Entra Registrati
Come reagirà Jon alla scoperta delle proprie origini? E gli altri personaggi?
E di Ellyn Reyne
creato il 29 agosto 2017

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 9:10

No perché se tu andavi a inserire i dialoghi sulle origini di Jon Targaryen con Arya(esempio)poi magari toglievi spazio al cambiamento di Daenerys che per loro era la cosa più importante.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 9:11

Che non è che sia stato trattato benissimo eh...


N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 9:43
32 minutes fa, Ancalagon dice:

No perché se tu andavi a inserire i dialoghi sulle origini di Jon Targaryen con Arya(esempio)poi magari toglievi spazio al cambiamento di Daenerys che per loro era la cosa più importante.

 

Avrebbero potuto togliere spazio a Bronn e alle disquisizioni sui testicoli, che non mi sembra aggiungano molto allo show… Detto francamente, il tempo era poco ma quel poco che avevano l'hanno più di una volta sprecato per mostrarci sciocchezze. 


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 9:51

Che poi anche il discorso "Ma poi magari nei libri andrà cosi" lascia il tempo che trova. I libri sono una cosa, la serie un altra. 

 

Il fatto che magari nei piani di Martin Jon non venga a sapere di essere un Targaryen o peggio non resusciti proprio (per dire) non inficia sul Jon televisivo, che è resuscitato e sopratutto ha scoperto le sue origini. 

 

Poi di nuovo, la serie in passato era piena di scene non presenti nei libri che servivano unicamente a raccontare  quello che i personaggi esprimevano nei POV oppure per approfondire chi di POV non ne aveva. 

 

Basti pensare al dialogo fra Robert e Cersei, quello fra Robert stesso e Barristan e Jaime,  quelli fra Ditocorto e Varys, tra Olenna e Margaery ecc.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 16:02
14 hours fa, the neck dice:

a me questa cosa non sembra casuale.....non vorrei che nei libri non ne venisse a conoscenza nemmeno l'interessato......considerando che una ipotetica danza daenerys potrebbe averla con faegon, rientrerebbe(almeno per me)nella parte amara del finale un jon esule che non viene a sapere nemmeno chi fosse sua madre....

Lo avevo ipotizzato anche io... certo saltarlo è stato comodo perché era un momento topico da scrivere, ma la cosa mi dà da pensare.

@King Glice considera che le prime stagioni avevano anche necessità di rimpolpare un po' per costruire il background e mantenere quelle tot linee narrative. Che da un certo punto in poi si sono moltiplicate a dismisura (e ancora che hanno fatto dei tagli). L'impressione è che dalla 4 solo gli eventi e i personaggi fossero talmente tanti da mostrare che diventava difficile costruire bene pure tutto quello che girava attorno ai personaggi. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden


Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 18:50

cmq non so se è gia stato detto ma vedendo un filmato del dietro le quinte dell episodio 8x01 hanno tagliato la  frase di jon..dopo la battuta sul fatto che non sara piu cosi bello andare a cavallo lui dice a dany che il drago sembrava che sapesse dove lui (jon) volesse andare..

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 19:26
3 hours fa, Lyra Stark dice:

Lo avevo ipotizzato anche io... certo saltarlo è stato comodo perché era un momento topico da scrivere, ma la cosa mi dà da pensare.

@King Glice considera che le prime stagioni avevano anche necessità di rimpolpare un po' per costruire il background e mantenere quelle tot linee narrative. Che da un certo punto in poi si sono moltiplicate a dismisura (e ancora che hanno fatto dei tagli). 

Questo è vero.

 

Ma scene del genere si sono viste pure nella sesta se per questo, quando la storia era gia avviata, vedi  tutte le scene dove Margery, Tommen, Olenna e l'Alto Passero parlavano tra di loro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 20:44
1 hour fa, zaden dice:

cmq non so se è gia stato detto ma vedendo un filmato del dietro le quinte dell episodio 8x01 hanno tagliato la  frase di jon..dopo la battuta sul fatto che non sara piu cosi bello andare a cavallo lui dice a dany che il drago sembrava che sapesse dove lui (jon) volesse andare..

Questo è interessante. Peccato.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 22:59

be durante il volo lui oltrepassa daenerys e devia di sua iniziativa verso il punto di atterraggio, quindi che rhaegal fosse in una certa sintonia con lui mi sembrava evidente....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 8:26
22 hours fa, King Glice dice:

 

 

Basti pensare al dialogo fra Robert e Cersei, quello fra Robert stesso e Barristan e Jaime,  quelli fra Ditocorto e Varys, tra Olenna e Margaery ecc.

 

 

In questi casi gli attori erano così notevoli tutti, che sarebbe stato un peccato non "usarli".


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 8:47

A sto punto tanto valeva recastare Jon XD

 

Scherzi a parte, nella quinta stagione c'è una linea di dialogo dove Jon parla a Sam della proposta di Stannis e di come si sente in prospettiva. 

 

Non si arriva al livello dei libri dove Jon sta pagine e pagine  pensarci su, ma almeno si è un po approfondita la questione.

 

Qua di fronte alla notizia potenzialmente più importante del personaggio su cui  ha rimuginato per anni e anni non vediamo le reazioni sue o di quelle di altre personaggi a lui vicini se non gli strascichi.

 

Jon scopre che l'uomo che ha ritenuto fosse suo padre per vent'anni non lo era ? Ridotto tutto ad una frase con Sam "Stai dicendo che mio padre mi ha mentito ?". 

 

Jon che per tutta la vita ha voluto sapere di sua madre, scopre chi era e.....non si fa mai due domande su di lei ? O su Rhaegar ?

 

Le sorelle lo scoprono e....niente non vediamo le loro reazioni. Arya come si è sentita sapendo che quello che il suo fratello preferito non era veramente tale ? Non si sa.

 

Come si sono sentite le sorelle riguardo Ned  e il fatto che abbia mantenuto un segreto simile per anni macchiando il suo onore ? Non si sa.

 

Daenarys lo scopre.....e il primo pensiero che gli viene in mente è " Ma quindi tu potresti fregarti il Trono di Spade ?". Non gioia per aver scoperto di non essere sola al mondo, non curiosità di trovarsi di fronte il figlio del fratello mai conosciuto, ma di cui aveva sentito solo parlar bene da tipo tutti.....

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 10:53

Quantomeno lei almeno una reazione ce l'ha ^^"

Tuttavia questo grande silenzio attorno alla questione mi dà proprio tanto da pensare. Il tutto forse è anche legato al fatto che noi spettatori la verità la scopriamo e la vediamo molto prima rispetto a Jon, motivo per cui il pathos per il pubblico è già elaborato. Forse per questo hanno pensato di non dedicarci tanto spazio. Un peccato.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 11:22
2 hours fa, King Glice dice:

 

Daenarys lo scopre.....e il primo pensiero che gli viene in mente è " Ma quindi tu potresti fregarti il Trono di Spade ?". Non gioia per aver scoperto di non essere sola al mondo, non curiosità di trovarsi di fronte il figlio del fratello mai conosciuto, ma di cui aveva sentito solo parlar bene da tipo tutti.....

 

Innanzitutto Jon inizialmente è incredulo perché conosceva Ned come uomo d’onore che non avrebbe mentito per nessun motivo meno che mai a lui .

Ma Sam gli fa presente che Ned ha agito come ha agito per proteggerlo e Jon gli crede subito perché conosce bene la tempra morale di Ned.Insomma una reazione è abbozzata e lui crede alle parole di Sam .Siccome è “figlio” di tale padre la sua prima preoccupazione è quella di non volere tradire la biondina .Poi il tutto è interrotto dall’arrivo delle orde dei non morti e la cosa finisce lì ma non è che potevano fare il monologo dell’Amleto : essere o non essere il figlio di Rhaegar , questo è il dilemma con lui che si macerava nelle cripte con una mano sulla statua di Ned...

La reazione della biondina invece è proprio espressione di cosa ella sia davvero : ama ( forse ma credo sia più infatuata ) Jon ma il primo dei suoi pensieri ,quello che le ha dato forza per andare avanti è vincere il trono di spade ,tutto il resto non conta anche lo scoprire di non essere sola al mondo ,conta solo la rabbia per avere un fortissimo competitor che avrebbe infranto le sue aspirazioni .La sua fissazione è il trono e non altro e questo già ci introduce nella Dany che sbrocca quando trova ostacoli  imprevisti e pure un parente che ha più titoli di lei per avere il trono ed è fortemente amato dalla sua gente per quello che è.Per caso a parte Jorah ( che non le interessa per come è zerbino ) e forse Missandei e Tyrion (idem ma per altri motivi )qualcuno di coloro che sono al suo seguito la ama?Lo stesso Drogon sentendo che Jon è un Targaryen in un certo senso la tradisce non vendicandone la morte.

Insomma il tempo per portare a conclusione tutte le storie è poco ma tutto è abbozzato e tocca allo spettatore elaborare quanto mostrato .

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 11:35

Ok, ma tutto viene ridotto letteralmente a quel mezzo dialogo con Sam. Troppo riduttivo considerando che Jon è sempre stato un personaggio tormentato dalle sue origini.

 

Detto questo, a me questa scelta riguardo Dany non è piaciuta, l'ho trovata troppo OC per come è stata presentata Daenarys,

 

Anche perché Jon sarebbe il legittimo erede unicamente secondo le leggi di Westeros.....ma ormai chi segue le leggi di successione a Westeros ?

 

Cersei siede sul torno dopo averlo preso con la forza e nessuno pare farsi problemi riguardo.,

 

Jon avrà più legittimità di lei, ma è lei ad avere tutto il potere, senza contare che Dany è cresciuto sin tutt'altro ambiente quindi di leggi sulla successioni gli è ne dovrebbe importare il giusto.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 12:49

Peccato che tutta la sua epopea si basi sul fatto che lei si senta l'unica degna erede del trono e voglia riprenderlo per questo... che forse è anche il motivo per cui è così tormentata dall'esistenza di un eventuale competitor.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
162
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
19 messaggi
Z
zaden
17 messaggi
K
King Glice
11 messaggi
Iceandfire
11 messaggi