Non lo so,nella 6x10 Jaime lancia uno sguardo ad una Cersei trionfante e senza scrupoli che e' tutto un programma,ma dai leaks sappiamo che resteranno insieme ,mi chiedo come possa reagire Jaime alla notizia della morte di Tommen ma bisognerà anche capire come gli verra raccontato il tutto,scommettiamo che daranno tutte le colpe all'Alto Passero?Tanto chi potrà o se la sentirà di smentire Cersei ,la regina folle ,il suo primo cavaliere che e' una sorte di negromante e chi vorrà vedersela con lo Zombone?Notoriamente già da premorto non proprio una mammoletta del pensiero ...(senza pensiero va'..)?
Ma io credo che stanno costruendo il tutto per il colpo di scena finale...Jaime resta con Cersei diventando il comandante delle sue truppe(quali si dirà ?Non lo so...) si berra' quello che gli viene raccontato e organizzerà la difesa del trono LANNISTER della sorella
Uno zerbino?Mah direi un uomo innamorato ma in cui il tarlo della delusione sta operando (ha cominciato già a lavorare sodo ,il tarlo dico,quando Jaime ha rivisto Brienne con il suo inconscio che e' venuto un poco a galla perché l'emozione,l'emotività ha un momentaneo predominio sul raziocinio...pilotato , o meglio sull'autoconvinzione consolatoria )
Questo uomo,che non e' uno stucchevole sfaccettato(quelli mi fanno venire l'orticaria ...) ma un essere umano con le sue debolezze,ha già detto che non si sceglie la donna da amare...anche se il suo piu' profondo subconscio ha scelto,ora,Brienne,il cavaliere che avrebbe voluto essere.Gli faranno toccare il fondo,lo faranno disprezzare dalla gente,ma ne stanno già delineando il cambiamento
Jaime vuole essere un altro...sta adesso metabolizzando la sua storia con Cersei...che lo ha "amato" ma solo finche' lo ha considerato una sua propaggine ...la parte di se che lei avrebbe voluto essere...e che smette di "amare" nel momento in cui tale propaggine e' mutilata e non piu' producente ...Jaime alla fine aprirà gli occhi foderati di prosciutto e vedrà Cersei per quella che e' e cioè una donna incapace di amare,di essere leale, di nutrire empatia ,che lo ha usato senza scrupoli
A quel punto succederà quello che deve succedere...e la sorpresa sarà grande ...niente tappetino di pelle di leone per la gongolante e folle Cersei...e la parabola dello sterminatore di re si chiuderà ....profeticamente direi...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Anche se andasse così comunque per questa settima stagione non succederà, caso mai se ne riparla all'ottava... mi sembra che i tempi siano molto ridotti. Io avrei preferito un cambiamento più lento ma più comprensibile piuttosto che un plot twist improvviso.
Tra l'altro ora che mi ci hai fatto pensare io avevo interpretato quello sguardo di Jaime come una nota di invidia per il nuovo ruolo di Cersei.
Un po' come quella situazione che si crea con lo sguardo di Sansa su Jon.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anche se andasse così comunque per questa settima stagione non succederà, caso mai se ne riparla all'ottava... mi sembra che i tempi siano molto ridotti. Io avrei preferito un cambiamento più lento ma più comprensibile piuttosto che un plot twist improvviso.
Tra l'altro ora che mi ci hai fatto pensare io avevo interpretato quello sguardo di Jaime come una nota di invidia per il nuovo ruolo di Cersei.
Ecco questo è il vero problema. L'abbandono e il progressivo distacco da Cersei da parte di Jamie è un evento dettato dalle circostanze, dalla situazione contingente e non da un percorso di crescita consolidato, da una scelta maturata nel tempo e dovuta ad un graduale risveglio della sua coscienza e dalla riscoperta del suo senso di onore di cavaliere grazie all'incontro con Brienne. Come al solito si privilegia l'effetto a sorpresa il colpo di scena piuttosto che un percorso di crescita, di analisi della psicologia e dell'interiorità del personaggio benché io sia consapevole dei limiti imposti dalle esigenze televisive e commerciali.Questo vale per Jamie come per tutti gli altri personaggi che mi sembrano fin troppo aridi, scontati e banali rispetto ai corrispondenti protagonisti dei libri( di fatto sono ridotti a delle macchiette). E le solite giustificazioni non reggono. Sembra che le due prossime stagioni si trasformeranno in una folle corsa per sconfiggere i vari nemici comuni.. Almeno i leaks della settima stagione suggeriscono questa svolta. Mi auguro di sbagliarmi
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
http://watchersonthewall.com/mark-gatiss-confirms-return-game-thrones-season-7/
Confermato il ritorno di Tycho Nestoris emissario della Banca di Ferro nella settima stagione.
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Beh non credo...ho rivisto la 6x 10 e Jaime ho uno sguardo tra lo stupefatto e lo schifato,non mi è parso lo sguardo di uno che invidia Cersei o che,da buon tappettino la ammira,ha visto come è stata ridotta Approdo del re dall'alto fuoco,cioè la sorella ha posto in atto quello che il re folle voleva fare e che Jaime aveva impedito beccandosi gli insulti vigliacchi di troppi
Poi ovviamente ognuno vede quelle che vuole in certe sequenze, e quello che vuole è anche figlio di preconcetti su un personaggio che evidentemente non si ama :)
Per me,ripeto molto meglo lui che i personaggi cosiddetti sfaccettati o , peggio, quelli maltrattati ....per motivi di copione
GoT è una riduzione televisiva di pesantissimi tomi che deve pure avere tempi televisivi per tenere lo spettatore attaccato alla poltrona.Ora la settima stagione sarà pure trash ma è ricca di azione e la cosa non mi dispiace
Per me,ovvio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Beh non credo...ho rivisto la 6x 10 e Jaime ho uno sguardo tra lo stupefatto e lo schifato,non mi è parso lo sguardo di uno che invidia Cersei o che,da buon tappettino la ammira,ha visto come è stata ridotta Approdo del re dall'alto fuoco,cioè la sorella ha posto in atto quello che il re folle voleva fare e che Jaime aveva impedito beccandosi gli insulti vigliacchi di troppi
Poi ovviamente ognuno vede quelle che vuole in certe sequenze, e quello che vuole è anche figlio di preconcetti su un personaggio che evidentemente non si ama :)
Per me,ripeto molto meglo lui che i personaggi cosiddetti sfaccettati o , peggio, quelli maltrattati ....per motivi di copione
GoT è una riduzione televisiva di pesantissimi tomi che deve pure avere tempi televisivi per tenere lo spettatore attaccato alla poltrona.Ora la settima stagione sarà pure trash ma è ricca di azione e la cosa non mi dispiace
Per me,ovvio
Concordo con Iceandfire, Jaime stupefatto, schifato, e pure un tantinello "avvelenato", figuriamoci quanto sarà furioso quando saprà che la sorella ha causato "indirettamente" la morte dell'ultimo figlio.
O meglio mi piacerebbe che si inc....asse come se non ci fosse un domani !!!
(Lo so..... vedo e immagino come a me piacerebbe fossero le cose)
Domanda Ice, perchè pensi che la settima sia una Trashata ?
Mah, qui i preconcetti c'entrano poco: Jaime come personaggio (!) in realtà mi piace pure solo non capisco coloro i quali sbandierano la sua crescita e maturazione che per me non ci sono, dato che per crescere e maturare bisogna prima passare per la consapevolezza e la comprensione delle proprie azioni.
Beh non credo...ho rivisto la 6x 10 e Jaime ho uno sguardo tra lo stupefatto e lo schifato,non mi è parso lo sguardo di uno che invidia Cersei o che,da buon tappettino la ammira,ha visto come è stata ridotta Approdo del re dall'alto fuoco,cioè la sorella ha posto in atto quello che il re folle voleva fare e che Jaime aveva impedito beccandosi gli insulti vigliacchi di troppiAnche se andasse così comunque per questa settima stagione non succederà, caso mai se ne riparla all'ottava... mi sembra che i tempi siano molto ridotti. Io avrei preferito un cambiamento più lento ma più comprensibile piuttosto che un plot twist improvviso.
Per me,ovvio
Questo comunque per i libri, il coso della serie non merita neanche di essere definito Jaime ^^"
Piuttosto credo che la mia impressione sia figlia del suo arco sempre più meh nel corso delle ultime stagioni, sfociato nell'orribile monologo con Edmure.
Detto questo, forza Euron!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Cara Lyra
Con Euron credo che caschi malissimo...uno con quella faccia pacioccosa e l'aspetto da pizzaiolo di Stoccolma credo che si troverà con un pugno di mosche in mano al redde rationem, a differenza del duo Brienne-Jaime
Quanto a Jaime,io parlo di quello della serie che corre in aiuto di Brienne e che prima,per esempio le aveva raccontato i particolari ed il perché del suo omicidio del re folle
Si intravede un altro Jaime,un uomo peraltro profondamente ferito che avrebbe voluto essere altro e che il padre aveva tiranneggiato affinché divenisse il perfetto signore di Castel Granito...era pure dislessico il povero Jaime e il padre...lo aveva guarito ma non conosciamo i particolari
A volte si assume un atteggiamento da gradasso e da insensibile per nascondere con questa corazza ,quello che realmente si e'
E questo traspare di piu' nei libri specie quando e' prigioniero di Robb o quando discorre con astio e strafottenza con Cat
Io credo che Jaime sia il personaggio che presenta una conversione ad U molto piu sofferta e partecipativa del solito Theon che era un meschino invidioso,mentre Jaime e' sempre stato un arrogante mascalzone solo in superficie,e con ben altre potenzialità di crescita
Poi può darsi che mi sbaglio ma per esempio la frase NON Scegliamo la donna da amare e' rivelatrice del suo vero io e della consapevolezza che ha di se...non delle migliori...e forse per questo diventa un padre amorevole...soprattutto vuole essere la pietra angolare della restante famiglia Lannister...quello che gli accadrà (morte di Myrcella etc) ne accelererà il cambiamento
E sono certa che nella settima stagione Jaime evolverà ancor di piu'
Dobbiamo aspettare ecco :)
;
@lost71
Ipotizzo che nella settima ci siano elementi trash che culminano nel love boat ,ma di converso,siccome sono orgogliosamente tamarra inside,dico pure che sarà una stagione godibile perché avrà pochissimi momenti morti
Poi staremo a vedere :)
;
Vuoi mettere che momenti di puro spasso trashoso ci potrà regalare questo novello re dei tamarri? :P
Comunque adesso me lo vedró ogni volta vestito da pizzaiolo, grazie ^^"
Cara Lyra
Con Euron credo che caschi malissimo...uno con quella faccia pacioccosa e l'aspetto da pizzaiolo di Stoccolma credo che si troverà con un pugno di mosche in mano al redde rationem, a differenza del duo Brienne-Jaime
Quanto a Jaime,io parlo di quello della serie che corre in aiuto di Brienne e che prima,per esempio le aveva raccontato i particolari ed il perché del suo omicidio del re folle
Si intravede un altro Jaime,un uomo peraltro profondamente ferito che avrebbe voluto essere altro e che il padre aveva tiranneggiato affinché divenisse il perfetto signore di Castel Granito...era pure dislessico il povero Jaime e il padre...lo aveva guarito ma non conosciamo i particolari
A volte si assume un atteggiamento da gradasso e da insensibile per nascondere con questa corazza ,quello che realmente si e'
E questo traspare di piu' nei libri specie quando e' prigioniero di Robb o quando discorre con astio e strafottenza con Cat
Io credo che Jaime sia il personaggio che presenta una conversione ad U molto piu sofferta e partecipativa del solito Theon che era un meschino invidioso,mentre Jaime e' sempre stato un arrogante mascalzone solo in superficie,e con ben altre potenzialità di crescita
Poi può darsi che mi sbaglio ma per esempio la frase NON Scegliamo la donna da amare e' rivelatrice del suo vero io e della consapevolezza che ha di se...non delle migliori...e forse per questo diventa un padre amorevole...soprattutto vuole essere la pietra angolare della restante famiglia Lannister...quello che gli accadrà (morte di Myrcella etc) ne accelererà il cambiamento
E sono certa che nella settima stagione Jaime evolverà ancor di piu'
Dobbiamo aspettare ecco :)
1)Grazie @Iceandfire, già prima consideravo gli uomini di ferro dei poveracci, adesso Euron me lo immagino con la parannanza e matita tra le orecchie
2)Concordo su Jaime, sarà pure uno spaccone, ma quanti si sarebbero buttati in una fossa (senza un mano eh .....) con dentro un orso per salvare Brienne ?
(si lo so, Jon lo avrebbe fatto !)
Il "Cammino di redenzione" di Jaime (per me) parte dalla confessione/rivelazione che fa a Brienne nella "sauna", e spero che si concluda con la provezia del Valonquar.
@lost71
Ipotizzo che nella settima ci siano elementi trash che culminano nel love boat ,ma di converso,siccome sono orgogliosamente tamarra inside,dico pure che sarà una stagione godibile perché avrà pochissimi momenti morti
Poi staremo a vedere :)
Ribadisco quanto vorrei vedere ......
1) IO LI VOGLIO INSIEME.
2) VOGLIO UNA MORTE EROICA PER JON
3) VOGLIO UN FUNERALE IMMENSO E DISPERATO PER JON, E DANANA DISTRUTTA DAL DOLORE
4) DANANA CHE CI SFORNA L'EREDE (SUL SESSO E IL NOME NON TRANSIGO E RIPETO, LYANNA TARGARYEN )
(scusate se "alzo" la voce )
ergo..... coatti del mondo uniamoci !!!!!!!
Ho già Surround e SubW pronti !!!!
Vuoi mettere che momenti di puro spasso trashoso ci potrà regalare questo novello re dei tamarri? :P
Comunque adesso me lo vedró ogni volta vestito da pizzaiolo, grazie ^^"
2 Capricciose e 2 chiare al 12 !!!!
Ma questi sono i leaks dell'ottava stagione!
Cmq mangeresti una pizza magari biscottata di un pizzaiolo scandinavo?
Voglio dire che Euron ,l'Euron della settima stagione è proprio fuori ruolo e non solo fuori aspetto fisico
;
Non mi ci far pensare. Tutta la sua aura di carisma, nichilismo e follia messa da parte
certo..il pizzaiolo a Stoccolma...
scherzi a parte i leaks sono molto chiari,se veri.....
;
A me non dispiace però l'ipotesi che Jaime finisca per allontanarsi da Cersei per motivi più etici e impersonali che non per semplice gelosia.
Di sicuro lo avvicinerebbe di più a quella redenzione che un po' tutti si aspettano da lui, redenzione che anche nei libri non vedo così prossima, checchè se ne dica (strappare una lettera può essere un gesto istintivo, così come buttare un bambino giù da una torre......non qualcosa che possa definire con chiarezza uno dei personaggi meno inquadrabili in assoluto)