Tralasciando la parte aerodinamica e pure muscolare dello stare sopra un drago come si fa a rendere degnamente dany quando sembrerà una pulce su drogon?? Al momento dany siede appena dietro il cranio di drogon che è lungo una decina di metri dal muso alla coda (penso siano le misure..). Se drogon mi diventa come un 747 nell' inquadratura scomparirà dietro uno degli aculei. Se poi userà abiti scuri come da leaks non vedremo un' inquadratura decente.. Dopo tante elucubrazioni penso che le dimensioni da jumbo jet siano una bufala o almeno un' esagerazione. :)
Tralasciando la parte aerodinamica e pure muscolare dello stare sopra un drago come si fa a rendere degnamente dany quando sembrerà una pulce su drogon?? Al momento dany siede appena dietro il cranio di drogon che è lungo una decina di metri dal muso alla coda (penso siano le misure..). Se drogon mi diventa come un 747 nell' inquadratura scomparirà dietro uno degli aculei. Se poi userà abiti scuri come da leaks non vedremo un' inquadratura decente.. Dopo tante elucubrazioni penso che le dimensioni da jumbo jet siano una bufala o almeno un' esagerazione. :)
Agevolo misure delle parti in questione:
Danana:
Peso circa 50 kg (bella tonda ce piace di più )
Altezza :1,57 (seeeee va beh.....coi tacchi da 12 )
Drogon/747
Peso (a stomaco vuoto): 178.000 Kg
Lunghezza : 70 metri
Altezza: 19 metri (Palazzo di 6 piani )
Apertura alare: 64 metri
In effetti sarebbe una cosa sproporzionata, ma fica !!!
La scena di dany sopra quel bestione di drogon sarà f**a anche se impossibile.. Ma alla fine stiamo parlando di un fantasy!!
Che i draghi sarebbero stati delle dimensioni di un 747 non è una novità: l'avevano anticipato D&D parecchi mesi fa. Se poi riusciranno a (vorranno) ricreare davvero i rapporti Dany/Drogon, è tutto da vedere.
A proposito di draghi (martiniani) e uomini:
Balerion confrontato con l'uomo e altri animali conosciuti: https://img.ifcdn.com/images/e90676c11c841d7cf0a899c44671916e4622a9e9f2c29816791b254f31fe0717_1.jpg
Come sono stati rappresentati Balerion e Aegon: http://awoiaf.westeros.org/images/d/d4/Aegon_on_Balerion.jpg
Giusto per pignoleria.. ;) Bisognerebbe vedere le dimensioni del teschio di balerion per capire quanto possa essere grande drogon. I teschi dei draghi si vedono nella prima stagione quando arya si perde nei sotterranei della fortezza rossa. Come dimensioni dovrebbero essere lunghi 3-4 metri. L' immagine di balerion con aegon mi pare molto più proporzionata rispetto ad un insieme dany drogon con quest' ultimo lungo 70 m.. Non sapevo che fosse previsto un drogon di queste dimensioni già da mesi. Ci sarebbe da parlare anche del peso di questi bestioni.. Drogon atterra sulla piramide ma è ancora "piccolo". Non oso pensare i danni che potrebbe fare una bestia del genere atterrando per esempio sulla barriera..
Ho ritrovato l'intervista di D&D (rilasciata a Luglio). Per la precisione, qui Weiss faceva il paragone con un altro aereo, il DC-9 (a 17:50):
Ma un DC -9 mi sembra sia lungo la meta' di un Boing 747...hanno avuto piu' soldi nel frattempo?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma un DC -9 mi sembra sia lungo la meta' di un Boing 747...hanno avuto piu' soldi nel frattempo?
Non penso. Probabilmente voleva paragonare le dimensioni dei draghi a quelle di aerei, e ha detto il primo che gli veniva in mente.
Cmq sia secondo me è un fatto che va a loro vantaggio. Inquadratura di Drogon intero magari in volo = talmente grande che Dany non si vede.
Inquadrature di Dany su Drogon = ravvicinate in cui si vede praticamente solo lei perché Drogon non sta nell'inquadratura.
Risultato finale: meno problemi con gli effetti speciali.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Post ad alto tenore spoiler
Nel link,da non aprire se non si vuole conoscere quello che sarà raccontato nella settima stagione, che riporto vene fatta tutta una sorta di epicrisi dei leaks,si immagina in base ai leaks supportati da fonti ben informate e quelli possibili o probabili,cosa accadrà negli episodi della settima stagione
Il tutto corredato da foto più o meno rubate
http://green-chili.blogspot.it/2017/03/got-season-7-episode-guide.html?m=1
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Post ad alto tenore spoiler
Nel link,da non aprire se non .......
Troppo tardi, lo spoiler è più forte di me !!!!
Alla fine è soltanto un riassunto di quanto già scritto in questa discussione.
Vado a mettere nel post iniziale.
Però ben fatto, molto chiaro.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Però ben fatto, molto chiaro.
Sì. Mi riferivo al fatto che chi ha frequentato questa discussione ha ben poco da spoilerarsi con quel link
Direi che è un qualcosina in più perchè il blogger ha assemblato gli indizi ipotizzando in base ad essi la trama dei singoli episodi dal 1 al 7 , lin modo organico differenziando l'attendibilità dei leaks in base alla fonte,diretta o meno e aggiungendo pure le foto ad essi relative,episodio per episodio..
In più ha scritto un capitolo a parte per leaks dubbi o molto dubbi ma sempre con qualche foto a supporto
Insomma ho apprezzato il lavoro fatto
;