Mah, col fatto che le informazioni variano a seconda della divinità non so bene cosa convenga inserire.
Per la divinità lasciamo allora solo la zona in cui è adorata, mentre gli eventuali "ideatori" li inseriamo nella voce del culto?
Io pensavo più al contrario, mettere le informazioni sociali e geografiche di "ideazione" qui e quelle sulla diffusione (sempre sociale e geografica) nella voce del culto...
Ok allora, per me va bene.
Se ho ben capito, provo a ricapitolare i campi del box per le divinità:
• Nome
• Immagine
• Legenda
• Soprannomi
• Culto --> se lo sappiamo
• Popoli/Popolazioni --> intesi come “ideatori”, se li conosciamo
• Zona --> intesa come zona d’origine della divinità
Mi sono persa qualcosa?
Così?
Il campo Titoli penso sia da rimuovere, per il resto per me va bene.
Ops... era rimasto nella lista di presentazione ma ovviamente nel template vero e proprio era rimosso.
Riepilogando, invece... come portalizzazione mettiamo solo società, giusto?
E come categorie?
Sì, come portale “Società”.
Come categoria metterei “Divinità” ma non saprei sotto cosa sia meglio categorizzarla, mi sembra adatta sia Religione che Arte e Cultura.
Dopo il cappello introduttivo, metterei poi la descrizione (come viene rappresentato dai fedeli) e la storia o eventuali eventi collegati alla divinità.
Uhm... io sarei per Religione.
Piuttosto, indicizziamo le divinità anche come personaggi?
Ok per la struttura della pagina.
Ok per Religione.
Riguardo l’indicizzare le divinità anche come personaggi, mah.
Io direi di non metterla visto che si tratta di entità astratte; divinità come gli Antichi Dei, per esempio, mi sembra difficile considerarli come personaggi.
OK, perfetto. Altri punti in sospeso?
Se non ce ne sono direi che possiamo partire con le voci delle divinità e invece qui ci possiamo spostare ai culti.