Entra Registrati
Personaggi omessi (spoiler GOT6 e ADWD)
M di Metamorfo
creato il 09 febbraio 2017

35 votanti
Quale personaggio omesso nello show avreste voluto vedere?
F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 10 giugno 2019 23:36

Premesso che ció che manca veramente alla serie é l'Euron cartaceo ho votato Lady Stonehearth. Non la sopporto minimamente, e trovo che con la sua resurrezione Martin abbia banalizzato molto il personaggio di Catlyn, ma mi convinco sempre di piú che avrá un ruolo importante nei libri, specie in relazione ad Arya. Lo stesso Martin ha detto in un'intervista che potendo aggiungere un personaggio inserirebbe lei. 

Per il resto:

Macchia: é un personaggio inquietante e misterioso, ma si puó facilmente tagliare;

Arianne Martell: Ho sempre pensato fosse un personaggio sopravvalutato. Sto per farmi odiare da molti, ma io i dorniani non li avrei inseriti proprio, perché sono l'unica sottotrama di AFFC-ADWD che si puó tagliare senza conseguenze sulle altre storyline e perché l'unico personaggio veramente interessante é Doran Martell.

Victarion Greyjoy: Francamente trovo piú interessante Aeron Capelli Bagnati, inoltre ho la sensazione che creperá male a inizio TWOW;

Young Griff: Ecco, su questo ho forti dubbi. Si tratta di un personaggio non particolarmente interessante, ma utilissimo per la trama. Inserirlo avrebbe significato aggiungere un altro Targaryen oltre a Jon e Dany e aggiungere un altro antagonista per Dany oltre a Euron e a Stannis (entrambi personaggi piú intetessanti). Non inserirlo ha significato peró la banalizzazione di Varys. Sospendo il giudizio in attesa di TWOW;

Jon Connington: É sostanzialmente legato a Young Griff;

Quentyn Martell: Non inserirlo é stata la scelta piú sensata di D&D;

Val: mi sarebbe piaciuto molto, ma penso sia una di quelle cose che rendono meglio sulla carta;

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

ryer
Confratello
Utente
2471 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2471 messaggi
Inviato il 11 giugno 2019 13:12
13 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Quentyn Martell: Non inserirlo é stata la scelta piú sensata di D&D;

Concordo, assieme a quella di non inserire il terribile e noiosissimo Harry l'erede e dare a Sansa la trama della falsa-Arya.

Comunque voto anche io LS, magari la trama di Jaime e Brienne ne avrebbe giovato.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 giugno 2019 13:20
5 minutes fa, ryer dice:

Concordo, assieme a quella di non inserire il terribile e noiosissimo Harry l'erede e dare a Sansa la trama della falsa-Arya.

Molti non sarebbero d'accordo XD

Io mi pongo nel mezzo, sono d'accordo nel dire che sarebbe stato meglio inserire quella sottotrama, ma mi rendo conto che sarebbe stato molto difficile adattarla.

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 12 giugno 2019 11:11

Col senno di poi, verrebbe da dire (f)Aegon Targaryen, in quanto la sua presenza sarebbe stata, come ha sottolineato @Figlia dell' estate, decisamente utile ai fini della trama.

La sua presenza avrebbe configurato uno scenario molto interessante per vari aspetti: dall'impatto su Daenerys (che avrebbe saputo di un nuovo pretendente Targaryen prima di venire - più o meno forzatamente - logorata) alla questione dell'identità di Jon Snow; da una diversa configurazione delle forze in campo che avrebbe probabilmente risparmiato varie forzature alla messa in scena di una trama politica elaborata ma potenzialmente assai coinvolgente. Fra le altre cose, avrebbe fatto assumere una maggiore "consistenza" alla figura di Rhaegar ed evitato che Varys divenisse un personaggio in grado di dare la sensazione, visti gli ideali di cui è portatore, di essere quasi fuori contesto rispetto alla storia in cui è immerso.

Dire Lady Stoneheart, invece, sarebbe un atto di fede in Martin. Fermo restando che, come sottolineava @Metamorfo , una sua apparizione alla fine della 3x10 sarebbe stata un colpo di scena di grande impatto, sono sempre stato convinto che uno scrittore come George difficilmente azzarda scelte del genere senza avere in serbo dei piani importanti per il personaggio.

Dovendo sceglierne uno, direi Aegon.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
10 messaggi
JonSnow1992
9 messaggi
K