Entra Registrati
Come reagirà Jon alla scoperta delle proprie origini? E gli altri personaggi?
E di Ellyn Reyne
creato il 29 agosto 2017

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2852 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2852 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 17:20
22 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

É vero, se riguardate la scena della barca é Emilia che salva la situazione.

Comunque il problema rimane, soprattutto da parte di Jon, io mi chiedo se il suo innamoramento non sia semplicemente dovuto ai sensi di colpa e alla gratitudine per il fatto che lei lo abbia salvato.

Anche la decisione di riconoscere come regina daenerys sembra venir innescata proprio dal senso di colpa per viserion. 

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 17:26

ripeto non cercate di fare congetture che non vengono dal girato ..nella 8x01 jon chiaramente ammette a sansa che si è anche inginocchiato perchè innamorato..è per quello che è assurdo come sia stata scritta male sta sceneggiatura..passa nulla dal sesso in barca a quella scena..cioò passa del tempo che noi non vediamo e non lo percepiamo neanche dal rapporto dei due perchè hanno un dialogo in croce e un bacetto davanti alla cascata..

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 17:32
34 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

É vero, se riguardate la scena della barca é Emilia che salva la situazione.

Comunque il problema rimane, soprattutto da parte di Jon, io mi chiedo se il suo innamoramento non sia semplicemente dovuto ai sensi di colpa e alla gratitudine per il fatto che lei lo abbia salvato.

È amore.

non c'è alcun senso di colpa, niente di così arzigogolato 

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 17:36
24 minutes fa, zaden dice:

secondo me non bisogna ricercare cose che non ci hanno mostrato o andare ad interpretazioni anche solo per giustificare questi difetti di sceneggiatura e la poca empatia con questa storia d amore.. purtroppo è semplicemente scritta male..ma  loro volevano dare chiaramente l idea che erano innamorati e il sacrifico finale fosse difficilissimo per jon... peccato che sia venuto cosi..

Concordo. L'innamoramento di Jon inizia a Dragonstone. È la pessima scrittura che ci fa dubitare, ma chiaramente la love story è stata pensata per essere una grande storia d'amore, resa purtroppo malissimo. Se non lo fosse la tragedia dell'epilogo ne soffrirebbe, uscendone zoppa. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 17:37

oltretutto viene ripetuto da quasi tutti per non parlare di quella mezz' ora di discorso di tyron a jon per convincerlo ad ucciderla..infatti la cosa pessima di questa stagione è che le cose ce le devono proprio dire piu volte i vari personaggi..in maniera esplicita..come varys sulla pazzia di dany ..che tra poco si girava verso la telecamera a dire "oh ragazzi questa è pazza"

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 17:42

Lascia stare... se ci ripenso mi vien da piangere! 

Sembra che gli sceneggiatori sappiano di aver reso tutto malissimo e che cerchino di spiegare a noi come stanno veramente le cose... mah!

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 19:29
2 hours fa, zaden dice:

ripeto non cercate di fare congetture che non vengono dal girato ..nella 8x01 jon chiaramente ammette a sansa che si è anche inginocchiato perchè innamorato..

magari ricordo male, ma jon non risponde quando sansa ipotizza che lui le abbia lasciato la corona anche perche innamorato....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 19:50

esatto è un ammissione, è palese.. deglutisce pure..lei gli fa proprio quella domanda perchè poco prima jon sorride sornione quando sansa fa la battuta sul fatto che dany è sicuramente più bella del re folle..almeno le cose chiare devono essere interpretate come sono ,senno facciamo congetture a caso e vale tutto..queste scene almeno sono chiare infatti successivamente infatti nella 8x02 sansa dice a dany "lo sai che ti ama" ecc

K
King Glice
Confratello
Utente
3850 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3850 messaggi
Inviato il 01 luglio 2019 20:56

Ecco, questa della mancata reazione di Jon e degli altri è una mancanza gravissima.

Questo non solo considerando i primi due episodi (dove va be uno può anche pensare "Stanno arrivando i non morti, non c'è tempo da perdere) ma prendiamo l'episodio 8x04.

Durante il dialogo penoso tra gli Stark, con Sansa versione mean girl e Arya versione Cersei Lannister ("Non è una di noi quindi è nostra nemica, gne gne gne gne gne") la più grande mancanza è stata non inserire la reazione di Arya e Sansa alla scoperta.

E questo lo ribadisco, è grave. Non solo perché sarebbe stato bello e interessante vedere la reazione delle due Serpi ehm Stark alla notizia (pensiamo solo ad Arya che delle due è quella più legata a Jon, che colpo deve essere stato per lei) ma non sia mai inserire un dialogo in cui i figli si rendono conto che Ned non era quella figura immacolata che tutti credevano.

Certo, non ha tradito la moglie ma gli ha mentito, cosi come ha mentito al suo amico, al suo re e a tutto il regno...

In uno scenario sensato, questa situazione avrebbe potuto far nascere un dialogo in cui i figli ormai cresciuti rivalutano con una certa maturità la figura del padre, soppesando i suoi pro e i suoi contro. E invece... nulla.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 0:37
3 hours fa, King Glice dice:

Non solo perché sarebbe stato bello e interessante vedere la reazione delle due Serpi ehm Stark alla notizia (p

Non c'era tempo per quello, non c'è stato tempo per tante cose. Col senno del poi avrebbero dovuto sbrigare la faccenda Cersei nella settima 

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 1:00

anche io l'avrei voluta vedere, ma per arya sarebbe cambiato poco, anche quando è a bravoos definisce jon fratello prima che la bacchettata la spinga a correggere in fratellastro.....

sansa avra pensato alle implicazioni politiche della faccenda e al fatto che se la sua identita fosse stata nota e l'avesse abbracciata lei sarebbe stata la stark piu influente.....

quanto a ned, probabilmente sansa lo avrebbe rivalutato, visto che aveva sottolineato un paio di volte come fosse stato poco accorto(per usare un eufemismo)durante il periodo di approdo....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 1:09

incredibile come abbiano "mostrato" appena due tre scene riguardanti questa rivelazione..una volta ci avrebbero girato un intera stagione..che spreco..

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 1:12

a me questa cosa non sembra casuale.....non vorrei che nei libri non ne venisse a conoscenza nemmeno l'interessato......considerando che una ipotetica danza daenerys potrebbe averla con faegon, rientrerebbe(almeno per me)nella parte amara del finale un jon esule che non viene a sapere nemmeno chi fosse sua madre....

Ellie%20Kendrick.jpg

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 1:22

ma no a mio avviso è troppo importante la rivelazione cosi tanto che d&d non sapevano come gestirla..

K
King Glice
Confratello
Utente
3850 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3850 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 8:27
7 hours fa, the neck dice:

non vorrei che nei libri non ne venisse a conoscenza nemmeno l'interessato...

Scusa, ma chi s ene importa, tanto ormai libri e serie tv sono due cose diverse.....dal momento che inserisci una determinata cosa nella serie devi farne i conti necessariamente....

7 hours fa, Ancalagon dice:

Non c'era tempo per quello, non c'è stato tempo per tante cose. Col senno del poi avrebbero dovuto sbrigare la faccenda Cersei nella settima 

Mah non sono d'accordo, si è sprecato tempo per questioni abbastanza ridicole, lo si poteva sprecare anche per cose importanti.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
19 messaggi
Z
zaden
17 messaggi
Iceandfire