No quello mai..sono strasicuro che avete già risolto qualcosa..vedremo :)
Stanotte ho sognato indovinelli [emoji52]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
C'è chi sogna indovinelli e chi sogna giocatori del trono puahahaha
non farò mai nomi..nemmeno sotto tortura..tranquilla milady :-D
tanto POI sarai torturato lo stesso fidati..devo trovare su google la tortura più intrigante ed inzillante
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Mi sa che ti conviene votare Tyene..Almeno si incamerano 2 punti senza fatica e forse anche il mio primo cavaliere lo dovrebbe fare,sia pure turandosi il naso,almeno si ovvierebbe alla mostruosa ostrusita' di questi strumenti di tortura...ovviamente la mia e' una semplice proposta
ZOMPI CHI PUÒ
Mia regina sa quanto le sono fedele e cerchi di lavorare al meglio, ma questo NO! Si vince con l'ingegno o si perde provandoci, non cedendo alla forza neddiana di coso con le tette che disprezzerò a vita. Se ci fosse una battaglia contro ESSO sarei a capo del battaglione.
Daenerys Armada
Non avevo dubbi che avresti risposto picche,ci ho provato ma perchè essendo noi in condizione Stannis dopo il blitz di Ramsay credo potremmio aggrapparci a tutto per vincere una guerra persa in partenza,no perchè esiste un detto pragmatico:alla guerra come alla guerra e sappiamo ch espesso le guerre si vincono anche con l'astuzia
Non ti preoccupare non fa nulla ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ah mi stavo dimenticando dell'indovinello di Arya :)
Allora
Innanzitutto cosa so?
- ho 10 minuti per prendere l'antidoto
- 5 bicchieri di vino di cui 3 avvelenati e 2 con l'antidoto.
- i nemici sono 3 e in duello riuscirei a sconfiggerne solo 1.
- se uno di loro cade avvelenato gli altri si accorgerebbero di me.
- uno cadendo potrebbe rovesciare ció che c'é sul tavolo.
- io non vedo i nemici
- basta un goccio di veleno o antidoto per fare effetto
- il veleno nei bicchieri agisce dopo 3 minuti
- l'antidoto guarisce un veleno alla volta.
INFORMAZIONI NON SCRITTE NEL TESTO MA DEDOTTE DA ME:
- posso farmi portare anche del vino "pulito"
- se mischio in un bicchiere veleno + antidoto, la bevanda non mi uccide
- non sta scritto che debba sopravvivere pure l'oste
Numeriamo prima i 5 bicchieri in ordine progressivo (é per spiegare meglio la soluzione)
Mi faccio portare dall'oste 3 bicchieri di vino pulito e ci verso un goccio di vino del bicchiere 1 + un goccio dal bicchiere 2 e lo do ai 3 nemici. Attendo 3 minuti (quindi me ne rimangono 7 di vita).
Se i tre muoiono so che bicchiere 1 e 2 hanno il veleno, di conseguenza faccio bere all'oste un goccio da uno a caso degli altri 3 bicchieri (sempre mischiato in vino pulito), tenéndo il vassoio in mano per evitare che cadendo eventualmente lo rovesci. Attendo 3 minuti (quindi me ne rimangono 4 di vita). Se l'oste muore ho trovato il terzo veleno e so che gli altri due sono antidoti, se vive ho trovato l'antidoto.
Se i tre vivono ci sono due opzioni: ho beccato veleno + antidoto o i due antidoti. Cosa faccio? Metto in altri 3 bicchieri di vino pulito un gioccio dal bicchiere 1 e uno dal bicchiere 3. Attendo 3 minuti (4 ancora di vita).
Se muoiono significa che 1 e 3 hanno il veleno, quindi bicchiere 2 ha l'antidoto.
Se vivono significa che 1+2 = vita e 1+3= vita. Quindi devo fare un altro tentativo.
Mischio in 3 bicchieri di vino pulito un goccio dal bicchiere 2 e uno dal bicchiere 3 e lo porto ai nemici. Attendo 3 minuti (rimane 1 di vita).
Se i tre muoiono significa che 2 e 3 hanno veleno, quindi l'antidoto sta nel bicchiere 1.
Se vivono significa che 1+2= vita 1+3=vita e 2+3= vita, quindi 1 e 2 sono i due antidoti.
Insomma in 9 minuti riesco a fare 3 tentativi...naturalmente mentre porto i 3 bicchieri intanto posso preparare le eventuali altre combinazioni successive durante i minuti che aspetto, cosí rimparmio tempo vitale :)
In ogni caso in 3 tentativi massimo io riesco a trovare l'antidoto e prenderlo. Poi posso decidere se ammazzare i tre col veleno o aspettare che ammazzino l'oste e se ne vadano..dipende da quanta pietá ho per l'oste..ma la seconda ipotesi é piú rischiosa perché potrei essere vista.
EDIT: Forse ho sbagliato qualcosa Un attimo che rileggo ció che ho scritto
EDIT2: Credo di essermi persa una possibilitá per strada
l'antidoto potrebbe stare nel 3
Niente continuo a pensare
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Lady DragonSnow
In ogni caso la cosa più problematica nella tua soluzione è il numero di tentativi richiesti. Ci stai proprio al pelo come tempo e parti dal presupposto che i tre si "adeguino" ai tuoi tempi, quasi lo facessero apposta per farsi avvelenare. Ma realisticamente parlando uno prima di ordinare un secondo bicchiere deve finire di bere tutto il primo, chiamare l'oste, ecc. Magari loro ci mettono più di tre minuti a finire il bicchiere di vino, perché vogliono sorseggiarlo piano piano mentre chiacchierano e così via. Insomma, nella tua soluzione devi fare affidamento sulla precisione dei tempi dei tre tizi e quindi corri un grande rischio.
C'è un modo molto più sicuro per sopravvivere ;)
Ma io sono complicata Alle cose troppo semplici non ci arrivo
Una volta in un gioco a squadre, dove tutti facevano affidamento a me, ho sbagliato l'indovinello: "Ci sono 7 sorelle e ciascuna di loro ha un fratello, quindi figli sono in tutto?"
Peró ho risolto Arya ad Harrenhall
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
C'è chi sogna indovinelli e chi sogna giocatori del trono puahahaha
non farò mai nomi..nemmeno sotto tortura..tranquilla milady :-D
Chi sono questi screanzati?
Bisognerebbe dirglielo che qui uomini e donne devono sognare solo il Re!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
A Capo Tempesta fa caldissimo Anche Balerion lo percepisce...
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Io rinuncio ad Elessar...e chiedo ufficialmente la zampa di Balerion!
Guarda che mi unisco e poi ricomincia la guerra delle tre regine
Io rinuncio ad Elessar...e chiedo ufficialmente la zampa di Balerion!
E inizia quella dei tre Re Balerion, Elessar... ed Aeron!
Poi forse si unirà un quarto come per le regine... Chissà, si accettano proposte
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Silenzio.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Beh ma non si ode da lontano come un rumore soffocato di testate contro il muro?
Cmq sono sicura che li hai già risolti ....:)
;