Mah... si intende nella serie?
Punterei più a Barriera o GI, nella serie nessuno da cos'è il Tridente e, tra l'altro mi sembra un punto strategico poco utile per opporre resistenza alla minaccia estranea.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io punterei su Approdo del Re per quanto riguarda la serie tv. La visione di Daenerys che entra nella sala del Trono della Fortezza Rossa distrutta non può essere casuale. Non escluderei che Cersei distrugga la città con l'altofuoco con l'esercito degli Estranei e dei non morti alle sue porte, diventando ironicamente l'Ultimo Eroe..
Non escluderei un'altra opzione. Quello di varie battaglie e non di una singola battaglia decisiva
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
i WW non sarebbero credibili come minaccia globale se non arrivassero almeno nelle terre dei fiumi....impossibile penso che la battaglia finale sia tra grande inverno e la barriera!
purtroppo è vero che il tridente è stato citato poco nella serie, ma hanno tutto il tempo per recuperare e sarebbe lo scenario piu simbolico e ideale se dovesse cadere uno tra jon e daenerys!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Anche io penso che il tridente sarebbe il luogo più ideale per far avvenire la battaglia finale. Il simbolismo è troppo forte
Però chissà, tutto dipende da quello che ha pensato Martin e da come la serie tv intende muoversi
Staremo a vedere...se ci fanno vedere Rhaegar anche in un flashback di lui che combatte con Robert sul tridente(tramite Bran ) ...avremo la certezza che la battaglia avverrà al tridente...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Il tridente potrà essere il lugo della battaglia finale ma la guerra arriverà fino ad approdo del re cimitero dopo cimitero.. Bisogna ancora capire come si comportano gli estranei e i non morti con l' acqua.. C' è da dire che il tridente non è favorevole nemmeno agli uomini di westeros..