Entra Registrati
Personaggi omessi (spoiler GOT6 e ADWD)
M di Metamorfo
creato il 09 febbraio 2017

35 votanti
Quale personaggio omesso nello show avreste voluto vedere?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 2:02 Autore

Dovendo sceglierne uno soltanto, quale personaggio dei libri avreste voluto vedere nello show?

(ne ho inseriti 10 nel sondaggio, ma ce ne sono tanti altri).

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 8:48

Io avrei voluto vedere victarion perchè ci vuole un pirata che faccia razzie alle isole scudo, stermini i fanciulli profumati, si faccia fare incantesimi da un pree rosso e poi ci provi con la madre dei draghi con un seguito di 50 navi.. :D

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 10:55

Uno soltanto è troppo poco...

La storyline dei Targaryen ridotta solo a Dany, non rende giustizia alle vicende della casata:

- Quentyn come intro del plot da parte dei Martell, ma non puoi mandarlo in viaggio da solo, almeno uno di compagnia devi darglielo.

-Young Griff come plot parallelo Blackfyre o Brightfyre a seconda delle interpretazioni e allora non può mancare un maggior ruolo del Magister che doveva confabulare di più con Varys per introdurre il personaggio. E se metti lui devi poi avere anche una donna da mandargli, quindi Arianne.

-Aurane Waters come plot parallelo a Young Griff: YG ci fa credere di essere Aegon, ma non è che magari è Aurane? E magari alla fine scopriamo che l'unico erede è Jon Snow, però almeno siamo stati in dubbio e avvinti fino all'ultimo.

- Rhaegar/Elia/Lyanna: potevano essere mostrati pochi flashback, con attori che colpissero lo spettatore e dare maggior risalto al ricordo che i personaggi hanno dell'evento fondamentale passato.

Poi avrei tanto voluto che ci fosse Val e mi hanno quasi gabbato alla puntata di Hardhome... Ci avevo creduto a una Val riveduta e corretta...😢

E questo è proprio il minimo sindacale... Cercherò di limitarmi ad uno...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

E
Elenei Baratheon
Confratello
Utente
45 messaggi
Elenei Baratheon
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 11:01

Ci sarebbero molti personaggi che avrei voluto vedere in GOT, ma se ne devo scegliere uno direi Young Griff. La sua presenza avrebbe dato un senso e uno spessore maggiore a Tyrion e Varys, che in GOT sono praticamente ridotti a due comparse adoranti di Daenerys. Poi anche perchè l'aver tagliato il plot che lo riguarda, mi fa pensare che non sarà importante ai fini dello scioglimento delle vicende in quel di ASOIAF ( e questo avrei voluto saperlo leggendo, ma questa non è decisamente colpa di nessuno, tanto meno di D&D).

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 11:52

Ci sono diversi personaggi che mi mancano in GoT, questi su tutti:

- Young Griff, per la danza con i draghi e le teorie Blackfyre. Mi rendo conto che poi avrebbero dovuto spiegare chi sono i Blackfyre, ma per farlo bastava togliere alcuni siparietti comici di Tyrion a Meeren e inserire una scena di Sam che legge un libro sui Blackfyre.

- Arianne Martell, per dare giustizia a Doran e i suoi piani della restaurazione Targaryen e per dare meno spazio alle serpi. Con un'Arianne fatta bene, potevano pure risparmiarsele del tutto le serpi, bastava Ellaria.

- Il figlio di Mance, per mostrare il lato piú grigio di Jon.

- Willas Tyrell, non serviva nemmeno mostrarlo, bastava nominarlo, almeno i Tyrell avrebbero avuto un erede a questo punto.

- Jane Poole e tutta la sua storyline sulla falsa Arya. Mi rendo conto che poi avremmo avuto Sansa a marcire nella Valle, ma dandole una parte piú introspettiva, potevano comunque poi mandarla a Nord per il matrimonio della "sorella" e poi farla aiutare Theon a portare Jeyne alla Barriera. In questo modo facevano una Sansa forte, senza rovinare le redenzione di Theon e potevano comunque fare la battaglia come l'hanno fatta.

Questi sono i principali...ce ne sarebbero pure altri, ma quelli elencati li avrei proprio voluti.

Chi sono felice non ci sia è Lady Stoneheart, la sua assenza mi va bene :D

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 12:25

1. Lady Stoneheart

2. Griff il Giovane

3. Jon Connington

Il 2 e il 3 sono abbastanza consequenziali, il 2 è importante più per la sottotrama che si intuisce, il 3 perchè è un bel personaggio a prescindere. All'1 ci sono affezionato, soprattutto per come entra in scena.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 12:31

Victarion perché è un personaggio che sembra proprio pensato per bucare lo schermo

Modificato il 05 July 2024 17:07

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 12:53

Nonostante la detesti da viva Lady Cuore di Pietra mi manca eccome nella serie tv ...

Sommariamente per gli altri :

MACCHIA : rappresenta un esoterismo "strano" fatto di canzoni,battute, vere e proprie profezie troppo complicato per una serie tv che nella famiglia di Stannis rappresenta i ruoli ben definiti ( il padre forte , la madre pazza/succube e la figlia sfigurata/sfigata) . Troppa "magia" stroppia come nel caso di Euron ridotto dalla serie ad un predone del mare lasciando fuori tutto l'alone di mistero che ne caratterizza il personaggio .

ARIANNE MARTELL : L'adattamento penoso fatto per i Martell ha sacrificato questo personaggio ..ma preferisco che non sia apparso piuttosto che trattato come un Doran qualsiasi.

VICTORIAN GREYJOY: Altro personaggio non secondario sacrificato sull'altare del pragmatismo cinematografico tutto doveva ruotare intorno a Reek , Asha/Yara e Euron

BELWAS IL FORTE : Nonostante sia un personaggio che a me sta molto simpatico credo che per una serie tv sia sacrificabile senza troppi rimpianti

MANIFREDDE : Vabbè caro Metamorfo qua è FAIL perché in realtà è "Uncle Benjen !!" per dirla alla Bran che poi è risibile la scelta ci sta ma sicuramente non è omesso , anzi nella 7 stagione come sai ::

YOUNG GRIFF/GRIFF : Loro vanno a braccetto . E' stata una precisa scelta degli autori . Metterli sarebbe stato aprire "una pista parallela" al dualismo che hanno avuto sempre in mente ..Jon/Dany ovviamente .. più tutta una serie di considerazioni sui Martell , sul ruolo di Tyrion e Varys e tanti altri aspetti

insomma rendere un quadro a 360 gradi che forse non sarebbero stati in grado di gestire ..o meglio non in grado senza l'apporto dei libri di Giorgione..

QUENTYN MARTELL : Sarebbe stato bello anche per approfondire le compagnie mercenarie di Essos che sono ferme ai Secondi Figli "svenduti" dal primo Daario Naharis e la compagnia Dorata appena accennata ..( nei libri è bellissimo conoscere i personaggi , la storia delle compagnie i rapporti tra alcune di esse vabbè era chiedere troppo)

VAL : Altro personaggio che apprezzo molto ma che per ovvie esigenze di "popolo" presente al Nord doveva essere tagliata..

Per Raegahr/Lyanna/Elia invece sono d'accordo nella scelta di non "approfondire" troppo al momento ..già credo che ci hanno propinato una serie di anticipazioni dei libri non da poco ( R+L = J per me da almeno un decennio non era manco più in discussione) ..

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 13:13

Jeyne Poole, solo perché così non avremmo avuto quella oscena storyline di Sansa al nord.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 13:40

Lady stonehearth la detesto pure io.. Nei libri non ho capito la sua utilità come personaggio.. Al massimo l' avrei messa come zombie senziente alla testa di un pò di non morti oltre la barriera.. :D

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 16:18

Per Raegahr/Lyanna/Elia invece sono d'accordo nella scelta di non "approfondire" troppo al momento ..già credo che ci hanno propinato una serie di anticipazioni dei libri non da poco ( R+L = J per me da almeno un decennio non era manco più in discussione) ..

Ma l'errore, secondo me, è stato proprio trattarli a malapena, salvo poi lanciare le bombe vedi la r+l=j, molto decontestualizzata, con la boiata della conferma offscreen. L'approfondimento che intendevo non era volto a svelare ma volto a renderli presenti, come succede nei libri: Ned continua a pensare a Rhaegar oltre che a Lyanna, Cersei a tratti ha ancora la cotta per Rhaegar (unico che "ama" più del suo riflesso maschile), Dany non fa che chiedersi cosa avrebbe fatto Rhaegar, Jaime ancora si sente in colpa verso Rhaegar. Tutti i Martell ancora si logorano per la fine di Elia ed i suoi figli, cosa che va ad acuire le tensioni che già si erano create tra Lannister e Martell subito dopo la morte di Joanna.

Magari alla fine dei libri si dimostreranno ininfluenti perché tutto virerà troppo sulla lotta agli estranei, però sono le tematiche che hanno tenuto molti attaccati ai libri...

Alla fine ho votato per fAegon.

... come ho potuto dimenticarmi di Jeyne Poole, la sua assenza ha mandato a ramengo la storyline del Nord...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 17:04

Ho votato Aegon perché il piano di Varys se come credo dovesse riuscire (parlo di quello dei libri) sarebbe un capolavoro. Però anche Harrold Hardyng e Arianne avrei voluto.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 18:59

faegon perche è quasi sicuramente il piu importante, avrebbe riportato in auge un ramo targaryen protagonista delle cronache(dando ovviamente per scontato che sia un blackfyre), sarebbe stato un potenziale alleato/nemico di daenerys con possibile danza dei draghi, e avrebbe consentito al ragno di continuare con i suoi intrighi!

come personaggio in se invece, avrei votato prima lady stoneheart, victarion e arianne martell! la prima perche l'impatto sarebbe stato devastante anche nella serie, e perche non so se dai libri sapremo mai la sua vera missione oltre che impiccare ogni frey a tiro, il secondo perche era un personaggio ottimo da vedere(ma ci sarebbe dovuto essere anche un euron ben diverso), anche se poteva starci non inserire la parte relativa a stannis e asha e mandare theon e yara a meereen, la terza(con un doran trattato in modo almeno decente)per svelare qualche intrigo dorniano!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 19:14

Con fAegon, arianne, victarion etc ci sarebbe voluta un' altra stagione e più episodi.. Ma i D&D sembrano irremovibili sulla miniserie. Attivando la modalità gomblotto aggiungendo personaggi targaryen la trama si sarebbe focalizzata più su dany che non su sansa a grande inverno. Siccome sansa è stata pompata parecchio se si continua con daenerys tutto il lavoro rischia di essere vanificato..

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 19:23

ne hanno sprecato di minuti nelle ultime due stagioni, con il credo, con meereen, con la ridicola missione di jaime e bronn a dorne etc etc....potevano tranquillamente introdurre sia aegon che arianne almeno, se proprio volevano che arya, sansa e theon/yara inglobassero le storie di ladystoneheart, jeyne e victarion

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
10 messaggi
JonSnow1992
9 messaggi
K