Quale sarà/Quale vorreste sia l'ambientazione dello show che succederà a GOT sugli schermi HBO?
Sappiamo che HBO ha dato ordine a cinque scrittori per cinque possibili storie, col supporto di Martin, che è in contatto con ognuno di loro. Dovrebbero tirare fuori cinque script di pilot tra cui scegliere. Alcuni pilot potrebbero anche vedere la luce, prima della scelta definitiva.
Sappiamo che sono tutte ambientate nel passato rispetto alla storia di GOT e che non ci saranno personaggi già conosciuti (motivo per cui a Martin non piace il termine spin-off).
Sappiamo che Martin ha escluso le storie di Dunk&Egg e la ribellione di Robert.
Premesso che avrei voluto vedere in primis la Ribellione di Robert trattata in profondità, voto la Ribellione dei Blackfyre. Senza dubbi la Danza dei Draghi è lo scenario più televisivo e filo-GoT possibile, con intrighi e femme fatale, ma i Blackfyre offrirebbero più materiale a lungo termine, anche da plasmare.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Come ho scritto in ogni dove su questo forum vorrei vedere la Ribellione di Robert e la Prima Ribellione Greyjoy.
Tutto il resto sinceramente mi interesserebbe poco.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ribellione Blackfyre (la prima ovviamente). Ci sono personaggi carismatici, il contesto è interessantissimo, e in più c'è anche una buona dose di mistero. E poi tanto odio tra i due fratellastri rivali.
Ho votato la Danza dei Draghi ma temo che da un punto di vista visivo sarebbe molto difficile da rendere, a meno di voler ridurre drasticamente il numero dei draghi.
La Rivolta dei Blackfyre è quasi parimenti affascinante perchè abbiamo diversi personaggi dal grande potenziale.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Voto danza dei draghi assolutamente,sinceramente penso sia quella piu intrigante tutti i temi proposti,
Anche se la ribellione Blackfyre devo ammettere che è davvero affascinante soprattutto per vedere il confronto tra il personaggio che mi da il nome e acreaccio
Io voto per l' età degli eroi. Sono curioso di vedere westeros ancora unito ad essos e le invasioni degli uomini ai danni dei figli della foresta. Potrebbe avere successo perchè strizzerebbe l' occhio alla parte ecologista del pubblico. Non ho idea di quanto potrebbe essere lunga la saga.
la danze dei draghi sarebbe spettacolare e avrebbe tutti gli elementi(tradimenti, colpi di scena, draghi a casse, grandi battaglie, tutto westeros coinvolto)per un'ottima serie tv
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
La conquista di Aegon, si adetterebbe bene sia come film che come serie ad alto budget >= Got. in alternativa anche danza dei draghi o rivolta Blackfyre
Premetto che avrei preferito la ribellione di Robert, però sarei molto curiosa anche di vedere la rivolta Blackfyre, soprattutto perchè ci sono un sacco di personaggi interessanti.
Secondo posto per la conquista di Aegon, terzo per la Danza dei Draghi.
Le altre due opzioni sinceramente mi interesserebbero poco o niente.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
La conquista di Aegon non ce la vedo come serie TV anche aggiungendo gli anni successivi di guerra con dorne mi sembra tutto troppo a senso unico (colpi di scena e battute d'arresto i targaryen ne hanno, ma non mi convincono per una serie), al massimo una miniserie "introduttiva". La danza dei draghi e la ribellione blackfyre sarebbero, invece, perfette punto su una tra queste 2 (forse più sulla seconda per agevolare una futura trasposizione di dunk & egg)
Ho votato "altro", ovvero la ribellione di Robert. Non solo per la presenza di personaggi già conosciuti e amati, ma anche per la varietà di ambienti e minitrame che si collegano ad essa e che verrebbero approfondite (il torneo di Harrenhal, le trame di Tywin, l'ambizione di Hoster Tully, il rapporto tra i fratelli Baratheon...).
A seguire mi piacerebbe la danza dei draghi, ma anche la ribellione Blackfyre non sarebbe male!
Il 24/7/2017 at 20:35, Lyra Stark dice:vorrei vedere la Ribellione di Robert
41 minutes fa, shewolf dice:Ho votato "altro", ovvero la ribellione di Robert.
Il 24/7/2017 at 20:02, Metamorfo dice:
Sappiamo che Martin ha escluso le storie di Dunk&Egg e la ribellione di Robert.
Qui si parla di ipotesi. Personalmente ho poca fiducia nella volontà della HBO di andarsi di nuovo ad impelagare in una serie troppo difficile da trasporre dal punto di vista tecnico, quindi (spero di sbagliare) non ho grosse speranze di vedere draghi&co. A meno che non facciano una mini-miniserie, il che può andar bene. Ma non voglio comunque giudicare le scelte di Martin, che esclude a priori la storia più amata dal grosso del pubblico e più adatta per diversi fattori ad essere trasposta in tv, come dimostrano i diversi commenti (non solo i due che tu hai citato) che hanno nominato la ribellione di Robert.
NOTIZIE:
Il presidente della programmazione HBO sembra smentire Martin riguardo il quinto candidato show: dice che sono d'accordo con 4 scrittori per 4 differenti storie.
Ha anche detto che Martin ne sta co-scrivendo due (cosa che George ha taciuto )
Si aspetterà un bel pò dopo la fine di GOT prima della messa in onda del successore.
Dice che saranno fortunati se uno dei 4 raggiungesse il livello di GOT, Non vede uno scenario in cui ne esca più di uno, però nel caso ce ne sarà più di uno di alto livello, è un problema positivo di cui si occuperanno in seguito.
Conferma che D&D non avranno alcuna parte, perchè dopo 13 anni dietro il progetto di GOT si sono stufati e vogliono fare altro.