Entra Registrati
Show successore di GOT
M di Metamorfo
creato il 24 luglio 2017

Ambientazione dello show che succederà a GOT 73 votanti
Quale sarà/vorreste sia l'ambientazione dello show che succederà a GOT?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 15:14

Ma nelle scene ambientate ad   essos che dovrebbero mostrarci?  I 5 forti ( la barriera di essos) sono a yi ti ma attori asiatici nn sembrano esserci 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 15:15

Scusate se intervento in ritardo, ma nessuno ha mai pensato a uno show su Dunk&Egg? O qualcuno lo ha già menzionato?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 15:21

Mi sembra che Martin si sia opposto  nn vuole farsi spoilerare pure d&e

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 17:06

Ma sì, che sarà mai lo spoiler dei racconti futuri di D&E rispetto allo spoiler del finale di ASOIAF.

Peccato, mi sarebbe piaciuto. Comunque, ispirato dalla lettura di F&B, ho votato la Danza dei Draghi. Con una storia già scritta su due volumi belli grossi (TWOIAF e F&B), neanche D&D riuscirebbero a fare danno, se il cast e tutto il resto sono adeguati.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 17:08

@Euron Gioiagrigia io aspetterei almeno di vederlo il finale della serie tv prima di crederlo il vero finale delle cronache (lo so lo so , le dichiarazioni dei due tizi ma prima vediamolo , magari è bello e ci sta bene , ne dubito )

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 12:12 Autore

Il pilot non si girerà più a Febbraio, ma slitta a questa estate.

Immagino che, dopo il quasi inevitabile via libera post-pilot, tra estate e autunno gireranno anche il resto della prima stagione, per mandarlo in onda in primavera, come sostituto di GOT.

(personalmente, confermo che dopo aver visto gli attori mi è calato l'entusiasmo: non mi sembra un cast da fantasy epico-rude-bellico come speravo, anzi pare l'opposto).

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 12:15

sembra uno young adult 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 12:55

Già nel 2020? 

A me fa ben sperare Naomi Watts, però c'è stato un forte implemento di ragazzi di colore(no, non sono razzista ma lo specifico) che stona con il mondo di Got. Poi ovviamente c'è da tenere conto il politically correct

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 14:16 Autore

Quella di ASOIAF è una storia concepita negli anni quasi 30 anni fa, e soltanto per la letteratura. Ha in sè dell'arte, e delle scelte che non prevedono la schematizzazione e la commercializzazione dei prodotti tv (e quando GOT ha virato verso quelle scelte, sappiamo come è andata finire).

Questa storia nasce per la tv e peggio ancora, per essere una show mainstream. Per questo, temo inseriscano, in maniera forzata, tutti gli schemi commerciali del momento (sì, compreso il cast multirazziale - anche per compensare la mancanza di protagonisti black nella storia di Martin - che comunque non è per forza un male di per sè).

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 14:40

Io condivido il discorso con questi ragazzotti 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 13:30

C'è qualcosa che non mi quadra di questo cast: possibile che siano così pochi? Ma come pensano di fare una serie sulle casate con 10 persone?

Non mi sorprende che sia un cast multietnico, la Lunga Notte è stata un evento globale che ha coinvolto sia Essos che Westeros, mi sorprende molto di più che non ci siano attori asiatici. Hanno decise di fare gli abitanti di Yi-ti più scuri? Ma per quale ragione?

In generale non mi sembra che sia un cast troppo giovane. La più giovane (Georgie) ha 24 anni, tutti gli altri hanno circa 30 anni, Denise 39 e Naomi 51. Semmai rispetto alla prima stagione di Got mancano i ragazzini (come Arya, Bran o Sansa).

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 13:56 Autore
23 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

C'è qualcosa che non mi quadra di questo cast: possibile che siano così pochi? Ma come pensano di fare una serie sulle casate con 10 persone?

E' un'ambientazione pre-casate.

Immagino non sia l'intero cast: saranno soltanto i leading actor (come se per GOT avessero presentato soltanto Dany, Stark e Lannister e non il resto del cast).

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 14:17

Personalmente avevo capito che durante l'Età degli Eroi ci fossero già le prime casate e i primi regni.  

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 14:45 Autore

Secondo le leggende, alla fine dell'era sono nati i personaggi leggendari da cui si dice originino le casate (Brandon il Costruttore, Lann l'Astuto, Garth Manoverde, ecc.). Però questi sembrano essere chiaramente dei miti.

Mi pare che anche in GOT (nella scena con Dany e Jon nelle grotte) ci abbiano fatto sapere che non esistevano ancora le casate. E anche il Re della Notte non può essere uno Stark proprio perchè ci è stato detto che all'epoca non esistevano.

Mi sembra qualcun altro, parlando del prequel. abbia detto non ci saranno le casate, però non sono sicuro.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 15:23

Per la precisione, viene detto che i graffiti dei Figli della Foresta risalgono a "prima che ci fossero Targaryen o Stark o Lannister", insomma rimarcano esplicitamente l'assenza delle principali casate dello show all'epoca della Lunga Notte e di conseguenza direi anche di quelle "minori". Però spero nell'inserimento di qualche personaggio come Brandon il Costruttore e Lann l'Astuto, o meglio delle figure (magari più di una) "reali" che hanno ispirato le leggende e sono state ingigantite nel corso delle migliaia di anni successive. Anche perché immagino che un evento come la costruzione della Barriera sia troppo ghiotto per non essere inserito (darebbe una sorta di ciclicità rispetto alla serie madre in cui invece ce ne hanno mostrato il crollo).

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
49 messaggi
M
MezzoUomo
19 messaggi