secondo me un seguito ci sara prima o poi, ambientato 5-10 anni dopo, almeno ho questa sensazione!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Spero con tutto il cuore di no! Personalmente preferisco sempre i prequel ai sequel.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
in linea di massima concordo, pero per come hanno finito secondo me la porta l'hanno lasciata volutamente se non spalancata almeno socchiusa.....a far tornare daenerys non è che ci mettano molto se servisse, e tutti quelli "giovani" li hanno ancora in pista se vogliono......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Intervista a martin sui spin-off
Cancellato il prequel Bloodmoon. Martin era ottimista, ma si aspettava notizie ai primi di Settembre. Il ritardo era foriero di cattive notizie.
Non che mi dispiaccia particolarmente: il cast non mi faceva aspettare niente di buono sul tipo di show che stavano preparando.
Compreso il motivo della cancellazione del prequel di Got. HBO produrrà serie ad alto budget sui supereroi Dc
a questo punto dovrebbero scegliere una delle seguenti 3 cose...
1)prequel sulla ribellione, tantissima carne al fuoco, sala dell'estate, le profezie, harrenhal, l'isola dei volti, le battaglie e tanto altro
2)prequel sulla danza dei draghi, storia avvincente, tante casate coinvolte, tanti draghi
3)aspettare qualche anno, rispolverare daenerys e fare 2-3 stagioni di sequel ambientato 5-10 anni dopo, richiamando una buona fetta del cast ma aggiungendo storie, personaggi e luoghi nuovi o non ancora mostrati
Appena trovata questa notizia... a quanto pare stanno proponendo un prequel basato su niente meno che F&B in persona.
Cosa confermata anche da una storia su instagram postata una mezz'ora fa dalla pagina ufficiale di Game of Thrones. Non riesco ad inserire l'immagine, ma dice
"based on Fire & Blood by George RR Martin.
House of the dragons.
Fire will reign.
HBO."
Con tanto di copertina tipo inglese o italiana, con il simbolo dei tre draghi in cerchio...
Mi viene da pensare che fosse una mossa già prevista, visto il tempismo con cui hanno dato la notizia di cancellazione e produzione
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Ho anche trovato queste ulteriori info di servizio: "The series is co-created by George R.R. Martin and Ryan Condal. Miguel Sapochnik will partner with Condal as showrunner and will direct the pilot and additional episodes. Condal will be writing the series."
Personalmente, proprio per gusto personale, e effettivamente è poi ciò che avevo votato su questo sondaggio, preferisco una serie di questo genere a quella su una ipotetica Lunga Notte, che avrebbe secondo me finito per presentare delle contraddizioni con la serie madre e forse essere impostata un po' sulla sua falsa riga... Ammetto che F&B mi è piaciuto davvero tanto e vederlo trasporto in malo modo mi dispiacerebbe...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
se fanno questa scelta e qualcuno partecipa in modo attivo e per tutta la durata del progetto, penso che per la questione riguardante gli ultimi due libri sarebbe il capolinea, a meno che il penultimo non sia pronto, e con pronto intendo fatto, finito e solo da pubblicare, e forse la possibilita che riesca a terminare l'ultimo dopo la serie potrebbe ancora esserci...ma non penso lo abbia finito e se dovesse cimentarsi(sempre che non lo stia facendo da un po)a tempo pieno su questo adattamento l'uscita di TWOW mi sa slittera in modo definitivo...
@the neck, quello si, sarebbe effettivamente un problema. Però vorrei capire cosa significa co-created, nel senso, che ruolo è e quindi cosa comporta per Martin, ovvero quanto tempo gli si dedicherà
"Yes" Bran promised.
Quindi il prequel sarà basato sul libo F&B e partirà dall'ascesa di Aegon il Conquistatore.
Martin in un'ibtervista ha detto che ai romanzi principali dovrebbe scrivere anche la seconda parte di F&B