condivisibile il discorso su grande inverno, pero dal punto di vista della sceneggiatura mi sembrerebbe strano che, una volta che i WW avranno superato la barriera, gli "alleati" trovino i numeri necessari per contrastarli cosi a ridosso della stessa, a grande inverno, dato che è difficile che arrivino subito i rinforzi e impossibile che bastino gli eserciti di nord e valle piu qualche centinaio di bruti rimasti.....
credo che la minaccia arrivera piu a sud, tutti i regni e chi ne gestisce il potere devono percepire la paura di un pericolo come mai se ne erano visti prima!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Anche io ritengo che la minaccia non si fermerà al nord e arriverà ad Approdo del Re, dico solo che non dobbiamo sottovalutare Grande Inverno come castello destinato alla distruzione: Grande Inverno non è un mucchio di pietre, è molto di più, secondo me. Non sto dicendo che prenderà le ali o cose inverosimili, solo che qualche ruolo lo ricoprirà. È l'unico castello conosciuto anche oltre la Barriera, oltre ai forti dei Guardiani della Notte naturalmente, e non penso sia casuale.
ma infatti che venga distrutto o che non possa in qualche modo fornire risorse importanti per gli eroi in modo pratico o per qualche altro arcano è tutt'altro discorso! anzi sicuramente sara occupato da uno stark alla fine della storia!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non penso che grande inverno sarà distrutto dall' invasione dei WW e dei non morti. Se dentro ci sarà ancora qualcuno all' arrivo dell' orda sarà ucciso e trasformato in non morto. Il castello sarà avvolto dai ghiacci fino alla vittoria dei buoni chiunque siano.
E invece secondo me no. Vi faccio un esempio banalissimo: se l'albero del cuore rivelasse un incantesimo simile a quello che proteggeva l'albero di Bloodraven (vi ho fatto un esempio, poi c'è da valutare la questione marchio di Bran) Secondo me, soprattutto dal fronte Bran, sarà molto importante.
L' unica cosa che i WW hanno distrutto tramite i non morti sono state le palizzate di aspra dimora. L' incantesimo che proteggeva il corvo a tre occhi penso servisse solo per i non morti sepolti nel ghiaccio prima dell' entrata. Penso che più che spezzare l' incantesimo dell' albero diga il re della notte abbia scoperto la sua ubicazione tramite il contatto con bran. Se la mia supposizione fosse esatta rimarrebbe da capire perchè i non morti che hanno attaccato bran e hodor mentre arrivavano all' albero diga non abbiano detto ai WW la posizione se non del corvo a tre occhi quantomeno di un drappello di figli della foresta.
Però Bran, subito dopo esser stato marchiato, sostiene che i WW non possono entrare, mentre Bloodraven invece dice che ora possono. Quindi il "divieto" riguarda l'entrata nell'albero diga piuttosto che la posizione. Il Re della Notte è riuscito a penetrare tale protezione attraverso i sogni di Bran, infrangendola. Io la interpreto così 😊😊
Mii sembra che nella serie TV il parco degli dei sia all'esterno della fortezza
e' vero che d&d nn apprezzano particolarmente gli stark ma, avendo appena ripreso grande inverno, dubito che lo riperdano di nuovo
Sta scritto da qualche parte che gli alberi diga sono stati tagliati quasi del tutto al Sud mentre ne restano alcuni a Nord. Sono propensa a credere che questi servano da protezione contro i WW anche se non so bene in che modo. In tal caso sarebbe verosimile vedere un esercito di non morti che si dirige direttamente al Sud tralasciando le zone a loro inaccessibili del Nord, tra cui per l'appunto Grande Inverno.
Gli alberi diga non sono delle specie di vedette? Dargli anche il potere di bloccare i WW mi pare troppo. Non so che rapporti abbiano i bruti con gli alberi diga ma se non li hanno mai toccati questi ultimi dovrebbero essere ancora lì dalla notte dei tempi. Non essendocene in quantità tale da costituire una barriera magica non penso abbiano mai avuto una funzione di barriera magica.
Tutto dipende dalla strada che intraprenderà l'"esercito" nemico. Qual è il loro scopo? Dove vogliono andare?
Ipotizzando una marcia via terra dei non-morti dalla Barriera verso sud, non giurerei sull'ipotesi dell'invasione distruttrice se la forza che li attrae porta verso Approdo del Re (per esempio). Tutt'al più distruggeranno ciò che troveranno sul loro cammino, e non è detto trovino Grande Inverno perchè non è detto che seguano la Strada del Re. In ogni caso il problema non sono loro, facilmente eliminabili anche piuttosto in fretta grazie ai draghi e facilmente replicabili altrove, in un qualsiasi cimitero, come già si diceva. Il problema è il loro "cervello", il Re della Notte e gli altri Estranei, pochi ma buoni, che potrebbero scegliere l'invasione aerea tramite drago, come da tempo si ipotizza.
La mia prima ipotesi è quella di una battaglia nella sala del trono, un po' per l'importanza del luogo, un po' per la visione di Daenerys, un po' perchè voglio credere che il trono stesso possa diventare un'arma.
Però il Tridente sarebbe molto più affascinante in un'ottica più globale di tutta l'opera. Alternando flashback della morte di Rhaegar, altri flashback sulla profezia, alle immagini del PP, Jon, figlio di Rhaegar, che in quello stesso luogo vince la battaglia dell'alba...beh...non verrebbe una cosa fatta male. Magari nella sala del trono può svolgersi in contemporanea un'altra battaglia tra un WW qualsiasi e Dany. Un attacco su più fronti non lo escludo.
Grande Inverno la vedo più come base d'appoggio per Bran, che potrebbe fornire il suo aiuto "telepatico"
SPOILER LEAKS STAGIONE 7
prendendo possesso di Viserion e facendo cadere il NK prima che possa fare danni irreparabili.
Ma insomma tutti a chiedersi dove stanno andando gli Estranei...
Al caldo no?! :P
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per poi scoprire che col caldo si sciolgono
Ma insomma tutti a chiedersi dove stanno andando gli Estranei...
Al caldo no?! :P
Come Olaf di Frozen! XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi