Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 23:26

A mio parere l'ottava stagione sarà un susseguirsi di battaglie, con lo scopo di concretizzare questa resa dei conti finale, che non lasceranno particolarmente spazio ad altro se non a nuove profezie portate alla luce o a svelare ciò su cui ancora non abbia idea (destino di Varys e Beric Dondarrion). Nelle battaglie che vedranno Jon/Daenerys & Co. vs Re della notte e Cersei perderanno la vita tanti personaggi secondari ma comunque amati dal pubblico per come stati portati avanti. Sempre a mio parere, penso a Tormund, Podrick e Brienne su tutti.

Riflettendo su questo e sulla dichiarazione di D&D di qualcosa di straziante alla Hodor, e supponendo che si tratti di una morte anche se non è certa, potrei ipotizzare che sia una morte tra amati da spaccacuori come ad esempio missandei e verme grigio (altro personaggio che secondo me non vedrà la fine) o brienne e jaime.

Inoltre spero con tutto il cuore che in sole sei puntate non buttino via alcuni aspetti come le profezie sopracitate, in particolare quella di Varys e che non si riduca, come ho letto qua e là, a un tradimento insensato verso daenerys punito dal fuoco di drogon. Speriamo in bene.

 

 

Per quanto riguarda leak "ufficiosi" per quanto dovremmo aspettare secondo voi? Io non ho mai letto un leak nemmeno della sette e quindi non so bene le tempistiche eventuali di queste cose


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 23:39

Per i leak magari a inizio riprese! 

Qual è la profezia di Varys scusate? 

Quella che gli fa Melisandre in questa stagione?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 0:11 Autore
44 minutes fa, Il Ragno dice:

 

Riflettendo su questo e sulla dichiarazione di D&D di qualcosa di straziante alla Hodor, e supponendo che si tratti di una morte anche se non è certa, potrei ipotizzare che sia una morte tra amati da spaccacuori come ad esempio missandei e verme grigio (altro personaggio che secondo me non vedrà la fine) o brienne e jaime.

 

 

 

Per quanto riguarda leak "ufficiosi" per quanto dovremmo aspettare secondo voi? Io non ho mai letto un leak nemmeno della sette e quindi non so bene le tempistiche eventuali di queste cose

 

Non sarà una "semplice" morte.

Moriranno tanti personaggi, anche importanti e amati (sicuramente più degli inutili Missandei e Verme Grigio). Credo fosse una cosa aspettata da D&D, visti i precedenti di Martin. 

 

Il concetto di cui parlavano D&D è diverso: le morti di Shireen e Hodor sono scioccanti perchè, nel primo caso, è il padre a farla bruciare, e nel secondo perchè c'è il colpo di scena temporale, per cui il nome stesso del personaggio ha un legame col passato, ecc.

 

Riguarda il finale, quindi suppongo si tratti di un twist molto potente, che può comportare una morte (collegata a qualche colpo di scena di altra natura) o qualche altra cosa inaspettata.

 

 

 

Riguardo ai leaks, non c'è niente di garantito. Potrebbe non filtrare la trama della prossima stagione (è successo solo quest'anno).

Qualcosa dovrebbe uscire fuori ad ottobre quando inizieranno le riprese.

E quasi sicuramente, i giorni precedenti alla messa in onda, uscirà fuori tutto o quasi. Ma si parla di mesi.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 0:23

Nel caso di Hodor, trovo la sua morte scioccante anche senza scomodare il paradosso temporale... il suo è un sacrificio, anzi una costrizione, brutale per salvare Bran. E la cosa straziante è poi data dal fatto del nome, quando scopriamo che questo povero Cristo praticamente ha passato metà della vita a ricordarsi e a farsi ricordare da tutti tramite il suo nome che doveva crepare male. Come ridurre una persona a un sacrificio umano... Oddio scusate ma per me è stata veramente una cosa bruttissima. Più di Shireen perché nel suo caso la cosa era intuibile quasi da subito. 

Si tratta in entrambi i casi comunque di destini più o meno palesati, vuoi tramite il nome (qualche genio aveva formulato la teoria di hold the door in tempi non sospetti) o tramite ciò che la circonda. In realtà Martin semina qualche indizio.

Un altro personaggio che ha questo indice di profeticitá per me è Theon. Ogni volta che penso a lui mi viene in mente il motto del credo del Dio Abissale, non può essere messo a caso.

Poi dalla 5 in poi la sua figura è stata ridotta abbastanza in poltiglia rispetto ai libri, e da quello che si è visto nella 7 il suo esito sarà abbastanza prevedibile e banale, soprattutto deludente perché slegato al contesto generale.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 8:16

Alla luce della 7x07 non escludo che molti di quei passaggi dei presunti leaks della 8 siano stati indovinati. Troppi riferimenti alla sterilità di Daenerys, troppa forzatura sessuale tra i due e troppa enfasi sulla questione dell'eredità al Trono. Non escludo la porcata di loro due morti e un loro erede sul Trono con Zio Tyrion che fa da balia. Ovviamente è anche plausibile che l'erede debba essere femmina. In questi casi, a livello cinematografico, è sempre così soprattutto quando muore la figura paterna lasciandosi dietro di sé un figlio non ancora nato. Credo sia perché ispira più protezione e fragilità, quindi più romanticismo. In genere non vedo bene né Daenerys né Jon nella 8. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 8:37
4 minutes fa, JonSnow; dice:

Alla luce della 7x07 non escludo che molti di quei passaggi dei presunti leaks della 8 siano stati indovinati. Troppi riferimenti alla sterilità di Daenerys, troppa forzatura sessuale tra i due e troppa enfasi sulla questione dell'eredità al Trono. Non escludo la porcata di loro due morti e un loro erede sul Trono con Zio Tyrion che fa da balia. Ovviamente è anche plausibile che l'erede debba essere femmina. In questi casi, a livello cinematografico, è sempre così soprattutto quando muore la figura paterna lasciandosi dietro di sé un figlio non ancora nato. Credo sia perché ispira più protezione e fragilità, quindi più romanticismo. In genere non vedo bene né Daenerys né Jon nella 8. 

Ho pensato esattamente le stesse cose

e se ci mettiamo anche la battuta d'uscita di Euron dal Dragon Pit che dice a Daenerys che alla fine dell'inverno resteranno vivi solo lui e la targaryen se staranno sulle loro isole... beh... mi fa pensare che ucciderà davvero Theon ed andrà a reclamare il Trono rimasto vacante dopo la vendetta di Arya su Cersei accompagnata dal Mastino con tanto di Clegane Bowl per la gioia dei fan...

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:19

I leak della 8 possono risultare veritieri per un semplice motivo: chi li ha fabbricati ha letto i leak della 7 e ha cercato di montare una fanfiction credibile, almeno all'inizio. Poi non sapendo più come proseguire ci è andato giù di brutto con la fantasia e ha inserito cose non sense, forse anche per vedere quanto uno script così palesemente falso potesse avere successo nella magma indistinto della rete (e ci è riuscito).


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:23

Dopo aver visto la 7x07 il fatto che i leak usciti possano sembrare coerenti con quello che abbiamo visto non significa che siano anche veri


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:26

Appunto e infatti non dico che siano veri e tutt'ora non lo credo, ma ipotizzo invece che sia possibile che inventando abbiano azzeccato determinati snodi in alcuni punti. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:29

Spero tantissimo di sbagliarmi ma questi leaks mi sembrano un po' troppo organici e strutturati per essere totalmente inventati, in alcuni casi ci sono quasi le battute: Non c'è scritto solo che tizio farà una deteriminata fine (che giustamente come scrive Sharingan puo' facilmente essere ipotizzabile da chi era a conoscenza della settima)  ma che la farà in un preciso luogo x alla presenza di y  etc etc è chiaro che poi tutto immagino possa essere anche cambiato e "rifinito" (parolone) però... il non-sense di alcuni sviluppi/epiloghi della trama non è certamente una motivazione così forte per confutare questi leaks, visto quello che hanno combinato nelle ultime stagioni...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:33

Comunque va detto che l'autore dei leak fanfiction a grandi linee potrebbe anche prenderci, magari non su tutto ma sul destino di Jon e Dany 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:43

Nei leak abbiamo elementi che si contraddicono come Theon che va a Winterfell mentre verità su Tormund e Bericballa barriera. Sicuramente sono sopravvissuti e lotteranno per fuggire


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 10:24

La settima stagione non mi è piaciuta... sarà per la gestione raffazzonata, sarà che avevo letto i leak ad ottobre... Per me la migliore resta la sesta, poi certo la prima è quella che emoziona di più perchè rappresenta l'esordio di un capolavoro che di originale ha proprio la pecurialità di non essere originale, ma di essere un miscuglio di fatti storici, leggende, saghe e storie fantastiche.

Temo che anche l'ottava se saranno confermati i leak soprattutto, mi deluderà non poco. 


A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 10:42

Scusate ma se l'autore stesso ha dichiarato che si tratta di una fanfiction di cosa dobbiamo discutere? Semplicemente conoscevano i leak della settima e sono partiti da lì, anch'io se dovessi scrivere una fanfiction partendo dalla trama già rivelata della stagione precedente potrei tirar fuori una storia verosimile e magari indovinare qualcosa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 10:48

Parliamo della veridicità di alcune questioni che come dici tu potrebbero essere state azzeccate 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi