Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 20:40

E sia chiaro non vorrei che nell'8 stagione si passi da un estremo ad un altro con Jamie che dopo la battaglia per l'Alba e la sconfitta degli Estranei decide di combattere contro la sorella giurando fedeltà a Daenerys cadendo ai piedi ammaliato dal fascino della Madre dei Draghi..

Ma so già che andrà così >_> >_>

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 20:47

Non credo proprio...troppo assurdo anche per D&D

Credo che la sorella sarà uccisa prima della battaglia finale dal fratello minore o da un* fratello minore e che Jaime morirà durante la battaglia

* non necessarimente un suo parente,,ma appunto un fratello minore di qualcuno...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 20:56

Credo che la sorella sarà uccisa prima della battaglia finale dal fratello minore o da un* fratello minore e che Jaime morirà durante la battaglia

* non necessarimente un suo parente,,ma appunto un fratello minore di qualcuno...

Beh se qualcuno mi avesse parlato di una gravidanza di Cersei prima dell'uscita dei leaks avrei detto la stessa cosa. Ora invece ho imparato ad aspettarmi di tutto da quel "simpatico" duo

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 20:59

Candidati:

Jaimie, Tyrion, Euron, Arya o il Mastino, Questi sono gli unici candidati credibili rimasti

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 21:00

Lo stravolgimento orrido di Jaime potrà durare fino ad un certo punto, ma alla lunga dovrà tornare sulla retta via. Se Martin ha deciso (come traspare da Feast e Dance) che Jaime deve distaccarsi da Cersei, e anzi potrebbe addirittura rappresentarne la caduta, così dovrà essere anche nello show che nelle ultime due stagioni deve andare a coincidere col finale della saga dei libri, almeno nella trama generale visti tutti i cambiamenti.

E' pur vero però che D&D hanno stravolto completamente Stannis, quindi mi aspetto di tutto...

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 21:04

Lo stravolgimento orrido di Jaime potrà durare fino ad un certo punto, ma alla lunga dovrà tornare sulla retta via. Se Martin ha deciso (come traspare da Feast e Dance) che Jaime deve distaccarsi da Cersei, e anzi potrebbe addirittura rappresentarne la caduta, così dovrà essere anche nello show che nelle ultime due stagioni deve andare a coincidere col finale della saga dei libri, almeno nella trama generale visti tutti i cambiamenti.

E' pur vero però che D&D hanno stravolto completamente Stannis, quindi mi aspetto di tutto...

Magari fosse solo Stannis.... Hanno stravolto tutto a partire dalla 5° stagione abbandonando gradualmente il solido background di GRRRM. E non tutti gli stravolgimenti sono dettati da esigenze televisive o economiche

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 23:43

secondo me jamie nn potra' definirsi redento dal suo zerbinaggio solo perche' andra' a combattere gli estranei visto che si tratterebbe di sopravvivere , nn di fare la cosa giusta. Jamie che nn si ribella a sua sorella , emula del re folle, vuol dire che e' persino peggiorato

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 07 aprile 2017 23:49

Per me moriranno entrambi sia nella serie tv che nello show.. Saranno altri a governare...Sarebbe troppo scontato vedere Jon o Daenerys sul trono...

Tyrion è da escludere in quanto parricida e con una pessima reputazione nei 7 regni. L'unica sarebbe Sansa ma è un grosso punto interrogativo anche quello. Gendry al max può aspirare alla carica di Lord di Capo Tempesta. Non ha il carisma, l'esperienza, la leadership per essere Re e diventerebbe come il padre Re Robert

Ah ennesima perla di D&D: Sansa che da lezioni a Jon su come governare. A me il suo personaggio dei libri piace, nella serie tv non mi convince anche perché lo sviluppo del personaggio comincia a fare acqua da tutte le parti a partire dalla 5° stagione.

Va bene che ci debba essere il finale agro-dolce ma in caso di morte di entrambi sarebbe troppo duro come epilogo, almeno uno dei due è destinato a sopravvivere e probabilmente regnare

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 aprile 2017 10:37

Un cavaliere ,un fratello cosa avrebbe sentito il dovere di fare?

Rinnegare sorella e casata per sottomettersi al nemico? Non è da Jaime..sterminatore di re...ma non di regine della sua casata

Sì, dal momento che la sorella è Cersei. Seguirla dopo quello che ha combinato col wildfire è ingiustificabile sotto ogni punto di vista.

Jon per me non muore, l'ha già fatto una volta, basta. Su Daenerys ho qualche dubbio ma penso che sopravviverà anche lei.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 aprile 2017 11:40

Concordo su Jaime Cersei. Lo zerbinaggio/ rovina di Jaime cone personaggio non lo vedo tanto dovuto alla preoccupazione per Cersei, secondo me le basi stanno tutte nel dialogo/monologo con Edmure, quello sí per me potevano risparmiarselo.

Francamente manco il fatto che Cersei sia incinta mi pare così centrale perché finora a Jaime non è fregato un ciufulo.

Un bel plot twist potrebbe essere invece Cersei che gli dice di essere incinta ma il figlio non è di Jaime e invece di Euron o non esistere affatto... allora sì ci sarebbe un carico da 90.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 aprile 2017 16:13

Ora Jaimie dopo la vicenda Myrcella vuole essere il papà migliore del mondo...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 aprile 2017 18:31

Concordo su Jaime Cersei. Lo zerbinaggio/ rovina di Jaime cone personaggio non lo vedo tanto dovuto alla preoccupazione per Cersei, secondo me le basi stanno tutte nel dialogo/monologo con Edmure, quello sí per me potevano risparmiarselo.

Francamente manco il fatto che Cersei sia incinta mi pare così centrale perché finora a Jaime non è fregato un ciufulo.

Un bel plot twist potrebbe essere invece Cersei che gli dice di essere incinta ma il figlio non è di Jaime e invece di Euron o non esistere affatto... allora sì ci sarebbe un carico da 90.

Ma ricordo male oppure (devo rivedere la puntata ) Jaime dice ad Edmure che farà un macello solo perché vuole tornare al piu' presto da Cersei?

Io credo che il dialogo sia stato progettato proprio per rendere amarissimo il ritorno ad Approdo del re di Jaime che ,oltretutto,non sa ancora che Tommen e' morto

Resto peraltro dell'idea che il pericolo rappresentato da Dany e dalla sua pittoresca ma letale compagnia metta in condizioni Jaime di dover lottare non solo per Cersei,che comincia a vedere con occhi diversi, ma per la sopravvivenza della sua casata Lannister...deve se non a Cersei ,al padre il dovere di difendere la stirpe e la sua onorabilità ,può un Lannister di Castel Granito,specie dopo il forzato tradimento di Tyrion scappare come un coniglio di fronte a forze preponderanti ma troppo eterogenee?

C'è un foglio bianco da riempire ...

Dalle foto della settima stagione Jaime guida la resistenza e pure bene ,ripeto e' suo dovere farlo

Altra domanda : perché il Bran della serie vede l'uccisione del re folle?Esiste un piano che porterà alla redenzione del cattivo ragazzo Jaime Lannister?

Anche se credo valga la pena aprire un 3D dedicato a Jaime ,non ne ho trovati negli anni precedenti,no perché e' una figura da approfondire bene psicologicamente ...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 08 aprile 2017 18:40

quel foglio bianco nn si dovrebbe riempire con lealta' estrema a un sovrano folle o crudele

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 aprile 2017 18:44

Ma infatti...noi sappiamo che Jaime ha un colloquio con Tyrion ...poi avrà la certezza che Cersei lo ha solo usato ,che vuole tradire l'alleanza antiestranei e si aggregherà a coloro che andranno a combattere contro gli Estranei...con Brienne ,il tutto credo sia molto lineare e preparato

bQ7ab7S.png;

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 aprile 2017 21:05

Ma ricordo male oppure (devo rivedere la puntata ) Jaime dice ad Edmure che farà un macello solo perché vuole tornare al piu' presto da Cersei?
Ricordi benissimo!

Infatti fa tremendamente a pugni col Jaime cartaceo e delinea un Jaime totalmente azzerbinato, per cui non vedo ampi margini di miglioramento, soprattutto in così breve tempo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE