Ma nooo! Questa è bellissima!
Mi hanno ingannata, tra l'altro, il fatto che nell'episodio il pomello della spada fosse stato inquadrato tantissime volte (un caso anche quello. E io che invece pensavo "Mmmm... qui gatta ci cova!") e che nel libro ha gli occhi aperti (viene detto chiaramente che sono due rubini, comprati da Sam a Città della Talpa. E tra l'altro il pomello stesso è sulla copertina del secondo volume, nell'edizione che ho io. Quindi avevo ben presente che gli occhi dovevano essere aperti, e rossi. Così, quando li ho visti chiusi, ho pensato: Jon è morto).
Certo che questo potrebbe essere emblematico: chissà quante interpretazioni bellissime diamo, a cose a cui D&D non avevano manco pensato! (Del resto, è uno dei motivi per cui questo forum mi era piaciuto da subito: spesso i commenti dei lettori appassionati erano molto più profondi, intelligenti, belli e suggestivi delle puntate!)
Ma infatti anche a me sembrava palese che fosse una cosa non voluta. Ah noi fan c'è ne inventiamo sempre una più del diavolo
Il 18/08/2017 at 00:59, MezzoUomo dice:Che gli uomini perdano la Battaglia dell'Alba, per dirne una. Oppure che si scenda a patti con i WW. Ristabilendo un qualche tipo di Patto che è stato violato. Perché a me i WW sembrano le vittime della storia, non i carnefici. Non penso finisca con la Battaglia sul Tridente, poi vincono e il figlio di Jon e Dany diventa il nuovo Re.
Anche per me ci sarà un patto, simile a quello tra fdf e primi uomini. Avevo elaborato una teoria per i libri ma direi valida anche per la tv
Comunque come hanno scritto altri le uniche divinità che salvano Jon sono gli sceneggiatori!
Che poi se ogni volta venisse salvato apposta in quanto predestinato perché farlo ammazzare e resuscitare invece che salvarlo direttamente dall'attentato dei suoi confratelli?
3 minutes fa, Maestro Yandel dice:Anche per me ci sarà un patto, simile a quello tra fdf e primi uomini. Avevo elaborato una teoria per i libri ma direi valida anche per la tv
per come è stata impostata nella serie la vedo difficile come ipotesi ma mi piacerebbe leggere la tua teoria
Alla fine la mano di R'Hllor riuscirà, molto probabilmente, anche nell'impresa di rendere Daenerys di nuovo incinta...!
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Dany resta incinta anche in ADWD. Non è mai stata sterile.
Spoiler ADWD
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.