Siete fantastiche!!
La migliore è stata Sabrina:
<<Darwin ha studiato in una di quelle scuole religiose tutte gnu gnu gnu>>
Io con il terzo ero partito per la tangente... Convintissimo fosse Elvis Presley
senza pretese = the great pretender
lacrime copiose = i'm gonne sit right down and cry over you
cuore trafitto = heatbreak hotel
fuso = rock around the clock
febbricitante = fever
frastuono = rock n'roll
vagabondo = lonesome cowboy
cono = il suo ciuffo!!
e non potete immaginare il mio entusiasmo quando ho scoperto che Elvis ha una figlia illegittima con una svedese!!!
fantastica *_*
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
E quando abbiamo scomodato (in ordine) per il primo quesito:
-Orfeo (inferi, Orfeo piange sette mesi per Euridice, perde tempo perchè non riesce nell'impresa)
-Amleto ("morire, dormire, sognare forse..", ipotizzavamo che la madre di amleto avesse sposato lo zio di quest'ultimo dopo sette mesi di vedovanza)
-Ipazia (i templi distrutti di Alessandria).
Passando in tutto ciò per la sura dei sette dormienti nella caverna che abbiamo scartato subito perchè dormono per tre secoli (o due, le versioni sono molteplici, ma non sette mesi)
E non è finita qua! Dopo questi ragionamenti degni di un tossicodipendente in piena crisi di astinenza, ho avuto la bella idea di fare la stalker e andarmi a spulciare il topic della canzone del giorno, per vedere se c'era qualche collegamento coi gusti musicali del mio Re...
E' finita che ho trovato questi celeberrimi (...) Edguy e da lì sono partiti i collegamenti più assurdi tra versi e canzoni:
Tra i dannati sono giunto = Down to the devil
Tipo = (ed)GUY
brucia templi = Jerusalem. Il re che brucia i templi ci ha fatto pensare a Nabucodonosor, il re di Babilonia che bruciò il tempio di Gerusalemme...e tra l'altro, tra le canzoni degli Edguy ce n'è anche una che si chiama Babylon. Da Nabucodonosor siamo riusciti a trovare l'aggancio con Matrix, per il verso successivo.
esser sveglio o dormire, è come vivere e morire = Matrix
il vostro tempo ho sprecato = Wasted Time
il re ha cantato = King of fools (ecco...diciamo che questo titolo si adattava particolarmente al mio Re... )
L'unica cosa che non ci tornava erano i sette mesi...la spiegazione di Lady DragonSnow è interessante! Vostra Grazia, potete darci conferma?
E comunque gli Edguy sono un bel gruppetto (so che Lady Wylla sarà d'accordo! )
E non è finita qua! Dopo questi ragionamenti degni di un tossicodipendente in piena crisi di astinenza, ho avuto la bella idea di fare la stalker e andarmi a spulciare il topic della canzone del giorno, per vedere se c'era qualche collegamento coi gusti musicali del mio Re...
E' finita che ho trovato questi celeberrimi (...) Edguy e da lì sono partiti i collegamenti più assurdi tra versi e canzoni:
Tra i dannati sono giunto = Down to the devil
Tipo = (ed)GUY
brucia templi = Jerusalem. Il re che brucia i templi ci ha fatto pensare a Nabucodonosor, il re di Babilonia che bruciò il tempio di Gerusalemme...e tra l'altro, tra le canzoni degli Edguy ce n'è anche una che si chiama Babylon. Da Nabucodonosor siamo riusciti a trovare l'aggancio con Matrix, per il verso successivo.
esser sveglio o dormire, è come vivere e morire = Matrix
il vostro tempo ho sprecato = Wasted Time
il re ha cantato = King of fools (ecco...diciamo che questo titolo si adattava particolarmente al mio Re... )
L'unica cosa che non ci tornava erano i sette mesi...la spiegazione di Lady DragonSnow è interessante! Vostra Grazia, potete darci conferma?
E comunque gli Edguy sono un bel gruppetto (so che Lady Wylla sarà d'accordo! )
E per Lucio Battisti come vi si è accesa la lampadina ?? :)
Come un piccolo barlume
sono nata vicino al fiume
cui di fatto son padrone
TERZO INDOVINELLO
SONO NATA E SON PADRONA? o è proprio così?
IGLESIAS.....
PADRONA o PADRONE è uguale insomma il senso è chiaro :)
Su "qualche dimenticanza" abbiamo pensato "eppur mi son scordato di te" e li è stato un susseguirsi.
Ah domandina ai giudici...
Quando si parla di referto, si intende referto medico, giusto? Altrimenti è un "rapporto"
Ah domandina ai giudici...
Quando si parla di referto, si intende referto medico, giusto? Altrimenti è un "rapporto"
Non necessariamente ... potrebbe non essere "letterale" il significato...
Va la che è un aiutone ehh :)
Grazie :)
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Anche noi abbiamo considerato il topic della canzone del giorno xD infatti siamo passati anche per Stadlin come idea xD
inviato tramite Corvo da Tapatalk
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Come un piccolo barlume
cui di fatto son padrone
TERZO INDOVINELLO
IGLESIAS.....
Veramente no, non è uguale: uno è femminile e l'altro è maschile.
Di questi tempi su questo punto si potrebbe aprire un topic con uno sviluppo di 54 pagine.
Scusate l'interruzione un po' OT. ;)
Esattamente!Non e' la stessa cosa...
Dimenticavo : IGLESIAS
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Come un piccolo barlume
cui di fatto son padrone
TERZO INDOVINELLO
IGLESIAS.....
Veramente no, non è uguale: uno è femminile e l'altro è maschile.
Di questi tempi su questo punto si potrebbe aprire un topic con uno sviluppo di 54 pagine.
Scusate l'interruzione un po' OT. ;)
Anche se è femminile può essere anche padrone in senso generico...capisc a me !!!! :)
Certo che il terzo indovinello ti toglie proprio il fiato
Manco na virgola xD
inviato tramite Corvo da Tapatalk
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Sì confermo l'intuizione di Lady D sui 7 mesi era giusta.
Btw vorrei riportare all'attenzione della regina Bolton quanto affermato dalla collega Lannister e condiviso dalla sua consigliera:gli Edguy spaccano
Btw I'm really the King of fools