Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 21:06
2 hours fa, Ser Jorah dice:

La malattia sarebbe molto realistica: mi ricorda la colonizzazione delle Americhe di Cortez al contrario. Infatti furono i colonizzatori a portare malattie sconosciute come il vaiolo che fecero milioni di vittime tra i nativi. Infatti Cortez si può dire che non sconfisse gli indigeni grazie alle armi da fuoco ma grazie a malattie per le quali i nativi erano completamente impreparati o almeno il loro sistema immunitario lo era falcidiandoli anche in un solo giorno dal contagio... 

 

Le popolazioni amerinde però erano state completamente isolate dagli europei per millenni, i dothraki invece hanno sempre avuto contatti con gente di Westeros (esempio a caso, Jorah) quindi la questione virus non starebbe in piedi. Spero che la evitino perché è completamente superflua, il freddo basta e avanza per sterminarli.

 

Questione Jon: se si consegna alla Golden Company è un deficiente; se ne conquista il comando e va a trattare con Cersei, idem.

 

Gli elefanti fra le nevi del nord anche no.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 21:31

Che c’entra ,con le basse temperature ,con il freddo si attivano i virus ,il virus influenzale mica si attiva d’estate fino a prova contraria .Inoltre quando Stannis e’ bloccato dalla neve presso GI ci fanno vedere i suoi uomini ,uomini del sud tossire e tremare per il freddo mentre aspettano di avere il rancio .Sono stata chiara ?

 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 22:45
1 hour fa, Gedeont dice:

 

la questione virus non starebbe in piedi. Spero che la evitino perché è completamente superflua, il freddo basta e avanza per sterminarli.

Lo penso anch'io: vedi, in tempi molto più recenti, la disastrosa e purtroppo realissima campagna di Russia.
O Danaerys è riuscita pure a procurarsi, non so bene come (ma del resto Euron si è ritrovato mille navi così dal nulla, quindi mi sa che D&D su questi dettagli non vadano molto per il sottile) migliaia di kit (non nel senso di Harington :D) di abiti + calzature in pelliccia, o se intende mandare i suoi Dotraki in gilet sul torso nudo a combattere al Nord, nel gelo extra portato dalla vicinanza degli Estranei e dall'Inverno con la "i" maiuscola, li vedo male anche senza virus: per quanto tosti, muscolosi, guerrieri invincibili eccetera, mostrarceli che non fanno una piega combattendo, marciando e, soprattutto, dormendo con tipo 10 o 20 gradi sotto zero sarebbe davvero un po' troppo! E ricordiamo che anche nella serie l'esercito di Stannis è stato messo in crisi (anche) da un po' di neve -e non certo la quantità impressionante di cui racconta, in un capitolo emozionante, il libro-; che Robert si lamentava del clima del Nord durante la sua visita a Winterfell, quando c'erano appena "le prime nevicate di fine estate" e che, perlomeno nei libri, Jon, benchè abituato da sempre a vivere al Nord, arrivato da poco al Forte della Notte prova un gelo continuo, che gli entra nelle ossa e che non lo abbandona neanche davanti al camino acceso.
Ma forse, più che dalla verosimiglianza di una malattia o una semplice morte per assideramento da equipaggiamento non adeguato, la scelta di D&D potrebbe dipendere da un altro fattore: la morte per freddo sarebbe  "normale" e realistica (oserei dire: ovvia conseguenza di una decisione sbagliata); mentre una malattia potrebbe dare la più o meno vaga sensazone che qualcosa di imponderabile stia agendo contro Danaerys (pensiamo anche alle sconfitte che ha già subito, anche quando la vittoria sembrava a portata di mano): insomma, saprebbe leggermente più di fato avverso, o di un disegno superiore ostile ai suoi progetti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 23:03
2 hours fa, Gedeont dice:

 

Le popolazioni amerinde però erano state completamente isolate dagli europei per millenni, i dothraki invece hanno sempre avuto contatti con gente di Westeros (esempio a caso, Jorah) quindi la questione virus non starebbe in piedi. Spero che la evitino perché è completamente superflua, il freddo basta e avanza per sterminarli.

 

Questione Jon: se si consegna alla Golden Company è un deficiente; se ne conquista il comando e va a trattare con Cersei, idem.

 

Gli elefanti fra le nevi del nord anche no.

E' in linea con la sceneggiatura scelta da D&D per il Jon Snow televisivo, soprattutto quello delle ultime due-tre stagioni

Fargli fare ripetutamente la figura dell'ingenuo, dello sprovveduto, dello stolto e dello stupido

Quindi sono teorie plausibili...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 23:37

Già. Dopo la spedizione, potenzialmente suicida (anzi, sicuramente suicida, se i non-morti fossero stati presentati con coerenza, ossia terribili ed inesorabili come negli episodi di Aspra Dimora e di Hodor), non dobbiamo più stupirci di nessuna azione "strana" o ingenua di Jon. Probabilmente D&D scrivono e pensano "partendo dal fondo"; nel senso che, se devono arrivare a una certa situazione, a far accadere qualcosa (in quel caso Zomberion e la transizione, per Dany e Jon, dalla freddezza iniziale alla love story con i cuoricini sbriluccicanti tutto intorno), non vanno tanto per il sottile sulla via per cui arrivarci.

(Per inciso, mi è venuto in mente che il finale "che rivoluzionerà la narrativa fantasy" e che  "traumatizzerà il pubblico", probabilmente sarà, semplicemente, quello che noi ci aspettiamo da un pezzo e che quindi per noi sarà tutto tranne che una sorpresa: l'eroe principale, quello di cui abbiamo seguito la gaduale formazione e il complesso e faticoso cammino per otto lunghi anni, nell'ultima puntata muore).

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 23:40

Caspita quanto scrivete, ci ho messo una vita a leggere tutti gli aggiornamenti. Oramai tra Leaks e speculazioni varie  le ho sentite proprio tutte...  ne manca solo una: nel finale scopriremo che Azor Ahai è Tyrion, che trafigge il NK uccidendolo (e con lui tutti i ww). Nel sottofondo si ode la voce di Melisandre/Galadriel  che dice: " Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro". :stralol: 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 23:44
2 minutes fa, Darya dice:

Caspita quanto scrivete, ci ho messo una vita a leggere tutti gli aggiornamenti. Oramai tra Leaks e speculazioni varie  le ho sentite proprio tutte...  ne manca solo una: nel finale scopriremo che Azor Ahai è Tyrion, che trafigge il NK uccidendolo (e con lui tutti i ww). Nel sottofondo si ode la voce di Melisandre/Galadriel  che dice: " Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro". :stralol: 

Siamo entrati nel clima ormai  :figo:



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 23:52

pero, ipotizzando che grande inverno cada(come cadra)e anche se jon portasse la GC  dalla sua parte contro i WW(come logica imporrebbe)con quello che resta del nord che scende a sud non mi sembra cosi stupido andare a parlare nuovamente con cersei, che fino a prova contraria, e anche di piu dopo che verra mostrato come non abbia mantenuto la parola, è una nemica degli alleati! come potrebbe jon tentare un'ultima battaglia a sud dovendosi ancora guardare le spalle da cersei e dalla guarnigione di approdo(e con l'idea che tutti gli abitanti siano potenziali membri dell'esercito del NK rendendolo di fatto non battibile)? probabilmente sara la mossa della disperazione....

 

tra i vari incontri dei primi episodi, cosa vi aspettate da sam quando verra a sapere della fine del padre e del fratello?


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 0:12
17 minutes fa, the neck dice:

 

 

tra i vari incontri dei primi episodi, cosa vi aspettate da sam quando verra a sapere della fine del padre e del fratello?

 

È  il mio turno di dirti che rimarrai deluso?!

Non mi aspetto niente ,purtroppo perché sarebbe una di quelle cose controverse che ci si dovrebbe aspettare ma non mi sorprenderei facessero semplicemente finta di niente 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 0:15
21 minutes fa, the neck dice:

....

 

tra i vari incontri dei primi episodi, cosa vi aspettate da sam quando verra a sapere della fine del padre e del fratello?

Beh magari sarà il motivo scatenante per cui Sam dirà a Jon le sue origini infischiandosene del rapporto fra Lui e Dany 



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 0:18

non è piu, sempre se lo sia mai stato, un sam indifferente, che lascia andare le cose senza agire o metterci il becco, io mi aspetto un bel confronto in cui la differenza di "rango" avra ben poca importanza, e forse anche uno sfogo che potrebbe anche sfociare nella rivelazione delle origini di jon da buttarle in faccia in effetti, magari prima di quanto concordato con bran.....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 0:27

Ma magari davvero,  Sam che sbrocca e dice a Dany che non è regina di niente :victory:

 


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 0:34

Ho capito perché Sansa ride quando dice :vostra grazia ,grande inverno è tua!

Sta parlando a Jon trollando dura Dany


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 9:11
10 hours fa, JonSnow1992 dice:

E' in linea con la sceneggiatura scelta da D&D per il Jon Snow televisivo, soprattutto quello delle ultime due-tre stagioni

Fargli fare ripetutamente la figura dell'ingenuo, dello sprovveduto, dello stolto e dello stupido

Quindi sono teorie plausibili...

 

 

Sono d'accordo ma spero che stavolta evitino.

 

9 hours fa, the neck dice:

pero, ipotizzando che grande inverno cada(come cadra)e anche se jon portasse la GC  dalla sua parte contro i WW(come logica imporrebbe)con quello che resta del nord che scende a sud non mi sembra cosi stupido andare a parlare nuovamente con cersei

 

Cercare di dialogare con una che si è dimostrata più e più volte inaffidabile e interessata solo a conservare ogni briciola di potere ti sembra una decisione sensata? Con l'ultimo voltafaccia freschissimo, per di più.


T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 9:43

sam è stato trattato di me**a dalla sua famiglia, parte maschile, e li ha lasciati malissimo. Potrebbe anche non risentirne troppo, del resto è guerra, erano cose accettabili a quei tempi, mors tua vita mea. Stavo valutando che effettivamente vedere i guerrieri di danola morire poracci e risorgere come non morti incazzatissimi sarebbe visivamente molto godibile. Così come godrei a vedere jon liberato da una cersei morta, ma mossa da arya (che l'ha uccisa) e questa finta cersei dare finalmente ordini sensati e pro vivi! (Poi magari arriva jaime che la uccide convinto sia sempre pazza ma in realtà uccide arya, qui andiamo proprio sull'intricato che beautiful levate proprio :ehmmm:)

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi