Entra Registrati
Ottava Stagione - notizie ufficiali
A di alexxxk
creato il 26 maggio 2017

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 12:35

Concordo con te. Forse sono stati un po' "strafottenti" nel dirlo però alla fine hanno ragione. Basta vedere certe domande che vengono fatte sui gruppi del trono di spade di FB.

@ryer

Magari presentano degli spoiler che gli sceneggiatori non vogliono rivelare 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 14:29
2 hours fa, JonSnow1992 dice:

Non mi sembra un atteggiamento o un modus operandi edificante o che mette in buona luce la professionalità e la competenza di D&D. Più che altro questo passaggio dell'intervista è un boomerang per loro..

Dipende dai punti di vista. Sono impiegati HBO, che gli ha anche dato un'opportunità enorme, e li ha resi ricchi e famosi.

Se ad un certo punto i responsabili di HBO gli hanno chiesto di virare su un prodotto modello blockbuster, per attirare un numero sempre più alto di spettatori, allora qualcuno potrebbe dire che abbiano fatto il loro dovere professionale.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 16:01

Ancora pochissimo 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 16:37

Il mio compagno mi sta detestando, colpa del mio livello di hype che sta toccando ogni parte della mia vita. L'altra sera, in un eccesso di cattiveria mi ha detto "Stai esultando per niente, tanto ora che scrivono senza Martin ne faranno una americanata da Hollywood". (In verità è stato più volgare, ma non posso citarlo testualmente).

Gesù, ti prego, fai che non abbia ragione. Fai che ci diano una fine degna. Fa che possiamo piangere e disperarci, ma non per la sceneggiatura.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 20:10
8 hours fa, Metamorfo dice:

Questo spiega molto.

Molti qui pensano che chiunque segua GOT lo faccia con attenzione e spirito critico (come facciamo noi su questo forum, o altri appassionati in altri forum).

Come ho detto tante volte, D&D sanno invece che il 95% del pubblico è lo spettatore casuale, che segue le serie (come qualsiasi altra cosa guardino) in maniera molto superficiale.

E questo, ovviamente, influisce sul modo in cui pensano lo show.

Veramente loro hanno detto esattamente il contrario: sappiamo che il pubblico medio certi dettagli non li noterà, ma noi li studiamo e realizziamo con cura lo stesso. 

Capisco che parlar male di D&D fa fine, ma non fategli dire cose che non hanno detto ;)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 22:16

E' quello che ho detto io: sanno che la maggior parte del pubblico medio non guarda ai dettagli, perchè vede lo show in maniera superficiale.

Il modo in cui pensano lo show è quello di creare un prodotto per quella fascia, blockbusterizzandolo.

Se poi guardano anche a qualche dettaglio, buon per loro, ma le decine di incongruenze stanno lì a dimostrare che non hanno fatto lavoro molto buono in questo senso. Bastano le scene oltrebarriera della scorsa stagione a ricordarcelo.

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 1:18

In realtà ho notato che varie persone, sia parlandoci dal vivo sia nei vari social, si è accorta di queste incongruenze e scelte “folli” (parlo ad esempio del salvataggio di jon snow dallo zio ma in generale di tutta quella storyline, linee temporali non rispettate, arya che con i visceri mezzi distrutti corre come un maratoneta, ecc...)

Personalmente non sono un lettore dei libri e sono un fan moderato della serie, non serve essere un critico d’arte per rendersi conto di certe ca**te

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 18:58

I guardiani della notte sono arrivati anche a buckingham palace! :D

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 23:18

Comunque, se devo pensare alla cosa più assurda, inverosimile e cretina che ricordo della serie non è uno degli eventi maggiori: è quando nel primo episodio della sesta stagione Jorah e Daario partono alla ricerca di Daenerys e mentre cavalcano nel mare Dothraki si fermano un attimo e oh, nell'erba c'è il suo anello. Ma come! Centinaia e centinaia di chilometri di prateria e quei due  riescono a trovarci un ANELLO? :stralol:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 23:40

E' una cosa assurda, sì, ma io ci ho visto anche un tentativo di citazione a The Lord of the Rings, quando

Aragorn, Gimli e Legolas sono sulle tracce di Merry e Pipino e in mezzo a millemila orme di Orchi riescono a trovare la spilla di uno dei due

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 0:11

Non ho visto nessuno dei film del Signore degli anelli, quindi non potevo cogliere la citazione. A dirla tutta (non bannatemi) non ho neanche mai letto il libro, perché mi sono arenata per la noia dopo 40 pagine :ehmmm:

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 9:15
9 hours fa, Pongi dice:

Ma come! Centinaia e centinaia di chilometri di prateria e quei due  riescono a trovarci un ANELLO? :stralol:

L'ho notato anche io, però poi ho notato anche che c'era un enorme cerchio di terra rivoltata dagli zoccoli dei cavalli e solo un unico cerchietto in mezzo di prato intonso, quello dove stava Dany. Quindi sarà per quello che Jorah lo ha trovato subito.

Un'altra cosa strana è il fatto (già notato anche da altri) che Ramsey dica a Jon, prima della battaglia dei bastardi, che i suoi cani non mangiano da una settimana e Sansa glielo rinfacci mentre sta per farlo sbranare. Peccato che lei non era presente quando Ramsey aveva detto quella battuta. Io me lo spiego col fatto che Jon possa averglielo riferito dopo nella tenda. Un discorso tipo "Hey Jon, cosa ti ha detto lo str... dopo che sono andata via?"

"Ma niente, sai, ci siamo scambiati un po' di complimenti e poi ci ha minacciati dicendo che i mastini non mangiano da una settimana".

Ovviamente questo noi non lo vediamo nella serie, ma in una ipotetica realtà potrebbe essere successo così.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 9:26
9 minutes fa, Oathkeeper dice:

L'ho notato anche io, però poi ho notato anche che c'era un enorme cerchio di terra rivoltata dagli zoccoli dei cavalli e solo un unico cerchietto in mezzo di prato intonso, quello dove stava Dany. Quindi sarà per quello che Jorah lo ha trovato subito.

Esatto... Jorah ha intuito che lì in mezzo ci fosse stata Daenerys ed ha trovato l'anello...

Mentre è la scena del Signore degli Anelli ad essere 'strana'

E
Ecthelion
Confratello
Utente
42 messaggi
Ecthelion
Confratello

E

Utente
42 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 11:23
11 hours fa, Pongi dice:

Non ho visto nessuno dei film del Signore degli anelli, quindi non potevo cogliere la citazione. A dirla tutta (non bannatemi) non ho neanche mai letto il libro, perché mi sono arenata per la noia dopo 40 pagine :ehmmm:

Ti capisco, la prima parte è molto lenta e abbastanza noiosa, ma tieni duro per un altro po' di pagine e ti assicuro che non te ne pentirai :yeah: 

2 hours fa, Oathkeeper dice:

Un'altra cosa strana è il fatto (già notato anche da altri) che Ramsey dica a Jon, prima della battaglia dei bastardi, che i suoi cani non mangiano da una settimana e Sansa glielo rinfacci mentre sta per farlo sbranare. Peccato che lei non era presente quando Ramsey aveva detto quella battuta. Io me lo spiego col fatto che Jon possa averglielo riferito dopo nella tenda. Un discorso tipo "Hey Jon, cosa ti ha detto lo str... dopo che sono andata via?"

"Ma niente, sai, ci siamo scambiati un po' di complimenti e poi ci ha minacciati dicendo che i mastini non mangiano da una settimana".

Ovviamente questo noi non lo vediamo nella serie, ma in una ipotetica realtà potrebbe essere successo così.

ora mi spiego molte cose, grazie:unsure:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 15:10
15 hours fa, Pongi dice:

Sacrilegio!!!!!!!! Al rogo!!!!!!!!

No, tornando seri, sul romanzo ti posso capire, io personalmente lo considero la mia opera di narrativa preferita ma ha uno stile narrativo che non definirei "accattivante" o "invogliante", soprattutto se lo si legge nella traduzione italiana.

5 hours fa, Oathkeeper dice:

Volendo tirarla per i capelli, si potrebbe pensare che Sansa conosca bene le abitudini di Ramsay a lasciare a digiuno i cani e in quel momento abbia sparato una cifra a occhio, azzeccandola per pura casualità. Ma in verità questo è uno di quei casi in cui coerenza e verosimiglianza vengono messe da parte per creare una frase ad effetto da far dire al personaggio di turno in una scena badass, e non posso neanche dire che sia un comportamento completamente sbagliato perché, riallacciandomi all'intervista di cui sopra (sennò andiamo davvero OT), D&D sono i primi a sapere che lo spettatore medio a certi particolari non bada affatto al momento della visione. Magari li nota dopo, ripensando a mente fredda, discutendo con gli amici, leggendo le recensioni o gli interventi sui forum, ma al momento della visione ci bada poco e niente.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
317 messaggi
Iceandfire
118 messaggi
M