Entra Registrati
Catelyn Approfondimento
G di GIL GALAD
creato il 30 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 23 maggio 2004 19:19
X Howlaand Reed

E' mio personale! Vedi discussione su Approdo del Re sugli avatar... ho spiegato tutto lì.

 

 

X Freisar

Rispetti Cat? E perchè, di grazia? Cos'ha fatto di buono nella sua vita?

Catelyn al confronto di molti personaggi la ritengo molto intelligente, può aver fatto casini è vero ma io la rispetto molto!


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 maggio 2004 19:25

Catelyn al confronto di molti personaggi la ritengo molto intelligente, può aver fatto casini è vero ma io la rispetto molto!

 

 

 

Molto intelligente????

 

Per carità , puoi dire protettiva, materna, o qualsiasi altro attributo, ma intelligente, mehercule, proprio no!

 

 

 

 

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è fatta giocare da Petyr. Ha pressochè fatto scoppiare la guerra fra Lannister e Stark, arrestando, senza autorizzazione, Tyrion. Ha costantemente mal consigliato Robb. Ha fallito le trattative coi due Baratheon, lasciando isolato Robb. Ha liberato Jaime, facendo automaticamente vincere la guerra ai Lannister (con lo Sterminatore a Delta delle Acque niente Nozze Rosse!).

 

No, intelligente proprio no!


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 23 maggio 2004 19:32

Dipende dai punti di vista!


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 maggio 2004 19:46
Dipende dai punti di vista!

 

Mah! Credo che possa essere tutto, ma non intelligente. Altrimenti come giustifichi gli atteggiamenti sopra elencati?


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 maggio 2004 20:57

Mah, intelligente o no, basta che crepi ancora ^_^...comunque di personaggi intelligenti ne ho visti...e Cat non figura tra questi...che avrebbe fatto di intelligente?...a parte capire che Lysa era cretina più di lei, ovviamente ^_^


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 13:23

Beh, possiamo dire che dei tre fratelli Tully era quella messa meno peggio... Anche Edmure non è un'aquila...

 

Però sono convinto che avrà  una parte molto importante...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lady Catelyn
Confratello
Utente
42 messaggi
Lady Catelyn
Confratello

L

Utente
42 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 17:00

A me sembra che Catelyn abbia sempre dato ottimi consigli al figlio, che poi Robb non li abbia seguiti e abbia fatto la fine che ha fatto quello è un altro discorso..

 

Riguardo alla liberazione di Jaime.. "istinto materno" vi dice niente? mi sembra più che normale, è il personaggio di un libro ma pur sempre un essere umano..

 

Riguardo alle trattative coi Baratheon volevo vedere chi è che quello che sarebbe riuscito a concludere qualcosa.. non dimentichiamoci che poi non ci è certo andata di sua spontanea volotà  a fare quelle trattative..


E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 17:20

Beh ragazzi, immaginatevi di trovarvi in una taverna, con attorno uomini che, se sapessero chi siete, balzerebbero subito al vostro fianco, e davanti a voi c'è colui che pensate abbia tentato di assassinare il vostro bimbo di otto anni in coma...

 

voi che fareste? :lol:


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 17:47

Lo farei uccidere all' istante e non me lo trascineri in giro riponendo le mie speranze di giustizia in una sorella che non vedo da anni :ehmmm::stralol:

A parte gli scherzi e i gusti .... perchè tra tanti ha dovuto riportare proprio lei in vita??????? Stava così bene morta in quel modo!!!!! :lol:


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 18:11

Perchè mi sa che sarà  un pò "inc***ata" mi sa che dopo questo sarà  completamente cambiata.....ho paura che sia diventata completamente fredda e il fatto che non può parlare ancora di più..........

 

 

:lol:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 18:26

Meglio. Comunque se io fossi stata nella sua situazione avrei prima cercato di capire SE era stato veramente lui e non me lo sarei portato dietro per mezzo regno...soprattutto da mia sorella !!!!


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 19:56

Il fatto di trovarmi una persona che penso abbia tentato di assassinare mio figlio non mi da alcuna autorizzazione a farmi giustizia da solo. Provate invece ad entrare in una taverna dove sperate di riscaldarvi dopo una cavalcata e venire invece arrestati con false accuse! Non vi sembra un pò da Processo di Kafka? Eppure è ciò che è capitato a Tyrion!

 

E poi con quale accuse, Lady Catelyn, prende prigioniero Tyrion? Ha una daga che una sola persona indica come proprietà  del Folletto. Per quanto dal punto di vista di Catelyn la persona sia più che attendibile (povera scema... ma non si ferma neanche a ragionare su come un uomo di umili origini possa giungere tanto in alto?); questo mi sembra ben lontano dal valere come prova!!! A meno che Catelyn non ritenga che il mandante sia così stupido da dare la propria daga all'assissino - o forse lo pensa perchè lei avrebbe agito così. Così con prove così futili (un'arma e untestimone dubbio); lei sà  che l'assassino e Tyrion! Cavoli, che intuizione! Meglio di Poirot! Dovremmo proporla per Scotland Yard!

 

In ogni caso, se esiste una giustizia, a lei consegnerei il presunto colpevole. Non mi farei giustizia da solo: altrimenti la legge che infrango a usa volta potrà  esere infranta contro di me.

 

 

Istinto materno? Cioè, spiegami, Lady Catelyn, quando si diventa mamma si manda in licenza il cervello? Perchè me lo sto chiedendo da un pò di tempo, visto vari episodi che ho assistito/vissuto da catechista ultimamente...


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 20:31
:ehmmm: io non critico il lavoro di Martin e rispetto quello che ha scritto, cè un motivo per tutto in quello che scrive :lol: in tutti i personaggi io ne ho capito la logica, quello che pensavano, e anche se hanno fatto qualcosa che non mi aspettavo ne ho capito il motivo, ma rispetto tutte le sue scelte perchè sono giuste :stralol:

E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 21:22

beh ragazzi a giudicare sbagliato un atto di Catelyn a posteriori siamo capaci tutti, anche a dire "io avrei agito in altro modo", SOPRATTUTTO perchè siamo stati nella "testa" di Tyrion e sappiamo che non è il tipo da mandare un tizio ad uccidere un bambino con un pugnale...

 

Catelyn ha agiuto impulsivamente contro un NANO ("tutti i nani sono bastardi agli occhi del loro padre"...e agli occhi di estranei saranno brave persona?)...ma quandte volte nella vita agiamo impulsivamente e, soprattutto, irrazionalmente? secondo una statistica il 99% delle volte in condizioni NORMALI. Figuriamoci se una madre col figlio in coma a molte leghe di distanza, un marito che ha un figlio bastardo (e questo è un fatto che tormenta in continuazione Catelyn) che è quindi psicologicamente distrutta rientra in quell'1%...

 

Forse sonos tupido a tirare in ballo le statistiche :lol:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 22:46
beh ragazzi a giudicare sbagliato un atto di Catelyn a posteriori siamo capaci tutti, anche a dire "io avrei agito in altro modo", SOPRATTUTTO perchè siamo stati nella "testa" di Tyrion e sappiamo che non è il tipo da mandare un tizio ad uccidere un bambino con un pugnale...

 

Catelyn ha agiuto impulsivamente contro un NANO ("tutti i nani sono bastardi agli occhi del loro padre"...e agli occhi di estranei saranno brave persona?)...ma quandte volte nella vita agiamo impulsivamente e, soprattutto, irrazionalmente? secondo una statistica il 99% delle volte in condizioni NORMALI. Figuriamoci se una madre col figlio in coma a molte leghe di distanza, un marito che ha un figlio bastardo (e questo è un fatto che tormenta in continuazione Catelyn) che è quindi psicologicamente distrutta rientra in quell'1%...

 

Forse sonos tupido a tirare in ballo le statistiche :lol:

 

Mi sembra una difesa ben labile!

 

Per fortuna non tutti agiscono secondo i loro istinti! altrimenti, povero mondo! Per quanto non sia una persona calma, ti posso assicurare che quasi mai agisco impulsivamente, e riesco sempre a trovare un equilibrio mentale in ogni situazione, vedendola sempre con occhio abbastanza razionale.

 

Credo, anzi ne sono fortemente cdonvinto, che pochissime persone si sarebbero comportate come Cat alla locanda contro Tyrion.... Accusarlo sì, ma prenderlo prigioniero e portarlo dalla sorella senza alcuna autorizzazione... nò, è veramente troppo! Specie considerando cosa potrebbe avvenire (e che in effetti è avvenuto!); una persona di media intelligenza avrebbe quantomeno riflettuto sul da farsi...


Messaggi
68
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE