Entra Registrati
Come reagirà Jon alla scoperta delle proprie origini? E gli altri personaggi?
E di Ellyn Reyne
creato il 29 agosto 2017

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 22:10

E' un'ipotesi anche quella delle origini nascoste che rimangono poi nella leggenda...

Teniamo conto però anche del fattore Sam: io sono convinta che lui sarà l'autore delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", e lui sa tutta la verità, quindi credo la scriverà. Potrebbe anche tenere questo scritto per sè su richiesta di Jon stesso, ed essere ritrovata dopo secoli da un giovane aspirante maestro alla Cittadella? 

anche questo scenario sarebbe affascinante.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 22:16
37 minutes fa, Meri dice:

Questo di Jaime sarebbe uno sviluppo interessante in effetti. 

Comunque credo anche io che se prenderà il trono di spade, Jon non lo farà per la legittimità (e meno che mai lo pretenderebbe!) , ma perchè altri gli chiederanno di farlo ,e per uno scopo salvifico. Non ce lo vedo, a guerra finita e magari a trono vacante (se c'è Dany son quasi certa che le direbbe di tenersi il trono lei), dire : io sono un Targaryen, il trono allora è mio. Purtroppo però, nonostante sia vero che lui ha sangue Stark, penso che rinuncerà , anche alla guida del Nord (che sia come re o come protettore). 

Quindi per lui vedo o Trono di Spade, o autoesilio, o morte. 

Chiunque dica io sono il Re non è il Re, dopotutto. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:13

Tywin Lannister

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 18:16

A prescindere da tutte le considerazioni, può anche essere che Jon reagisca peggio all'idea di ciò che Ned ha dovuto nascondere, e a quella di essere potenzialmente in competizione con l'amata, che non all'incesto. In fondo a dirla tutta questa faccenda dell'incesto è un polverone esagerato in un universo dove comunque, anche al Nord, ci si sposa fra cugini, e magari con le nipoti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 12:24

Per come è stato educato Jon non è proprio un polverone. Lo è nell'ottica di noi spettatori che non siamo partecipi in prima persona del caso. Comunque sì, anche quest'ipotesi emotiva è valida. Dopotutto è sempre più chiaro come non gli interessino titoli e corone e come non ami essere riverito, lodato o posto su piedistalli. Anche il tener da parte il discorso resurrezione lo evidenzia. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 15:11
Il 31/8/2017 at 08:26, Gedeont dice:

No, Rhaegar ha provocato la reazione di Brandon Stark.

Robert e Ned sono entrati in guerra insieme, quando Aerys li ha condannati a morte senza motivo.

Scusami per il puntiglio, ma più che Robert e Ned, direi Jon Arryn. Poi, Robert e Ned, come scudieri (fostering), lo seguono perché oltre a preoccuparsi delle proprie teste, avevano entrambi dei motivi per non amare la famiglia reale, oltre alla nota sparizione di Lyanna, Aerys aveva ucciso il padre e il fratello maggiore di Ned e, insieme a Rhaegar, era stato la causa indiretta della morte dei genitori di Robert.

In questa vicenda, mi trovo generalmente d'accordo con le opinioni di @sharingan e @Gedeont. Però, mi sento di andare controcorrente su un punto, una volta scoperti i suoi natali e accettato la propria eredità, oltre al senso del dovere in Jon, vedo anche molto bisogno di riscatto. Lui fino ad ora si è mosso in sordina, perché, nonostante le sue ambizioni (oltre alla reazione iniziale che ha verso i GdN, mi sento di citare anche i suoi sogni di ereditare Ice da Ned), sa di essere un bastardo e quindi di muoversi su un livello sociale inferiore rispetto ad altri attori. Ma una volta scoperte le proprie origini, credo che abbraccerà il proprio destino sia per senso del dovere da buono Stark, ma anche per compiere il destino che pesa sulle sue spalle da Targaryen. Del resto, non si è tirato indietro né all'elezione a Lord Commander, né a quella a King in the North.

Un altro punto importante della reazione di Jon sarà rendersi conto, non solo come ha detto @sharingan, che l'onorevolezza di Ned fosse una sorta di menzogna, alla quale Jon ha cercato di ispirare la propria vita, ma che lui sia stato la causa di tutto ciò. 

Oltre alla reazione di Jon però, sarà importante anche quella di Dany. Secondo me, dopo uno shock iniziale, si sentirà liberata dalla notizia: non avrà più il peso di essere l'ultima Targaryen, né il dovere di riprendersi da sola ciò che fu della sua casata; inoltre, finalmente potrà avere un modo per relazionarsi al fratello mitologico che ha potuto conoscere soltanto attraverso i racconti di Jorah e Barristan. Del resto già in questa serie, la love story, nonostante l'inginocchiamento di Jon, ha già iniziato a porla verso Jon in modo subalterno.

Per la storia d'amore, se Dany resterà incinta dopo il viaggio in barca, zia o non zia, Jon sentirà il dovere di sposarla per non dare alla luce bastardi ed esporre il sangue del suo sangue alla sofferenza che lui stesso ha provato.

Infine, mi piacerebbe toccare un punto non ancora sollevato nel topic. Oltre alla reazioni psicologiche, che possono determinare in un modo o nell'altro la trama della 8, mi chiedo:

Bran, il cui focus ci lasciano intendere sia la battaglia della lunga notte ed il ripristino dell'equilibrio tra le forze, perché ritiene fondamentale la legittimità di erede al trono di spade di spade?

La blood magic non ha mai avuto bisogno della legittimità terrena per funzionare, quello che importa è sempre stato che fosse sangue di re, non che la progenie fosse legittima.

Jon da erede può raggruppare il massimo numero di armate per sconfiggere gli estranei?

Oppure va preservato da questa lotta?

Oppure è semplicemente un espediente per metterci a conoscenza dei suoi natali e, dopo averlo informato, Bran si interesserà di tutt'altro?

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 15:30

Infatti Bran è l'interrogativo maggiore: in teoria, essendo il corvo a tre occhi che si deve preoccupare del bene comune e non dei fatti propri e della famiglia, non gli dovrebbe importare più di tanto di dire a Jon che è un Sand... invece aspetta una stagione per dire alle sorelle quanto è infame Ditocorto, ma appena arriva a GI subito gli preme parlare con Jon... ma che gli frega al corvo?  si certo Jon deve saperlo, ma quando lo vede, col tono con cui ha detto a Sansa che l'ha vista la notte di nozze... e invece per lui è prioritario... ma lo è prima di sapere della legittimità...Perchè?

Io penso che lui pensi che Jon abbia un ruolo nella Lunga Notte in quanto fuoco e ghiaccio... ma appunto se da erede può riunire tutti. da Sand poco avrebbe fatto, anzi avrebbe persino perso l'appoggio dei lord del nord forse (gli unici a cui non cambiava nulla erano i bruti di fatto). Magari era per quello? per avvertirlo che rischiava di perdere il comando e di poter avere le forze contro gli Estranei?

Boh non si capisce...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 15:41 Autore

Come avete detto, a Bran sembra interessare solo la magia del sangue di Jon. Ragioni più scontate: ruolo nel conflitto finale, possibilità di cavalcare un drago. La visione del matrimonio tra Rhaegar e Lyanna e conseguente rivelazione della legittimità di Jon mi sembra solo una curiosità che Bran vuole togliersi dopo aver parlato con Sam ( nonché spiegone dovuto, se si pensa alla diffusa convinzione, tra gli spettatori meno attenti, che Jon sia figlio del Re Folle).

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 0:16
8 hours fa, ***Silk*** dice:

Infine, mi piacerebbe toccare un punto non ancora sollevato nel topic. Oltre alla reazioni psicologiche, che possono determinare in un modo o nell'altro la trama della 8, mi chiedo:

Bran, il cui focus ci lasciano intendere sia la battaglia della lunga notte ed il ripristino dell'equilibrio tra le forze, perché ritiene fondamentale la legittimità di erede al trono di spade di spade?

La blood magic non ha mai avuto bisogno della legittimità terrena per funzionare, quello che importa è sempre stato che fosse sangue di re, non che la progenie fosse legittima.

Jon da erede può raggruppare il massimo numero di armate per sconfiggere gli estranei?

Oppure va preservato da questa lotta?

Oppure è semplicemente un espediente per metterci a conoscenza dei suoi natali e, dopo averlo informato, Bran si interesserà di tutt'altro?

L'ultima che hai detto, i superpoteri di Bran sono stati usati solo come mezzo per far sapere agli spettatori la verità su Jon. Verità che al momento mi sembra completamente ininfluente ai fini della storia: certo avrà un peso su Jon, ma per il resto è solo una perdita di tempo. Tutta la stagione a dire che le scaramucce per il trono non contano nulla perché la fine del mondo è vicina e all'improvviso diventa di importanza fondamentale il fatto che Jon non sia un bastardo? Che senso ha?

Sempre sull'utilizzo di Bran: questo qui è onnisciente e si mette a spiare i parenti invece di rivelare dettagli come ad esempio il fatto che i WW non possono oltrepassare la Barriera quindi magari sarebbe il caso di starsene a casa invece di regalar loro un drago. Così, per fare un esempio.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2852 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2852 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 14:20
14 hours fa, Gedeont dice:

L'ultima che hai detto, i superpoteri di Bran sono stati usati solo come mezzo per far sapere agli spettatori la verità su Jon. Verità che al momento mi sembra completamente ininfluente ai fini della storia: certo avrà un peso su Jon, ma per il resto è solo una perdita di tempo. Tutta la stagione a dire che le scaramucce per il trono non contano nulla perché la fine del mondo è vicina e all'improvviso diventa di importanza fondamentale il fatto che Jon non sia un bastardo? Che senso ha?

Sempre sull'utilizzo di Bran: questo qui è onnisciente e si mette a spiare i parenti invece di rivelare dettagli come ad esempio il fatto che i WW non possono oltrepassare la Barriera quindi magari sarebbe il caso di starsene a casa invece di regalar loro un drago. Così, per fare un esempio.

quindi nn dovremo stupirci se bran combinerà poco nello scontro finale e il suo viaggio oltre barriera sarà servito solo a scoprire le origini di jon

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 14:47
26 minutes fa, osservatore dal nord dice:

quindi nn dovremo stupirci se bran combinerà poco nello scontro finale e il suo viaggio oltre barriera sarà servito solo a scoprire le origini di jon

Beh no, mi auguro che possa avere un incidenza maggiore nella prossima stagione. Avrà un ruolo fondamentale nello sconfiggere il NK

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 16:38

Bran ha fatto di peggio che spiare i parenti invece di avvertire di non andare oltre la Barriera... sono i suoi corvi, specie quello inviato a Dragonstone, ad aver innescato la mission impossible dell'A-Team di Westeros... e statti zitto la prossima volta!

Forse alla fin fine è quasi meno distruttivo, come Alfonso Signorini di Westeros...

"Sul prossimo numero di Three Eyes Magazine, non perdetevi tutti i particolari sulla notte scabrosa di Sansa e Ramsey!"  "Scoop!! Jon Snow e le sue vere origini!" "Sensazionale: tutta la verità sulla relazione segreta tra Rhaegar e Lyanna: fu vero amore!":stralol:

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 16:48

:stralol: il colmo sarebbe che non avvisi nessun della presenza di un drago

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 18:28

Leggendo il primo libro  mi viene la curiosità nel pensare a come reagirà Sansa alla notizia. Lo definisce sempre un bastardo quasi schifandolo, sarà felice alla scoperta che Jon è un Targaryen,sapendo così che sarà lei la regina del Nord...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 18:47

Quella Sansa non è più la Sansa di ora. La sua reazione non differirà molto da quella di Arya. Stupore, stupore, stupore. Stranezza. Poi sì, un sospiro di sollievo nel ritrovarsi WF tra le mani. Bran permettendo, s'intende. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
19 messaggi
Z
zaden
17 messaggi
K