Entra Registrati
Programmi tv
di ziowalter1973
creato il 07 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 22:07

Per gli "addetti ai lavori" o ai semplici appassionati di cucina posso capire, ma per dire, la mia ex ragazza, la cui più alta vetta mai raggiunta in cucina credo sia stata far bollire l'acqua, diventava rabbiosa se mi azzardavo a distrubarla mentre guardava Ramsey che urlava in faccia ad un povero disgraziato sull'orlo di un collasso... :ehmmm: 

E in generale, molta gente che conosco e alla quale di cucinare meglio di come già sa fare non gliene frega granchè sembra sia diventata quasi devota a questi programmi.

 

Comunque, per restare IT, il solo reality (non so se lo sia ma credo di sì...) che ogni tanto seguo con piacere è Casa su Misura, poi anni fa seguivo molto Mythbuster.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 0:39 Autore

Ramsey era divertente ma poi inizi a farti domande e ti rendi conto che il montaggio fa sembrare i concorrenti dei ritardati.. In fatto d cucina faccio zapping su alice e alcuni programmi sono carini ma in altri lo chef se la tira manco fosse un ducasse o un vissani.. :D Mythbuster era molto carino. Sui programmi di customizzazzione i miei preferiti sono Salt lake garage e restauri a 4 ruote. Sono tra i pochi che dichiarano che per rifare una macchina servono 6 mesi e non due settimane! Aggiungo fast 'n loud perchè è divertente vedere la compravendita piuttosto che il rifacimento delle stesse. I due inglesi non li sopporto perchè alla fine comprano catorci e li rivendono per due spiaccioli..


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 13:10

Va bene allora dato che Lady Monica ha infranto gli indugi...

Una volta seguivo i programmi di cucina, guardavo quello della Parodi prima della sua deriva ultra chic e di imparare veramente a cucinare per cui ho realizzato che proponeva cose imbarazzanti. Un altro programma di cui ho visto un sacco di volte le repliche è chef per un giorno in cui lo chef è un personaggio famoso. Anche qui però la parte prettamente culinaria mi lascia perplessa.

Ho seguito il re del cioccolato per quanto non ami moltissimo knam e che diavolo di pasticceria. Non dimentichiamo pure il boss delle torte. In ambito culinario pasticcero il mio preferito rimane bake off UK.

Questo per il comparto culinario che non amo molto proprio perché ormai è ultra inflazionato e specie nei talento si prendono tutti troppo sul serio.

 

Ho seguito molto abito da sposa cercasi, non ditelo alla sposa, quattro matrimoni e quel genere di cose simil wedding planner, ma anche qui preferisco l'ambito estero rispetto al nostrano.

 

La mia vera passione sono i programmi di ristrutturazione/arredamento casa: seguivo extreme make over home edition per quanto sono molto perplessa rispetto alla durata delle costruzioni, poi quel programma di cielo coi 2 gemelli che ristrutturano (altre perplessità), una volta ce n'era anche uno italiano che non era malaccio.

Purtroppo sono molto rari ma mi piacciono anche quelli in cui viene rifatto il giardino.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 14:56 Autore

I due gemelli fanno un programma carino anche se ho seri dubbi sulle procedure.. Alla fine comprano catapecchie senza averle ispezionate per bene e fanno tutta la puntata su questa storia.. In fatto di motori un programma apprezzabile perchè senza fronzoli è basato su una ditta di trasporti pesanti inglese. Alla fine stai guardando un docureality sui camionisti ma quello che trasportano è curioso. In fatto di perplessità meccaniche sempre du dmax va in onda americas trocas su questa famiglia che customizza i camion usa. L' azienda gli va bene ma io mi sto ancora chiedendo cosa te ne fai di 50000 e oltre dollari di accessori (luci, mascherine, colori personalizzati) per un mezzo che lavorerà per il movimento terra..

 

C' è da dire che i programmi di customizzazione usa sono fatti per farsi pubblicità oppure nella maggior parte dei casi servono per farsi pagare lavori che nessuno commisionerebbe..


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 15:06
17 hours fa, Lady Monica dice:

...

Comunque giusto per perdere tutta la dignità rimasta, io amo anche i vari programmi di risistemazione auto (soprattutto Affari a 4 ruote) e ho un amore folle per Abito da Sposa Cercasi XD

 

Tranquilla, che te la restituisco io la dignità rimasta.

Quest'estate ho seguito tutti i dieci episodi di 'Matrimonio a prima vista', EDIZIONE SVEZIA, fai un po' tu. Tra l'altro, nel momento in cui metti insieme due ragazzi svedesi sui venticinque anni, intelligenti e bellissimi, il risultato è talmente ovvio che viene un po' meno tutto il senso dell'esperimento sociale, ammesso che di senso ne abbia mai avuto. XD

 

Comunque, tornando ai talent, l'unico che seguo è Ink-Master (edizione USA... non so se ne esistano altre). L'ho trovato molto interessante, al punto da rivedere in toto le mie idee sulla body art. Ora il mio "non mi farò mai un tatuaggio" è diventato  un "non mi farò mai un tatuaggio, perché il solo tatuaggio che vorrei sarebbe una pianta rampicante a colori che mi cresce addosso dalla caviglia sinistra alla mano destra, farebbe un male cane e io sono una vigliacca".



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 settembre 2017 15:14 Autore

Ink master non l' hanno più trasmesso sul digitale (almeno mi pare..) Ho sempre sperato che dopo la sessione di gara correggano gli errori dei vari concorrenti..



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 20:13 Autore

Se vi può interessare stasera trasmettono la sesta stagione di got a rai4.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 19:22 Autore

Stavo guardando food network e nello specifico a tavola con guy. Si tratta del solito giro per trattorie e tavole calde americane dove servono i soliti piatti extra size. Non nego che alcune cose sarei curioso di assaggiarle però molte altre mi lasciano perplesso.

In ogni caso ci sono delle regole che la tavola calda americana deve sempre rispettare:

  • in qualunque salsa o carne ci va sempre lo zucchero
  • se utilizzi meno di 15 ingredienti per creare una salsa sei uno sfigato
  • la carne deve cuocere obbligatoriamente per 12 ore con annessa affumicatura
  • se non ti piace il piccante stai a casa vista la quantità di habanero e simili che usano
  • se una pietanza è grassa di suo ci devi versare sopra burro fuso o qualcosa di simile
  • se il panino non è più grande della bocca del cliente medio il ristoratore è uno sfigato
  • se il panino non sbrodola il ristoratore è uno sfigato
  • se sei una tipa in forma devi mangiare il triplo del necessario
  • in una porzione di qualunque cosa c' è sempre un pasto completo

 

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:34
Il 10/9/2017 at 14:56, ziowalter1973 dice:

I due gemelli fanno un programma carino anche se ho seri dubbi sulle procedure.. Alla fine comprano catapecchie senza averle ispezionate per bene e fanno tutta la puntata su questa storia..

Toh, non conoscevo questo topic!

I due fratelli a volte li guardo perchè mi piacciono le ristrutturazioni, ma dico: hanno già fatto un sacco di serie, possibile che la coppia di acquirenti ogni volta che scopre che la prima casa visitata -quella perfetta- costa il doppio di quello che possono spendere cada dal pero e ci resti malissimo? Ragazzi, sveglia! lo fanno in TUTTE le puntate! Intanto, curioso spaccato del mercato immobiliare americano ("Chiedono tot ma dovranno scendere perchè è da parecchio sul mercato: è già un mese e non sono ancora riusciti a venderla": evidentemente il mercato immobiliare USA è molto pià agile del nostro, e le leggi e procedure anche).

Poi, l'inizio dei lavori. Dove, per aiutare e risparmiare tempo e denaro, i due neoproprietari -inclusa, eventualmente, moglie incinta al ventesimo mese- danno un contributo fondamentale, tipo togliere dieci piastrelle o distruggere a martellate tre pensili della cucina, rischiando tra l'altro di farsi malissimo (tirarli giù civilmente svitandoli dai tasselli, mai, eh?), rigorosamente vestiti da bricolagisti f***i con gli abiti della domenica però stile casual, e sbattendosene alla grandissima delle norme antinfortunistica (qui già solo per entrare in una falegnameria devi avere scarpe con punta rinforzata, caschetto e scudo laser; loro è tanto se hanno gli occhiali protettivi per non ridursi a Polifemo a 10 minuti dall'inizio della puntata). E poi se ne vanno e amen, il loro contributo fondamentale l'hanno dato, ecchècavolo.

Dopodichè, in metà delle puntate, risulta che questi geni dei gemelli f***i hanno fatto trecento progetti 3d prevedendo persino il colore della frutta nel portafrutta -rigorosamente intonato ai cuscini sul divano- ma nel frattempo hanno leggermente dimenticato di fare un piccola perizia sulle pareti o un controllo delle tubature o dei pilastri di sostegno. Per cui telefonano in fretta e furia ai neo proprietari per dire loro che niente, i tubi sono marci, le travi sono la Gardaland delle tarme e le pareti praticamente sono amianto puro, quindi ci saranno 30.000 dollari di spese impreviste, ma niente paura, li faranno saltar fuori risparmiando sullo zerbino all'ingresso (invece che quello con la scritta "Welcome" prenderanno quello del discount col gatto che fa "ciao", che questa settimana è in saldi).

Un'ultima cosa: avete notato che queste case non sono mai complete? Cioè, gli acquirenti indicano come priorità una grande cucina (che poi mi chiedo quanto cucinino questi americano... boh) e una camera da letto con cabina armadio, e alla fine tu vedi quelli, ma di un bagno manco l'ombra. O chiedono un bel bagno e un soggiorno con camino, e alla fine c'è un bagno che è una SPA e un camino che ha pure il fuoco col telecomando e il tasto "replay" per rivedere una fiammata se ti è piaciuta particolarmente, ma ti chiedi se dormiranno in un sacco a pelo per terra su un pavimento di cemento.
A me ricorda una vecchissima trasmissione ("La tv delle ragazze", può essere?) con non so se la Dandini o la Leone, in cui la sigla ironizzava sulla casa di Barbie. E il ritornello era: "Scusi, il bagno?" "Non c'è! Non c'è!"


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:43 Autore

Non sono americani degli usa ma sono canadesi e a quanto pare la ristrutturazione degli immobili è lo sport nazionale. Sull' antinfortunistica in questi programmi ho visto cose che voi umani etc.. Il format è sempre lo stesso e alla fine il programma è carino ma non è possbile che tutti i compratori di case dopo aver accumulato parecchi soldi siano degli emeriti idioti sull' arredamento della propria casa lasciando fare ad uno dei gemelli. Di sicuro le case le cercano in tutto il canada e infatti non parlano mai del nome delle città. Eiste un programma simile dove i clienti possono decidere se tenere e ristrutturare la casa oppure trasferirsi. Probabilmente tutti o quasi i clienti sono degli attori usati per reclamizzare le case appena ristrutturate. In ogni caso ci spendono migliaia di dollari ma la maggior parte delle case sono delle catapecchie ammuffite.. :D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 22:44

@Stella di Valyria sto ridendo da 10 minuti buoni sul tuo commento al programma dei gemelli! È proprio vero tutto quello che hai scritto. Che non si vede mai poi la casa completa è una cosa su cui riflettevo anche io! Tipo 2 stanze fighe e tutto il resto marcio XD


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 8:32

A me in questi programmi in genere mi fa imbestialire quando dicono il costo delle case: "ecco qua", dicono, "sono 230 metri quadri, doppio garage, 4 stanze da letto, giardino con vista lago, 3 bagni e mansarda, terrazza e cucina ammobiliata per soli 400 mila dollari".

"Mah, non so," dicono loro, " volevamo anche la piscina, e pensavamo di non spendere piú di 350 mila".

 

E allora a me girano le polpette a rondella, perché meriterebbero di trasfereirsi a bolzano, dove per 400 mila dollari ti prendi un appartamento che va dagli 80 ai 120 metri in base allo stato dell'immobile e la posizione).

 

Lo so che le loro sono fatte in lego e tutto il resto, peró alle vole sentire che mirano alla piscina e i prezzi che sono disposti a spendere...

Ma magari li il mercato é diverso...


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 11:30

E le obiezioni che fanno, a volte, visitando le case? A parte il fatto che questi quasi sempre hanno dei budget pazeschi che mi fanno sentire una morta di fame (coppia giovanissima, appena sposata, disposta a spendere 950.000 dollari... a parte che se poi uno dei due gemelli f***i a un certo punto dice loro "qui ci sarebbe una spesa extra di 5000 dollari entrano in crisi: "5.000? Noooo, che brutta notizia! Ma sono tantissimi... Non possiamo permettercelo, accidenti!". Ma dico, per arrivare a quei 950.000 avevi incluso pure vendere il gatto, i giochini del gatto e la dentiera del nonno?). Ma poi: casa bellissima, immensa, 3 bagni, terrazzo da sogno. Lei, senza guardare pressochè nulla, alza gli occhi al soffitto e "Oh no! Per carità! Ma quanto è brutto questo lampadario?" Spiegarle, che i lampadari si cambiano (e, soprattutto che stanno andando in giro per comprare casa, non per lampadari? per 950.000 dollari, tra l'altro)? Oppure: casa con giardino-prato di 50 metri per 50, bellissimo, alberi e tutto (non per tirare in ballo me, ma io ho un balcone largo un metro con numero UNO vaso di geranio, e ogni anno la farfallina dei gerani me ne distrugge metà) : "Nooooo... E' troppo piccolo! Noi vogliamo uno spazio dove il nostro futuro figlio possa stare all'aperto, giocare, correre, invitare gli amichetti, mettere su un campo di baseball con le tribune per il pubblico e, se studierà ingegneria, una rampa di lancio per lo Shuttle! no no, non se ne parla neanche!"


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 11:34 Autore

Gli americani o i canadesi hanno dalla loro parte gli spazi immensi per costruire case enormi per un paio di persone. Discutendo di questo programma una mia amica si chiedeva chi avrebbe pulito questi ambienti enormi e in special modo la cucina. :D Sula cucina tutti vogliono l' open space, isole grandi come l' australia e forni spaziali. Io se mi metto a friggere devo assicurarmi che le porte delle stanze siano chiuese per l' odore.. :D In ogni caso per quelle cifre tra acquisto e ristrutturazione io butterei giù la catapecchia proposta dai due gemelli e ricostruirei tutto! Sul mercato immobiliare americano o canadese non so nulla ma tempo fa leggevo dei lavoratori della silicon valley costretti a vivere in topaie pagate a peso d' oro perchè il sindaco non permette nuove costruzioni.

 

@Stella di Valyria i clienti dei gemelli sono anche tranquilli ma quelli di love list or love it, (prendere o lasciare in italiano) sono molto peggio. Sono sicuramente attori anche perchè mi chiedo sempre dove vadano a vivere durante le ristrutturazioni..


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 11:41
8 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Lei, senza guardare pressochè nulla, alza gli occhi al soffitto e "Oh no! Per carità! Ma quanto è brutto questo lampadario?"

 

:stralol::stralol: É vero! :stralol:

Ma che brutta carta da parati! Ma che brutto mobile! No, no, qual'é la prossima? >_>

 

 


Messaggi
61
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE