Entra Registrati
Contest di Scrittura Creativa, Secondo Campionato!
di Lady Monica
creato il 18 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2017 21:53

Dalla regia mi ricordano che scade oggi (anche se c'è scritto, venerdì 16... Dunque il dubbio resta :ehmmm:). 

Vabbé, nel caso mi anticipo votando lo scritto che mi è piaciuto di più, ossia quello di Silk

A più tardi o domani per i commenti che non faccio in tempo a scrivere se scade tra poco!! 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2017 22:29

@***Silk*** , riferendomi a quanto hai detto nello specifico su come hai inteso ed affrontato il tema di questo turno, la circolarità ... Tu pensa che ero partito da un concetto della teoria della probabilità che viene poeticamente ed impropriamente tradotto come "condizionatamente al presente, il passato ed il futuro sono indipendenti". 

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2017 9:28

Penso che da un certo punto di vista, tu non avessi tutti i torti a partire da questo concetto.

Per restare su tematiche tecniche, inconsapevolmente, rileggendo la visione del futuro, vedo di averci applicato i principi di Kirchhoff, che sarebbero applicabili ai circuiti elettrici, ma anche all'idraulica, e questo mio amico me li ha reinterpretati come valenti anche per la felicità: ad ogni biforcazione che trovi nella vita il tuo potenziale 100% di felicità si distribuirà in entrambe le vie, diminuendo la percentuale di probabilità di essere felice. La cosa confortante è che dopo 3 o 4 scelte, con cui gli diamo una bella botta significativa, l'incidenza di perdita di felicità non ha più una grande quantificazione. Concetto che, a pensarci bene, rivedo anche nella parte centrale della tua poesia, in un certo qual modo.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2017 15:52

Signore e signori, scrittrici e scrittori, Creative e Creativi della Barriera, riemergo da lontano passato del Contest per annunciarvi a titolo ufficiale, in nome e per conto di chi gestisce, che il contest è chiuso. 

Domani potrete assistere alla comunicazione ufficiale e alla consegna dei premi e delle targhette.

Da parte mia in bocca al lupo a tutti!

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2017 12:39 Autore

Voti ultimo turno

Aegon il mediocre e ***Silk*** 2

Hack 1

VOTO GENERALE

Aegon il Mediocre: 25

AemonTargaryen: 16 

hacktuhana: 9

misterpirelli: 8

***Silk***: 6

Clitennestra: 3

Stella di Valyria: 3

E quindi con giubilo e gaudio, annuncio il vincitore del SECONDO CAMPIONATO DI SCRITTURA CREATIVA! UN HIP HIP HURRA' PER 

AEGON IL MEDIOCRE

25396229_10214726067169164_8346508115654

Secondo posto per....

AEMONTARGARYEN

25395739_10214726066849156_8270471592869

E terzo....

HACKTUHANA

25552152_10214726067129163_2917527414915

Complimenti a tutti gli scrittori partecipanti! Adesso ci fermiamo per le vacanze: rimpinzatevi e gioite. Se poi vorrete, con il 2018, potremo riprendere. Ma solo se ci saranno abbastanza partecipanti 

:blush::blush::blush::blush::blush:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2017 20:07

Ringrazio per il calore con cui mi avete accolto, però diamo a Aegon il merito di aver vinto l'ultimo round. Mi sarebbe piaciuto pareggiare, ma il mediocre re Targaryen ha fatto 3.

Hail to the winner! ^_^

Vedrò di fare meglio al prossimo round di contest, se lo facciamo! ;)

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2017 20:57

Supercomplimenti a Aegon il Mediocre (che "mediocre" non lo è per niente) e a tutti i partecipanti! :D 
P.s. scusate se, pur avendo letto quasi tutti i vostri scritti, non ho mai votato: è un periodo un po' disastrato e non avevo molto tempo e concentrazione per farmi delle graduatorie mentali. Così sono rimasta allo stadio "Oh che bello questo", "Sì, però anche quest'altro", "Già, ma anche questo". Però ho apprezzato molto tutto ciò che ho letto :) 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2017 23:05

Complimenti ad Aegon! ^_^^_^^_^

Anche a ***Silk***epil*** :D

e alla prossima per tutti i contestatori XD

Tornate in frotta a scrivere dopo le feste!

ps.

Viseriooooonnn :D

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE