi convince proprio.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 20:11

Cuochi, chef e pasta scotta ovunque... Nooooooooooo!!! :shock::stralol:

Scherzi a parte, mi pare che il reality show culinario abbia abbondantemente sfondato la parete della "moda passeggera" e stia dilagando un pò ovunque... Davvero vi appassiona così tanto?

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 21:05

Appassionare è una parola forte. Mi piace veder creare. Trovo bello vede i piatti che ne vengono fuori. 

Per il Grande Pasticcere e Bakke off è più una questione di affinità lavorative.

 

Comunque giusto per perdere tutta la dignità rimasta, io amo anche i vari programmi di risistemazione auto (soprattutto Affari a 4 ruote) e ho un amore folle per Abito da Sposa Cercasi XD


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
61
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE