Buonasera confratelli! Secondo me è stato un colossale errore eliminare il personaggio di Arianne Martell nella serie.Se lo avessero aggiunto la storyline di Dorne sarebbe stata una delle migliori!
Dipende dai punti di vista.....
GOT è comunque una serie molto costosa, che richiede un casting numerosissimo, location esotiche e ugualmente costose, effetti speciali.....
Nell'ottica della serie è più ragionevole togliere cose piuttosto che aggiungerle e credo che non taglino a caso ma che comunque seguano dei ragionamenti.....
ok, può essere anche vero
in tal caso, però, alla domanda " Quale personaggio omesso nello show avreste voluto vedere?"
l'unica risposta sarebbe stata "nessuno, se hanno tagliato i personaggi assenti avranno fatto dei ragionamenti, quindi hanno ragione loro"
e discussione finita
Bisognerebbe fare i conti in tasca ai D&D e alla HBO per il budget che hanno e come lo usano e l' hanno usato per adattare i libri. Per fare un esempio hanno pompato alcuni personaggi (sansa per esempio) per fidelizzare il pubblico che altrimenti avrebbe visto una carrellata senza fine di volti nuovi. Il problema è che una volta che il personaggio funziona sullo schermo, hbo fa soldi poi devi aumentare il cachet dell' attore attrice. Costa di più avere un gruppo di protagonisti ben pagati o parecchi altri che entrano nello show ed escono di continuo? E tutto questo lo si fa sacrificando una trama complessa come quella dele cronache. Al momento got è in modalità holly e benji ossia con due personaggi che da soli fanno una partita di pallone dove toricamente sono in 22..
Allora il budget delle ultime stagioni è pari a circa 100 milioni di dollari.. E dovrebbe rimanere stabile anche per le ultime due stagioni. Con 100 milioni a stagione dubito che non si potessero introdurre i principali personaggi dei libri tagliati da D&D.
http://www.tvserial.it/game-of-thrones-budget-costo-episodio-10-milioni-dollari/
10 milioni il costo in media di ogni episodio.Per me come hanno lasciato intuire i vertici di HBO tutta questa fretta di concludere GOT con soli 13 miseri episodi e quindi eliminare alcuni personaggi chiave dei libri è solo di D&D.HBO ha un ritorno economico enorme. Penso che fossero disponibili anche a realizzare fino a dieci stagioni
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Non hanno tagliato i personaggi per questioni di budget: il costo di qualche attore minore aggiuntivo sono poche gocce nell'oceano dei costi della serie.
Il motivo è essenzialmente la semplicazione, il dare minutaggio maggiore ai protagonisti e dare a personaggi già esistenti, trame dei personaggi non inseriti
Poi ci sono motivazioni speciali. Per esempio, avranno pensato che inserendo LS, il colpo di scena della resurrezione di Jon sarebbe stato meno d'impatto (se non telefonato). Inoltre, la sete di vendetta Stark l'hanno passata alle figlie.
Per i Greyjoy gli bastava Euron, perchè la trama di Victarion potevano usare Yara e Theon (per i quali, evidentemente, non avevano molto altro).
Per i Griff avranno pensato che non c'era tempo e che non era necessario complicare la trama.
Arianne è sparita tra le Serpi e Ellaria (e comunque, tutta Dorne doveva sparire il più in fretta possibile)
Si saranno semplificati lo show ma il risultato è riuscito a metà nella sesta stagione secondo me. A pochi mesi dall' inizio della settima stagione abbiamo una possibile trama con parecchi buchi e tutto questo senza contare i leaks. Non mi ricordo daove l' abbiamo scritto ma i D&D quando anno finito le trame dei libri hanno perso la bussola e vanno avanti con pochi personaggi per evitare di complicarsi la vita.
Non hanno tagliato i personaggi per questioni di budget: il costo di qualche attore minore aggiuntivo sono poche gocce nell'oceano dei costi della serie.
Il motivo è essenzialmente la semplicazione, il dare minutaggio maggiore ai protagonisti e dare a personaggi già esistenti, trame dei personaggi non inseriti
Poi ci sono motivazioni speciali. Per esempio, avranno pensato che inserendo LS, il colpo di scena della resurrezione di Jon sarebbe stato meno d'impatto (se non telefonato). Inoltre, la sete di vendetta Stark l'hanno passata alle figlie.
Per i Greyjoy gli bastava Euron, perchè la trama di Victarion potevano usare Yara e Theon (per i quali, evidentemente, non avevano molto altro).
Per i Griff avranno pensato che non c'era tempo e che non era necessario complicare la trama.
Arianne è sparita tra le Serpi e Ellaria (e comunque, tutta Dorne doveva sparire il più in fretta possibile)
Per me questa eccessiva semplificazione dei libri è una delle cause della banalizzazione della serie(intesa come trama, dialoghi,contesti,motivazioni dei diversi personaggi) e della caratterizzazione inadeguata di molti personaggi più o meno importanti come Tyrion Jon Littlefinger Varys ecc.
Che ne pensi @Metamorfo?
Pensate che i Greyjoy a parte la seconda serie li volevano tagliare del tutto... il resto è tutto un'aggiunta in corsa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io in questi casi penso sempre ai tre sceneggiatori di Boris..
Pensate che i Greyjoy a parte la seconda serie li volevano tagliare del tutto... il resto è tutto un'aggiunta in corsa.
D&D
Io in questi casi penso sempre ai tre sceneggiatori di Boris..
Cioè?
https://it.wikipedia.org/wiki/Boris_(serie_televisiva)Boris è una serie tv italiana che prende in giro le varie fiction.
https://it.wikipedia.org/wiki/Boris_(serie_televisiva)Boris è una serie tv italiana che prende in giro le varie fiction.
Dai non credo che D&D siano a questi livelli..