Entra Registrati
Come reagirà Jon alla scoperta delle proprie origini? E gli altri personaggi?
E di Ellyn Reyne
creato il 29 agosto 2017


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 12:50

Un momento :Jon ha truppe anche lui  e probabilmente almeno un drago perchè Rhaegal lo riconosce come suo cavaliere e si fa guidare da lui al primo volo infatti a differenza di Dany che non riesce a direzionare dove vuole Drogon ( dopo che fugge con lui dalle fosse di combattimento),Jon ci riesce con Rhaegal al primo volo ,da subito.E per inciso qualche domanda la biondina e chi lo vedeva  volare sul drago doveva porsela invece di fare il discorsetto Harmony quello sì fuori luogo perchè lei voleva il trono altro che restare nella laguna di ghiaccio blu come una adolescente in adorazione del suo vero amore (non ci credo che amasse Jon) 

Ci sarebbe stata eventualmente una  danza tra draghi?Non lo sappiamo ma sappiamo che Rheaghal fa una danza di drago con Viserion e lo sconfigge ed in ogni caso Dany non sarebbe MAI stata al sicuro con Jon in circolazione a rivendicare il trono ( non lui ovvio ma come ci fanno vedere certamente altri in primis Varys) perchè Jon è un guerriero notevole, ha autorità,carisma , cuore,misericordia ,empatia cioè ha tutto per essere un buon re cosa che lei mai sarà perchè agogna solo il potere per il potere ,non solo ma vuole usare il pugno di ferro o meglio il fuoco dei draghi per sottomettere chi non la pensa come lei e non la idolatra.Nonostante la fretta il messaggio è passato?Per me certamente .

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:07

Rhaegal cade a terra stremato e ferito poveretto, non vince nessuna danza. 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:07
14 minutes fa, Lyra Stark dice:

Peccato che tutta la sua epopea si basi sul fatto che lei si senta l'unica degna erede del trono e voglia riprenderlo per questo... che forse è anche il motivo per cui è così tormentata dall'esistenza di un eventuale competitor.

Ok si, ma :

 

Innanzitutto bisogna considerare che le è stata inculcata in larga parte da Vyserys, senza contare che questa convinzione in lei nasce sopratutto dalle esperienze che affronta. 

 

Ribadisco, Jon è più legittimo di lei solamente per via di un legge che vuol dire tutto e niente, visto che più più volte viene ribadito che della legge te en fai poi se non hai i mezzi per difenderla. 

 

Perché mai Daenarys,che ha riportato in vita i draghi dopo secoli, e sopravvissuta a due roghi, a barbari e stregoni, conquistato regioni e sottomesso popoli e che ha incontrato numerosi profeti che hanno visto in lei del grande dovrebbe sentirsi sminuita dal fatto che Jon sia davanti a lei grazie ad una legge degli uomini ?

 

 

 

 

 

 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:10
1 minute fa, Ancalagon dice:

Rhaegal cade a terra stremato e ferito poveretto, non vince nessuna danza. 

Ci partecipa comunque e tutto fa esperienza


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:11
2 minutes fa, King Glice dice:

Perché mai Daenarys,che ha riportato in vita i draghi dopo secoli, e sopravvissuta a due roghi, a barbari e stregoni, conquistato regioni e sottomesso popoli e che ha incontrato numerosi profeti che hanno visto in lei del grande dovrebbe sentirsi sminuita dal fatto che Jon sia davanti a lei grazie ad una legge degli uomini ?

Perchè la tirannia sanguinaria  trova sempre chi si oppone ad essa specie se dispone di un  nome pesante, il figlio di Rhegar e Lyanna (Nord)  per cui combattere


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden


Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:11
23 minutes fa, Iceandfire dice:

Un momento :Jon ha truppe anche lui  e probabilmente almeno un drago perchè Rhaegal lo riconosce come suo cavaliere e si fa guidare da lui al primo volo infatti a differenza di Dany che non riesce a direzionare dove vuole Drogon ( dopo che fugge con lui dalle fosse di combattimento),Jon ci riesce con Rhaegal al primo volo ,da subito.E per inciso qualche domanda la biondina e chi lo vedeva  volare sul drago doveva porsela invece di fare il discorsetto Harmony quello sì fuori luogo perchè lei voleva il trono altro che restare nella laguna di ghiaccio blu come una adolescente in adorazione del suo vero amore (non ci credo che amasse Jon) 

Ci sarebbe stata eventualmente una  danza tra draghi?Non lo sappiamo ma sappiamo che Rheaghal fa una danza di drago con Viserion e lo sconfigge ed in ogni caso Dany non sarebbe MAI stata al sicuro con Jon in circolazione a rivendicare il trono ( non lui ovvio ma come ci fanno vedere certamente altri in primis Varys) perchè Jon è un guerriero notevole, ha autorità,carisma , cuore,misericordia ,empatia cioè ha tutto per essere un buon re cosa che lei mai sarà perchè agogna solo il potere per il potere ,non solo ma vuole usare il pugno di ferro o meglio il fuoco dei draghi per sottomettere chi non la pensa come lei e non la idolatra.Nonostante la fretta il messaggio è passato?Per me certamente .

scusa se mi permetto ma questa disamina è piena di considerzioni soggettive e tue teorie che cmq non mi vedono daccordo...per non parlare dell acredine"cit":) che hai verso la "biondina", insomma si discute si chiacchiera qui..sono personaggi inventati dai:)..cmq chiedi all attrice che l ha interpretata allora il suo punto di vista che qualche info in piu dovrebbe averla a riguardo..anzi su internet lo trovi gia..

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:20

Ma certo che è soggettivo quello che scrivo ed esso nasce da quello che la visione senza preconcetti della ottava stagione mi ha suggerito ( se unisci gli indizi dati io arrivo a questo )

Non sono hater della biondina ma resta il fatto che i maggiori critici della stagione finale sono suoi esagerati fans e loro si haters di Jon 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:27
10 minutes fa, King Glice dice:

Ok si, ma :

 

Innanzitutto bisogna considerare che le è stata inculcata in larga parte da Vyserys, senza contare che questa convinzione in lei nasce sopratutto dalle esperienze che affronta. 

 

Ribadisco, Jon è più legittimo di lei solamente per via di un legge che vuol dire tutto e niente, visto che più più volte viene ribadito che della legge te en fai poi se non hai i mezzi per difenderla. 

 

Perché mai Daenarys,che ha riportato in vita i draghi dopo secoli, e sopravvissuta a due roghi, a barbari e stregoni, conquistato regioni e sottomesso popoli e che ha incontrato numerosi profeti che hanno visto in lei del grande dovrebbe sentirsi sminuita dal fatto che Jon sia davanti a lei grazie ad una legge degli uomini ?

È stata inculcata da Viserys ma lei ne fa la sua ragione di vita, inculcandola a sua volta nel di lei marito e successivamente facendone il suo mantra. Se non ci credeva non sarebbe andata a rompere in lungo e in largo per conquistarsi esercito e flotta per tornare a Westeros e rivendicare il trono (che questo è il suo vero obiettivo non "salvare gli innocenti" altrimenti gli Immacolati li liberava e basta, altro che adoperarli in battaglia).

Quanto al resto il messaggio che passa, alla fine, è proprio quello che la legittimità di sangue non conta nulla se non seguono altre cose, es. la forza per conquistare il potere e/o il carisma per mantenerlo. Nel caso specifico Daenerys ha sempre beneficiato del terror/wonder factor tipico dei Targaryen, che è quello grazie a cui hanno detenuto il potere per tanto tempo, ma non è detto che sia quello vincente. Difatti i Targaryen sono finiti male.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden


Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:40
23 minutes fa, Iceandfire dice:

Ma certo che è soggettivo quello che scrivo ed esso nasce da quello che la visione senza preconcetti della ottava stagione mi ha suggerito ( se unisci gli indizi dati io arrivo a questo )

 Non sono hater della biondina ma resta il fatto che i maggiori critici della stagione finale sono suoi esagerati fans e loro si haters di Jon 

  

di preconcetti ne avrai avuti invece per come pendi dalla parte di jon(che mi fa pensare un po ad una  valutazione non del tutto imparziale dei fatti mostrati) e qua si fanno valutazioni su come avrebbero potuto realizzare meglio la cosa o su quanto bene è stata fatta..ma considerazioni su biondina di qua biondina di giu ogni post che scrivi sviliscono un po tutte le tue considerazioni..se mi posso permettere..le rendono poco imparziali ed efficaci..

per farti un esempio della tua, secondo me ,non troppo lucida analisi per via della troppa proiezione che hai verso jon è quando dici che lui con raghael sconfigge viserion mentre è l intervento di dany che lo mette ko..

ecco concordo con te sul fatto che in molte circostanze jon non è cosi zerbino anzi..è semplicemente innamorato ma con ancora il suo senso dell onore e della moralità..

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:51

Così è se ti pare ma quanto ad essere soggettivi tu mi puoi dare lezioni credo 

Ribadisco che fretta a parte ci danno tutti gli indizi che dobbiamo solo collegare ma ripeto è comodo non farlo pur di sparlare della serie e ovviamente di Jon 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden


Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 14:03

pensa che io sono uno di quelli che crede non siano state cosi malaccio le idee sul finale ..ma critico un po come sono state realizzate e alcuni buchetti di sceneggiatura..mi rode abbiano fatto solo sei puntate..quando sono troppe le congetture da fare su un intera serie finale vuol dire che c'è qualcosa che non va..non mi va neanche chi estremizza troppo alcune cose per dar credito alle sue considerazioni..per quanto riguarda argomento reazione di jon..l attore stesso si era dichiarato molto eccitato su come sarebbe stata quella scena..credo di non dire un oscenità se penso che avrebbero dovuto dare piu intensità alle varie reazioni a questa scoperta..è stato piu di impatto quasi bran che è il corvo con tre occhi..poi con altri non ce le hanno proprio mostrate le reazioni e quella di jon troppo sbrigativa...


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 14:04
33 minutes fa, Lyra Stark dice:

. Se non ci credeva non sarebbe andata a rompere in lungo e in largo per conquistarsi esercito e flotta per tornare a Westeros e rivendicare il trono (che questo è il suo vero obiettivo non "salvare gli innocenti" altrimenti gli Immacolati li liberava e basta, altro che adoperarli in battaglia).

SI ma lo fa perché convinta da una serie di eventi che si scatenano intorno a lei o ci sui e responsabile, non in base a leggi di Westeros di cui non gli è ne importa nulla.

 

Poi mi pare che lascia che gli Immacolati seguano la propria strada e non li obbliga a seguirla....

 

35 minutes fa, Lyra Stark dice:

Quanto al resto il messaggio che passa, alla fine, è proprio quello che la legittimità di sangue non conta nulla se non seguono altre cose, es. la forza per conquistare il potere e/o il carisma per mantenerlo. Nel caso specifico Daenerys ha sempre beneficiato del terror/wonder factor tipico dei Targaryen, che è quello grazie a cui hanno detenuto il potere per tanto tempo, ma non è detto che sia quello vincente. Difatti i Targaryen sono finiti male.

Beh sono finiti male per via di Aeys alla fine.

 

Non era detto che lei facesse gli stessi errori del padre...

 

51 minutes fa, Iceandfire dice:

Perchè la tirannia sanguinaria  trova sempre chi si oppone ad essa specie se dispone di un  nome pesante, il figlio di Rhegar e Lyanna (Nord)  per cui combattere

Ma Dany non si considerava una tiranna.

 

LO stesso Jon le ribadisce più volte che del potere non gli è ne importa nulla e li stessa gli chiede d governare insieme....


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 17:52

Moderatore MODE/ON

Ragazzi, per favore calmiamoci un po', stiamo parlando di una serie tv, non è necessario scaldarsi più di tanto.

Inoltre vi ricordo che, chiaramente, ognuno di noi ha opinioni diverse in merito è necessario rispettarle vicendevolmente per rendere civile e piacevole il proseguo dell'argomentare.

Buona continuazione.

Moderatore MODE/OFF



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 20:50
6 hours fa, King Glice dice:

 

Ma Dany non si considerava una tiranna.

 

LO stesso Jon le ribadisce più volte che del potere non gli è ne importa nulla e li stessa gli chiede d governare insieme....

Certo che non si considerava una tiranna ma io alludo alla Dany che arringa le sue truppe e che parla con Jon prima che lui la uccida : questa Dany non avrebbe mai consentito a Jon di agire secondo la sua etica 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 20:57
6 hours fa, zaden dice:

.mi rode abbiano fatto solo sei puntate..quando sono troppe le congetture da fare su un intera serie finale vuol dire che c'è qualcosa che non va..non mi va neanche chi estremizza troppo alcune cose per dar credito alle sue considerazioni..per quanto riguarda argomento reazione di jon..l attore stesso si era dichiarato molto eccitato su come sarebbe stata quella scena..credo di non dire un oscenità se penso che avrebbero dovuto dare piu intensità alle varie reazioni a questa scoperta..è stato piu di impatto quasi bran che è il corvo con tre occhi..poi con altri non ce le hanno proprio mostrate le reazioni e quella di jon troppo sbrigativa...

Tutti qui abbiamo detto che sei puntate erano poche e hanno costretto gli showrunners ad affrettare il tutto anche se essi danno indizi che andrebbero colti senza far partire critiche a priori su tutto anche su bei momenti che ci sono stati mostrati in ogni puntata .

Mi chiedo se non ti piace chi estremizza tutto perché non sei intervenuto ad esprimere le tue considerazioni dato che si è in un forum per esprimere opinioni.

Quanto al parere degli attori conta relativamente dato che anche essi avevano aspettative forse deluse, basti far mente locale es a Lena che si è detta scontenta per la fine di Cersei il che mi pare vagamente esagerato.


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
162
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
19 messaggi
Z
zaden
17 messaggi
Iceandfire
11 messaggi
K
King Glice
11 messaggi