Portano un pò di ghiaccio per i cocktails di approdo del re..
Blood Mary...pardon Blood Cersei
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Gli alberi diga non sono delle specie di vedette? Dargli anche il potere di bloccare i WW mi pare troppo. Non so che rapporti abbiano i bruti con gli alberi diga ma se non li hanno mai toccati questi ultimi dovrebbero essere ancora lì dalla notte dei tempi. Non essendocene in quantità tale da costituire una barriera magica non penso abbiano mai avuto una funzione di barriera magica.
Gli alberi diga per quello che sappiamo dai libri rappresentano Il portale attraverso cui gli Antichi Dei (e i veggenti stile Bran) possono guardare il mondo senza barriere di tempo. Non mi risultano altri poteri magici, se non la loro lunga vita e la resistenza eccezionale del loro legno. Però a me è sembrato un indizio degno di attenzione il fatto che al Sud siano stati distrutti (e con loro il culto degli antichi Dei) mentre al Nord sopravvivono e sono tenuti in grande considerazione. Un indizio di non so bene cosa, ma mi era venuto in mente che potessero avere qualche potere relativamente ai WW, dopotutto sono i Figli della Foresta che hanno il rapporto più stretto con questi alberi e che ne conoscono al meglio i segreti e i poteri magici. E i Figli della Foresta hanno creato i WW... quindi potrebbe essere che li abbiano creati sottomessi a qualche potere dei loro alberi sacri. Ma sono tutte mie supposizioni, in realtà non c`è alcuna prova che sia veramente così. Diciamo che se così fosse, anche tutto il rilievo dato alla presenza dell'Albero Diga a Grande Inverno, assumerebbe un significato ben preciso. Ipotesi, solo ipotesi.
Magari possono funzionare come l'aglio per i vampiri, i WW preferisco evitare i loro strettissimi dintorni. :P
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nella scorsa stagione gli Estranei entrano nel bunker del Corvo con Tre occhi che mi sembra sia sotto un albero-diga, quindi dubito che funga da repellente. Anche la storia che a sud siano stati tagliati tutti non credo sia completamente esatta, in uno dei capitoli di TWOW ne vediamo uno nelle Terre della Tempesta.
L' efficacia degli alberi diga e della bandiera si vedrà quando saranno nella stessa inquadratura gli estranei e la barriera.. A occhio gli estranei più vicini alla barriera si sono visti solo al castello di craster.. Dai vari wiki a parte il giardino degli dei a grande inverno c' è sicuramente un albero nell' isola dei volti nelle terre dei fiumi.
Gli alberi-diga sono gli alberi sacri dei Figli della Foresta. Perciò possono avere svariati poteri, che ancora non conosciamo. Per Bran, avere un albero come l'albero-cuore di Grande Inverno è un aiuto non indifferente. E poi potrebbe avere anche altri poteri contro i WW. Perciò, sebbene il Nord sia la regione più esposta, potrebbe rivelarsi anche la più "equipaggiata" per i metamorfi e i veggenti (Bran e altri eventuali tra i bruti). Al sud invece non è lo stesso, come ben sappiamo. E se è vero che gli Estranei sono entrati in un albero diga, è altrettanto vero che lo abbia fatto a causa di un errore innocente di Bran, quindi eventuali debolezze et similia vanno approfonditi. Anche per questo, continuo a sostenere una specie di "superiorità" di Grande Inverno sui WW, che non necessariamente significa bloccare gli Estranei prima che raggiungano l'Incollatura, ma invece potrebbe tradursi nel fatto che il maniero verrà risparmiato dal loro dominio.
Anche la storia che a sud siano stati tagliati tutti non credo sia completamente esatta, in uno dei capitoli di TWOW ne vediamo uno nelle Terre della Tempesta.
Scusami, potresti approfondire? Non ne so nulla
Credo si riferisca al capitolo di Arianne rilasciato qualche tempo fa.
Comunque weirwood fuori dal nord esistono, anche se sono pochi - almeno nei libri.
Si era nel capitolo di Arianne.. SPOILER TWOW
attraversando un bosco sulla strada per Capo Tempesta trova alcuni alberi-diga, e più avanti si ritrova in una grotta con dei volti scolpiti nella roccia.
E a sud come dice Gedeont si trova qualche albero-diga, per esempio ce n'è uno nel parco degli dei di Delta delle Acque o ad Harrenhal.
piu quelli sull'isola dei volti!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ovviamente
per prendere 2 piccioni con una fava potrebbero fare: Grande inverno, magari al comando di davos e sansa, viene assediata( tipo gerusalemme in world war z per chi conosce questo film) mentre lo scontro finale si svolge a sud. Gli estranei verrebbero poi sconfitti subito prima che grande inverno cada
non potendo dividere le forze(credo almeno), non penso che grande inverno resisterebbe cosi a lungo se i WW dopo aver sfondato la barriera arrivassero in massa!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Tridente, per i motivi già indicati da molti di voi. E sembrerebbe il luogo più adatto all'eroica, tragica caduta di Dany.
Tridente. E sarà ancor più simbolico in quanto Jon cadrà dove è caduto il padre biologico.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.