posto che sara interessante capire se nella serie i WW, dopo quanto scoperto da bran, saranno "semplicemente" una macchina di distruzione per gli uomini, ricoprendo il ruolo del villain per eccellenza, o magari D&D sanno qualcosa a riguardo e la mostreranno....
è abbastanza ovvio che la storia portera gli eroi riuniti a dover fronteggiare l'armata dei WW a sud della barriera, in una nuova battaglia dell'alba! per voi dove?
1)nord o dintorni di grande inverno, l'opzione piu probabile, ma spero che la location sia diversa e che l'avanzata dei WW sia piu profonda
2)il tridente, l'ipotesi che preferirei, lo scenario a mio avviso piu simbolico e mostrerebbe quanto possano arrivare a sud "i cattivi" prima di potergli opporre una valida resistenza, sarebbe anche un luogo piu facilmente raggiungibile da tutti gli alleati rispetto a posti piu a nord
3)roccia del drago, magari circondata dal ghiaccio, altro luogo simbolico, punto di partenza dell'invasione targaryen
4)approdo del re, sappiamo che daenerys la vedra distrutta, e sicuramente prendera parte alla battaglia finale, che il destino del trono venga rivelato proprio nella capitale?
5)altre......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Io la vedo un pò più tragica perchè mi aspetto westeros sotto i ghiacci con ww e non morti che arrivano fino ad approdo del re. Vedere il re della notte che si siede sul trono di sade sarà divertente! I sopravvissuti, ammesso e non concesso che i cattivi non possano andare per mare, li vedo ad essos, roccia del drago, isole dell' estate etc.Probabilmente ci sarà una nuova invasione per ricacciare al nord o eliminare i ww da westeros.
Io spererei nei dintorni di Grande Inverno perché più a Sud significherebbe il dilagare di morte e distruzione, soprattutto a scapito del Nord e delle Terre dei Fiumi che sono i territori ai quali mi sento più legata.
Sicuramente sarà una Battaglia che prevede delle alleanze ma io non credo vi saranno poi tanti partecipanti.
Jon e Daenerys li vedo in Pole position, così come forse Jaime o Brienne, ma dopo di loro non mi immagino chissà quali schieramenti di forze da parte degli altri Lord di Westeros. Anche perché non si capisce bene come si la situazione sotto questo punto di vista.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
spero accada a Dorne così tutti i regni saranno distrutti ma mi sembra difficile, vedo più probabile il tridente
come ha detto lyra sarebbe un peccato vedere nord e riverlands ulteriormente martoriate. L'unico elemento contro grande inverno per me è che ha già fatto da sfondo alla battaglia dei bastardi. Il tridente potrebbe andare se venisse presentato con un limite massimo per la sopravvivenza( "" se nn li fermiamo qui, saranno inarrestabili"" o cose del genere).se d&d volessero chiudere col massimo dell'epicità combattere davanti ad approdo sarebbe il top ( battaglia stile campi del pelennor nel signore degli anelli). Come combattenti vedo sicuri i valligiani, i nordici e il variegato esercito di dany.dorniani e uomini dell'altopiano probabili assenti. Jamie e i lannister in dubbio ( dipende dalla faccenda valonqar).se i lannister ci saranno , scommetto che il bonus armate infinite svanirà di colpo
Tridente...per un collegamento ideale
Rhaegar ci e' morto,massacrato da chi non lo valeva come statura di eroe sacrificale,Jon,il figlio di Rhaegar ,the last hero,Azor Ahai rinato, qui ,con gli alleati che ha conquistato uno ad uno, impegnera' ,con le armate di terra ( guidate da lui personalmente) e di aria ,la battaglia per la sopravvivenza dei domini degli uomini,contro l'armata dei non morti e affini
E qui Drogon e Rhaegal,i draghi Targaryen con i loro cavalieri per diritto di sangue e non solo, eserciteranno tutta la loro potenza di fuoco
Si spera :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Una nuova battaglia del tridente mi pare banalotta come idea.. Non sappiamo nemmeno dove sia stata combattuta la prima battaglia.. La lunga notte probabilmente aveva ricoperto tutto westeros..
Non e' banalotta...esiste un simbolismo preciso ,secondo me
E poi ci sono i rubini ,che equivalgono a gocce di sangue,di Rhaegar ,credo che il simbolismo ci sia e suggerisca che qui ,sul Tridente,
si combatterà la battaglia dell'Alba...con tanto di spada ALBA ,la portatrice di luce
Ce l'hanno fatta vedere al capezzale di Lyanna... Ci sarà un motivo preciso
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
I rubini dell' armatura di rhaegar saranno sparsi ai 4 angoli di westeros.. L' unico simbolo per ricordare la precedente battaglia dell' alba è la spada omonima. ;) Che poi sulla battaglia dell' alba sappiamo poco e nulla.. :)
Se dopo anni e anni di preparazione e attesa i mostri di ghiaccio riuscissero ad arrivare appena a Winterfell, sarebbero il più grosso bluff della storia. Devono invadere il sud, secondo me, almeno in parte.
C'è il sogno di Daenerys che indica il Tridente, ma potrebbe anche non essere profetico.
I rubini di Rhaegar sono nel fiume ,hanno un valore simbolico ....gocce di sangue ne risentiremo parlare
Ripeto per me il Tridente e' la location ideale
;
Devono arrivare "almeno" ad Approdo anche se vedrei bene un mitica battaglia a Oldtown con Maestri schierati ( per una volta) con i draghi ..
In teoria se non mi dispiacesse troppo vedere il Nord e le Riverlands distrutte - non solo in senso letterale ma un'invasione dei WW significherebbe annientamento totale delle popolazioni con quindi anche la perdita di tutto un bagaglio di usi e tradizioni - anche secondo me il Tridente porrebbe essere un luogo significativo.
Quello che mi convince meno è che a livello strategico con questo tipo di nemici mi pare poco difendibile, così come qualunque altro luogo dal Nord in giù.
Sempre in teoria, penso che l'unico modo per esercitare un'azione difensiva decente sarebbe la Barriera.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma Sam ,grande Maestro pure lui, dove ipotizziamo si trovi?
Non dimentichiamo Bran che ci sarà nella battaglia madre di tutte le battaglie...con Viserion?
;
La barriera crolla alla fine della settima stagione...serve un Punto praticabile per l'ultima resistenza
;