Entra Registrati
Show successore di GOT
M di Metamorfo
creato il 24 luglio 2017

Ambientazione dello show che succederà a GOT 73 votanti
Quale sarà/vorreste sia l'ambientazione dello show che succederà a GOT?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 13:55

Sto george r r martin andrebbe appeso per i piedi.. >_>

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 21:48

Moderatore MODE/ON

Ziowalter, sarebbe il caso di evitare uscite simili; qui su Barriera vietiamo questo genere di espressioni nei confronti di persone vive e reali siano essi artisti, politici e/o altro tipo di personaggio pubblico. Potremmo soprassede sull'ironia che eventualmente si cela dietro la tua affermazione, ma questo genere di ironia qui non è permessa.

Confidiamo che in futuro saprai gestirti meglio, onde evitare di incappare nelle sanzioni previste dal regolamento.

Moderatore MODE/OFF

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:19

Chiedo scusa per questa espressione infelice. Starò più attento. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 22:06

Nel caso dovesse essere girato uno show "successore" di GoT, a me piacerebbe vedere la ribellione Greyjoy - per la produzione una storia del genere sarebbe in un certo senso un'arma a doppio taglio. Da una parte consentirebbe di vedere personaggi già noti al pubblico (Ned, Cat, Robert, Stannis  e tutte le giovani generazioni di GoT formato teenager ), approfondirne altri (Jon Arryn, Tywin, Balon, Euron) , dall'altra però, se girato in tempi troppo dilatati rispetto alla fine di GoT renderebbe impossibile rivedere determinati attori negli stessi ruoli (e quanti riuscirebbero ad accettare , che so, Eddard non interpretato da Sean Bean?). Un altro neo è il possibile impatto visivo: le scene di battaglia sarebbero quasi tutte di battaglia navale, e inoltre verrebbe a mancare l'elemento fantastico (anche se questo porterebbe a un risparmio sui costi della CGI)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 22:46 Autore

Come detto, Martin ha detto che la Ribellione non si farà sicuramente e non è uno dei progetti.

Io ho votato per l'età degli eroi e la Lunga Notte, perchè preferisco di gran lunga l'avventura e l'epicità alla soap opera e l'intrigo.

Purtruppo, tempo che la scelta di HBO vada invece verso quegli elementi. 

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 23:11

Non parlavo della ribellione di Robert, ma di quella di Balon Greyjoy :)

Purtroppo però gli ascolti delle ultime puntate penso privilegeranno il filone bombastic-spettacolare. Peccato.

B
Brynden Rivers
Confratello
Utente
48 messaggi
Brynden Rivers
Confratello

B

Utente
48 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 23:24

Da quello che sapevo faranno vari spin off quindi è possibile che varie opzioni siano corrette

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 23:25 Autore

Credo che la storia che si adatta di più a ciò che la HBO cerca, sia La danza dei draghi (+ The Rogue Prince). E' anche quella con più materiale pronto.

Però potrebbero non volere qualcosa che ha già una conclusione conosciuta e spoilerabile: magari cercano una storia originale, non conosciuta e con stagioni flessibili a seconda degli ascolti (prolungabile per parecchie o da chiudere a breve).

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 9:22

Credo che con tutti i riferimenti nella serie, la ribellione dei Greyjoy per me é in prima linea come proposta.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 11:27

La ribellione dei Greyjoy ha i suoi pro e contro, come dicevo prima: ai contro già esposti prima, aggiungiamo che nello show i Greyjoy vengono considerati poco più che cavernicoli - penso alla frase di Tyrion nell'ultima puntata "persino i Greyjoy che sono mezzi trogloditi ( vabbè, non ha detto così, ma i senso era quello) hanno l'acclamazione di re"  - che gli unici due personaggi della casata che presentano tratti parzialmente positivi nella serie, Yara e Theon , sarebbero due adolescenti. Questo comporterebbe una dicotomia buoni-cattivi ancora più netta di quella che sta caratterizzando le ultime stagioni di GoT , e l'assenza di elementi magico -fantastici la ridurrebbe praticamente a una fiction bidimensionale non troppo dissimile  alle vecchie produzioni televisive RAI .  Non so quanto pubblico potrebbe attrarre un prodotto del genere, anche contando che i buoni (Robert & co)li conosceremmo già tutti. Certo, si potrebbero introdurre tra le file Greyjoy personaggi nuovi (Victarion, il Lettore, la moglie e i due figli maggiori di Balon), ma non so se basterebbe.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 11:40

Dipende pure dalla macchina di produzione che si mette in moto. Se non vi sono i big money, propenderei per vicende recenti come la ribellione Greyjoy (anche se alla fine è piuttosto breve, razzie, attacco a Lannisport, battaglia navale e assalto a Pyke) o la ribellione di Robert, che sarebbe più intricata e lunga e pure fanservice. Se vi sono i big money, niente è accattivante come la riedizione del tette-draghi-spade, dunque la danza dei draghi o la guerra di conquista di Aegon. Trovo più improbabile la ribellione Blackfyre.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 12:42

Con i Greyjoy la quota tette-spade sarebbe salva (Cersei è una certezza :) ed essendoci in giro Bob qualche bordello vuoi che non lo facciano vedere?) - la paura reale è che ne tirino fuori una specie di Vikings passato in salsa Westeros.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 12:46

Ribellione di Robert no perchè lo ha già detto Martin.

La Rivolta Greyjoy mi pare abbastanza insignificante. Esito scontato, casata non tra le più carismatiche e significative, totale assenza dell'elemento fantasy.

Io credo andranno più indietro nel tempo e cercheranno qualcosa che sia il più possibile a GOT, ovvero Danza dei Draghi/Rivolta Blackfyre; con il primo show successore devono andare sul sicuro e proporre grossomodo gli stessi ingredienti che hanno fatto la fortuna della serie. La Danza dei Draghi mi pare il più simile per stile e contenuti.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 12:59 Autore

La rivolta Greyjoy è certamente esclusa tra le possibilità:  sia Martin che HBO hanno detto che non ci saranno personaggi già conosciuti: si andrà sicuramente più indietro nel tempo.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 13:21

e allora puntando sulla base di fans della serie spenderanno i big money per avere i draghi e ottenere gli huge money

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
49 messaggi
M