17 hours fa, Stella di Valyria dice:Volendo, é la versione portata all'estremo o metaforica di un discorso che vale anche al di fuori di Asoiaf e Got: molti dedicano tutta l'esistenza a cose come ambizione, rivalitá, scalata a carriera e potere. Ma se all'improvviso arriva una malattia o una perdita, ogni altra cosa viene spazzata via. E si scopre che la sola cosa veramente importante é la linea che separa la vita dalla morte.
Esattamente. Quindi bisognerebbe chiedersi, in un ottica a lungo termine, quanto valga la pena svendere sé stessi e andare contro a qualunque principio morale sano e rispettabile. Quello di Martin è puro contrappasso, una vera e propria lezione verso le sue stesse creature.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io invece la vedo molto più leopardiana come cosa: Martin vuole far capire quanto effimera sia la vita umana e quanto tutto sia affidato al caso, non c'è Dio che tenga o bene e male che si contrappongono...
Mi viene in mente il combattimento di Bronn con il cavaliere di Nido dell'Aquila per la vita di Tyrion.
Lisa Arryn accusa il "campione" di Tyrion di non aver combattuto lealmente e lui risponde "si, è vero" poi indica la porta della luna dalla quale ha spinto il cavaliere sconfitto e aggiunge "lui lo ha fatto".
Io la vedo più come un "siamo solo di passaggio e non esiste comportamento che ci assicuri nulla". Accetterei un finale dove, dopo grosse perdite e aver sconfitto gli estranei, morissero quasi tutti uccidendosi a vicenda per il dominio di westeros.
Renderebbe ancora meglio l'idea della natura umana che nemmeno dopo uno scontro che avrebbe potuto estinguerli deporranno le armi e vivranno in pace gli uni con gli altri.
Pare che il budget per episodio si aggirerà intorno ai 15 milioni, almeno secondo quanto dichiarato da Variety:
http://watchersonthewall.com/game-thrones-season-8-budget-revealed/
Spero che almeno una piccola parte di questo budget sia impiegata per far vedere Ghost e Nymeria sani e salvi nella puntata finale che sgranocchiano qualche osso a Winterfell e nelle Riverlands, rispettivamente....
Sti cavoli... non c'è niente come il trono di spade
2 hours fa, Joneddard dice:Pare che il budget per episodio si aggirerà intorno ai 15 milioni, almeno secondo quanto dichiarato da Variety:
http://watchersonthewall.com/game-thrones-season-8-budget-revealed/
Spero che almeno una piccola parte di questo budget sia impiegata per far vedere Ghost e Nymeria sani e salvi nella puntata finale che sgranocchiano qualche osso a Winterfell e nelle Riverlands, rispettivamente....
Nymeria alla testa di una immensa orda di lupi ch giunge a salvare Arya...
E poi... arrivarono le Aquile...
Anche se il mio sogno, e la presenza di Sapochnick fa ben sperare, è quello di una battaglia di proporzioni epiche tra la Golden Company e l'armata Targaryen. Qualcosa di napoleonico, tra Waterloo, Austerlitz ed Eylau. La grande carica della sera, sui campi innevati...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Personalmente credo che avremo almeno 2 grandi battaglie una contro il re della notte che cavalca il povero Viserion e guida WW e Zombie contro le truppe dei vivi guidati da Jon Aegon Targaryen anche lui drago munito e un'altra in cui l'alleanza del Nord guidata dai Targaryen combatte contro la compagnia dorata con annessi elefanti e con quel regista avremo due battaglie epiche di forte impatto visivo ed emotivo e in questo secondo caso vedrei all'opera a protezione del suo padrone Ghost in tutto il suo splendore di metalupo bianco con gli occhi rossi assetati di sangue
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
inizio a immaginarmi la battaglia contro la compagnia dorata con la regia che "segue" per un po uno dei personaggi, che deve evitare elefanti a terra e draghi in aria!
contro i WW le battaglie per me saranno 2(almeno quelle in cui sono coinvolti i pezzi grossi)!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Uff e io che speravo che gli estranei arrivassero ad Approdo del Re
Buonasera
Io non credo proprio che la compagnia dorata giunga a westeros,non avete fatto caso a come euron guardava la regina dei draghi?a essos e' di stanza Dario,possibile che non sappia di un eventuale ingaggio della compagnia dorata da parte di chi vuole uccidere la sua amata?e' non avvertirla?per non parlare della vicenda Theon andato alla ricerca della sorella che quindi si scontreranno con lo stesos euron e saranno a conoscenza della vicenda compagnia dorata.Senza parlare della stessa compagnia dorata,mercenari si...ma possibile che non siano legati alla regina dei draghi?secondo me non ci sara' proprio nessuna battaglia con la compagnia dorata...anzi...saranno a fianco della giovane Targaryen.Vi ricordate la fine della 6,sembravano ormai spacciati da subito ad approdo del re,ed invece solo l'entrata in campo del drago ha spazzato via le forze di Cersei.Ed ancora ci sono in ballo i movimenti di Jaime.
No,credo che Cersei avra' un salva condotta da parte di Tyrion facendogli lasciare in qualche maniera il trono di spade...o entrera' in campo Arya.A quel punto tutti schierati a fianco di Aegon.
Credo proprio che abbiano lasciato pensare ci fossero ancora alleati per Cersei,ma penso non verra' piu' nessuno al suo fianco.
Poi appena 20000 uomini.Cosa possono fare contro l'armata del nord e dei draghi?
p.s.se poi qualcuno informa la compagni dorata del pericolo mortale a westeros perche' dovrebbero rischiare di essere spazzati via?
20000 uomini contro ciò che rimarrà dell esercito... questa è la strategia della regina folle
Infatti oltretutto Cersei fino alla fine non può rimanere senza esercito, è lei il vero cattivo del momento molto più di Euron
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Curioso, comunque, sarà anche vedere se faranno finire Jon su un drago in maniera improvvisa e impulsiva, del tipo che si ritrova a cavalcarlo per salvarsi da una situazione di pericolo all'improvviso, o se glielo affideranno in modo più pacato e premeditato, magari considerando la cosa nei piani di battaglia.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Me lo sto chiedendo anche io @JonSnow; da quando nella sesta non è salito su Drogon....è per questo motivo e anche perchè la scena del "primo contatto" è piaciuta molto, che penso che la pima "cavalcata" di Jon su un drago (spero Rhaegal) sarà un momento molto pacato e intimo...magari per fargli accettare il suo lato Targaryen...
tipo Jon va su una torre di Winterfell a meditare sulle sue origini e arriva un drago...e se ne vanno a fare un giro....un discorso su questo argomento con Daenerys coinvolgerebbe anche troppo l'aspetto intimo del loro rapporto...mentre un drago è più neutrale.
Ma è confermato che D&D saranno i registi dell'ultimo episodio? No, almeno saranno responsabili al 100% di quella puntata che penso, più nel male che nel bene, dividerà i fan...in maniera particolare noi lettori!
Un altro elemento che potrebbe farci capire quando più o meno possa uscire la stagione, è il tour che farà l'anno prossimo Ramin Djawadi, il compositore di GOT.
Sarà in Europa maggio e giugno, per poi riprendere in america settembre e ottobre....ora...o si dedica a comporre le musiche tra luglio e agosto...e allora la serie può uscire in autunno 2018, oppure si dedicherà da ottobre in poi....e quindi se ne parla a gennaio.
Ah di solito fanno prima gli effetti speciali (la maggior parte) e poi passano ai soni e musica..quindi Ramin dovrebbe essere coinvolto sul finire della post-produzione..
La loro scelta di dirigere l'ultima puntata mi lascia molto perplesso, ho paura sia un atto di megalomania più che altro. Han già diretto un episodio a testa (3x3 e 4x1) che mi pare fossero nella norma, ma per il gran finale boh, scelta controversa.
Probabilmente molta roba si concluderà alla quinta puntata, può essere che l'ultima sia meno movimentata e dedicata ai vari finali delle storyline e dei personaggi
Certo il piano della regina folle....e' folle.Ma non vuol dire lo siano i suoi presunti alleati.Tutto si basa su Euron,ma non credo proprio che quell'opportunista non scelga la biondina nana.Cersei non ha piu' generali di valore,quelli rimasti non sono a livello di Jaime(che ha sconfitto l'altopiano con la sua sagacia)e i Tarly.E' rimango dell'idea,ma io Euron per quale cappero di motivo dovrei tornare a westeros al fianco di Cersei con quello che sta arrivando.Se io torno e hanno vinto i morti?no.Credo che lui stara' ben tranquillo ad essos,poi in base a chi vinera' e in base alle forze rimaste alle due regine tornera' e si schierera'.
E' se Theon trova il modo di ucciderlo e far salire al trono la sorella?
No,sono sempre piu' convinto che Cersei abbia finito la sua avventura e le cartucce,ma per necessita' dello show avevano bisogno di tenerla ancora in sella,durera' le prime puntate poi uscira' di scena con l'aiuto di Tyrion che la fara' fuggire via da westeros,come anni prima avevano fatto con gli eredi del re folle.Cersei e' in cima alla lista di Arya...o muore o fugge.