Assolutamente Aegon Targaryen (Blackfyre). Avrebbe reso meno scontato l'arco di Daenerys e la sua relativa forza militare, oltre a farla confrontare con una differente pretesa. Le mosse di Tyrion sarebbero state diverse così come l'approccio di Cersei a Westeros, con un ulteriore pg principale a mischiare le carte. Poi era un character quasi tutto da scoprire e che avrebbe potuto funzionare tranquillamente su schermo, portandosi dietro anche un ottimo pg come Jon Connington. Infine ci sarebbe stato più spazio per Rhaegar e l'importanza di questi per la sorella, il presunto figlio e la R+L=J. Ultima considerazione: Varys non sarebbe il lealista/buonista/noiosista di oggi. Errore madornale eliminarlo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io continuo a pensare che mostrare Lady Stoneheart nel finale della terza stagione (la puntata dopo le Nozze Rosse) sarebbe stato un colpo di scena spettacolare.
Anche il personaggio in sè, nel proseguimento della storia avrebbe potuto dare vita a una storyline con una connotazione più dark, quasi horror, e tenere più viva l'attenzione sulla Confraternita e le Terre dei Fiumi.
Anche Macchia poteva dar vita a un personaggio ammantato da un'aurea di follia e di ambiguità, che avrebbe potuto creare inquietudine e curiosità (per le canzoncine profetiche).
Diciamo che già sarebbe stato sufficiente vedere trasposti meglio alcuni di quelli che già abbiamo............
La scelta non è semplice.
Lady Stoneheart Non mi manca, aldilà della scarsa simpatia che provo per Catelyn. Anzi, trovo un po' fuori luogo la storia horror anche nei libri. E trovo lei un personaggio piatto. Ma sono pronta a ricredermi se nei libri il suo arco narrativo dovesse evolvere in qualcosa di più dell'ammazzafrey seriale e ossessiva.
Macchia Ecco, questo poteva essere un personaggio interessante, inquietante, pieno di punti interrogativi. Anche se penso che nella trama non avrà un forte peso. Quindi comprendo il taglio fatto per necessità. Però...peccato.
Arianne Martell Già mi sono espressa nell'altro topic. E' un personaggio che non mi entusiasma e con delle caratteristiche a forte rischio trash se trasposta su schermo. Quindi da una parte è stato forse meglio così. Se si fosse trovato un modo per raccontare meglio la storyline dorniana, magari la si sarebbe potuta lasciare come "spalla" del padre, dandole uno spazio minore. Qui, quello che è mancato è Doran!
Victarion Greyjoy Anche qui, scarso amore da parte mia. Però lo avrei introdotto, con una storyline ridotta, come personaggio secondario. E anche qui vale lo stesso discorso di Dorne...è Euron che manca!
Belwas il Forte Anche no, dai. Non serve.
Manifredde Sarebbe stato carino vederlo prima in azione, ma non mi è dispiaciuta nemmeno la modifica che è stata fatta, accorpandolo a Benjen. Anzi, in quest'ottica, l'attesa ha giovato.
Young Griff/(f)Agon Questa è un'assenza pesante, con tutti gli annessi e connessi (il complotto di Illyrio e Varys, le profezie....). vabbè che è una storia che sicuramente finirà in una bolla di sapone nei libri, ma sarebbe stata il sale della prossima stagione....
Griff/Jon Connington Vedi sopra.
Quentyn Martell Vale il discorso fatto per Arianne. Una comparsata gliel'avrei fatta fare.
Val Eh sì, l'avrei voluta vedere. Ma non tanto per il personaggio in sè, che se tenuta fine a se stessa sarebbe stata piuttosto inutile. Ma perchè lei è uno dei tasselli dell'affrancamento di Jon dai Guardiani. Insomma, se avessero trasposto un Jon che lentamente inizia a dare segno di sentirsi stretto nei suoi abiti neri e che si cuce addosso sempre più i panni di re, lei ci sarebbe stata benissimo.
Il mio voto va a Young Griff. Mi sembra la mancanza che è pesata di più anche sulla trama globale. Ma almeno altri 3/4 li avrei tenuti.
Ma l'errore, secondo me, è stato proprio trattarli a malapena, salvo poi lanciare le bombe vedi la r+l=j, molto decontestualizzata, con la boiata della conferma offscreen. L'approfondimento che intendevo non era volto a svelare ma volto a renderli presenti, come succede nei libri: Ned continua a pensare a Rhaegar oltre che a Lyanna, Cersei a tratti ha ancora la cotta per Rhaegar (unico che "ama" più del suo riflesso maschile), Dany non fa che chiedersi cosa avrebbe fatto Rhaegar, Jaime ancora si sente in colpa verso Rhaegar. Tutti i Martell ancora si logorano per la fine di Elia ed i suoi figli, cosa che va ad acuire le tensioni che già si erano create tra Lannister e Martell subito dopo la morte di Joanna.
Quanto è vero! Quanto manca quel "Promettimi" che rimbomba nella testa di Ned in continuazione!
Con la tecnica a PoV dei romanzi, una narrazione cinematografica con più flashback e voci fuori campo ci sarebbe stata benissimo.
allora, pare che un semplice voto per un personaggio si sia trasformato in una disamina più approfondita ... mi adeguo (NON) a malincuore
Lady Stoneheart Non mi è mancata neanche un po', anzi avrei preferito non esistesse neanche nei libri
Macchia manca pochissimo, nei libri ha un senso ma non lo ho mai considerato indispensabile
Arianne Martell è per me un personaggio veramente bello ma in GOT risente dello stravolgimento totale della parte relativa a Dorne ... da questo punto di vista, meglio non inserirlo che rovinarlo
Victarion Greyjoy mancando lui, manca tutta la parte relativa, secondo me GOT perde qualcosa
Belwas il Forte anche in questo caso manca la parte di Barristan che si presenta sotto le mentite spoglie di servitore di Belwas e invece si presenta subito ... avrei preferito la presenza di Belwas
Manifredde sarò io ad averlo interpretato male ma l'apparizione di Benjen Stark ancora in incognito, secondo me, è Manifredde
Young Griff/(f)Agon, Griff/Jon Connington, Quentyn Martell queste parti, che mancano completamente, negano alla storia complessiva la diversificazione di trame che avrebbero reso tutto più incerto, quindi il mio voto va decisamente ad Aegon
Val altro personaggio per me non essenziale ma, se l'avessero inserito, avrebbero trovato il modo di prevedere almeno una scena lasciandola con le poppe all'aria ...
Quotone!Io continuo a pensare che mostrare Lady Stoneheart nel finale della terza stagione (la puntata dopo le Nozze Rosse) sarebbe stato un colpo di scena spettacolare.
Anche il personaggio in sè, nel proseguimento della storia avrebbe potuto dare vita a una storyline con una connotazione più dark, quasi horror, e tenere più viva l'attenzione sulla Confraternita e le Terre dei Fiumi.
Roba da far saltare sulla sedia gli spettatori. Per la serie: i razzi amari per i traditori degli Stark sono appena cominciati. Invece nella serie sembra che del Red Wedding si siano dimenticati tutti e che anzi Robb venga universalmente considerato un pirla.
Avrei voluto vedere anche Jeyne Westerling, magari con i tramacci della casata ai danni di Robb per mettere più pepe, qualunque cosa meglio di quell'insopportabile Talisa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Se proprio vogliamo andare sul dark horror a lady stonehearth avrei affiancato arya ormai novella assassina.. Altro che hannibal lecter..
credo che il marcio della serie tv parta dall'esclusione della storyline di stannis,che son convinti perda contro i bolton,dall'esclusione di aegon , e dalla banalizzazione di euron
chi ha letto li libri sa che il personaggio che ci perde di piu è daenerys , in quanto la sua storia viene mutilata e banalizzata
questi 3 sono i nemici di dany
credo che il marcio della serie tv parta dall'esclusione della storyline di stannis,che son convinti perda contro i bolton,dall'esclusione di aegon , e dalla banalizzazione di euron
chi ha letto li libri sa che il personaggio che ci perde di piu è daenerys , in quanto la sua storia viene mutilata e banalizzata
questi 3 sono i nemici di dany
Si quoto. Magari fosse solo quello il problema della serie tv.
Aegon è stato eliminato anche per accelerare notevolmente i tempi dell'incontro fra Dany e Tyrion oltre a semplificare in modo brutale la lotta per il Trono di Spade
Stannis o perchè perde la battaglia del ghiaccio contro i Bolton o i Frey o perchè morirà combattendo a Sud o contro gli Estranei oltre la Barriera prima che si formi la grande coalizione
Euron nella serie tv è il solito spaccone di turno privo di carisma e poco credibile nel suo ruolo nonostante l'attore non sia male
In generale aldilà dei tagli ecc a me non convince proprio il canovaccio di D&D di affidarsi a donne badass forti decise e a dei personaggi maschili ridotti a incompetenti e zerbini
GRRM ha dichiarato che gli piace scrivere di personaggi femminili forti decise ecc. Senza però mortificare in modo esagerato i corrispondenti protagonisti maschili
L'esempio più eclatante è quello di Tyrion
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
si ma siam daccordo
ok accelerare , ma ci perdono i personaggi ,che c'è di bello in got rispetto ad un banalissimo eragon arrivati a questo punto ,leaks compresi che non cito?
Vado un minuto OT solo per chiedere a sandor clegane 85 di cercare di curare un po' di piú il modo di scrivere per favore. Apostrofi, maiuscole, punteggiatura. Non è molto piacevole da leggere cosí.
Grazie e scusate l'OT.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Moderator mode on
Lady DragonSnow, invece di andare OT e poi doverti scusare per averlo fatto, bastava premere il tasto segnala e fare presente il problema a noi moderatori.
In generale comunque invito tutti a scrivere nel modo piú corretto possibile, in modo da consentire una lettura scorrevole.
Moderator mode off
Scusatemi , è quando scrivo da cellulare che sono diciamo , poco accurato
@ jonsnow 92 : concordo ,il problema non è tanto che ci siano tutte queste donne forti , ma piuttosto il fatto che le stiano caratterizzando tutte allo stesso modo , l'apoteosi è stata Sansa Stark che da Ramsay in pasto ai cani
Premesso che secondo me potevano inserirli tutti i personaggi mancanti, e anche rendere più fedeli/simili alla versione libro, molto di quelli messi lo stesso, se proprio devo scegliere:
1. Macchia.
Ci sarebbe stato bene al fianco di Shireen, e nel gruppo Stannis.
È uno di quei personaggi che se reso bene, fanno fare allo spettatore mille domande e riflessioni.
Alla serie manca tutto il sostrato magico, del come funzioni e perché.
Manca il mistero legato alla magia, una caratteristica notevole in Asoiaf per come viene trattata.
2. Lady Stoneheart.
È innegabile che il suo epilogo nel terzo libro renda in maniera efficace.
Son d'accordo con Metamorfo,
sarebbe stato un colpo di scena tipico ed inaspettato allo stesso tempo, molto adatto ad una serie tv.
Non sono personaggi da monutaggio e archi narrativi troppo grandi, e avrebbero dato un taglio certamente diverso al genere, che secondo me manca troppo nella parte gotica/dark.
Infine
3. Penny XD
Rendere Tyrion un po' meno Wolverine sarebbe stato un bene...
Naturalmente in realtà quelli che più "mi mancano" sono i Greyjoy, assenti e presenti...
Comunque io avrei voluto vedere Aegon, Arianne e Victarion.
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Assolutamente Aegon Targaryen (Blackfyre). Avrebbe reso meno scontato l'arco di Daenerys e la sua relativa forza militare, oltre a farla confrontare con una differente pretesa. Le mosse di Tyrion sarebbero state diverse così come l'approccio di Cersei a Westeros, con un ulteriore pg principale a mischiare le carte. Poi era un character quasi tutto da scoprire e che avrebbe potuto funzionare tranquillamente su schermo, portandosi dietro anche un ottimo pg come Jon Connington. Infine ci sarebbe stato più spazio per Rhaegar e l'importanza di questi per la sorella, il presunto figlio e la R+L=J. Ultima considerazione: Varys non sarebbe il lealista/buonista/noiosista di oggi. Errore madornale eliminarlo.
Concordo con quanto detto da JonSnow, e aggiungo che con Aegon/Young Griff molte storyline e personaggi più o meno rovinati o banalizzati si sarebbero salvati, a cominciare da Tyrion , probabilmente da Stannis (che nei romanzi credo sia destinato a confrontarsi con Aegon e probabilmente con Daenerys) e la parte dorniana avrebbe avuto uno spessore diverso, senza perdersi tra attori sprecati (Siddig e Indira Varma) e siparietti nonsense (le serpi assassine e Bronn...) - a proposito, mi sarebbe certo piaciuto vedere Arianne, ma ai fini della semplificazione del personaggio credo sarebbe stato possibile "fonderla" con una delle serpi, così come avrebbero potuto fondere i personaggi di Trystane e Quentin. La parte di Aegon sarà secondo me fondamentale per gli intrecci degli ultimi due libri e sacrificarla ha veramente danneggiato il plot.
Jeyne Poole l'avrei vista volentieri, se non altro per evitare quer pasticciaccio brutto di Sansa Bolton.
Victarion l'avrei visto volentieri per affetto nei confronti del personaggio e per le note di colore che dà ai romanzi, ma narrativamente concedo sia sacrificabile. Discorso analogo per Macchia.
Belwas e Val non mi mancano particolarmente, anche se preferisco di gran lunga il primo.
Contrariamente a molti lettori, Lady Stoneheart non mi dispiace affatto, ma penso che proprio per l'impostazione manichea che ha preso progressivamente piede nella serie che divide nettamente "buoni" e "cattivi" un personaggio del genere non sia stato nemmeno preso in considerazione.