Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 17:14 Autore

Provo a essere più precisa...

magari naturalmente mi sbaglio, ma la mia idea è:

Il tipo sa che da giorno x a giorno y, alcuni attori (e certe comparse, i casting call sono noti da tempo) devono girare nei set di la playa del leccalecca (invento un nome qualunque) e nel castello di nonno juan.

Ora, siccome quantomeno la storia passata di GOT la conosciamo, se nello stesso set devono esserci Davos, Tyrion, Missandrei e i Dotraki... la deduzione è piuttosto ovvia. Naturalmente, più informazioni del genere hai, maggiori deduzioni puoi fare.

Lo stesso se ci sono Jon e Theon...

in questo caso, però dovrei dire abbastanza ovvia, perché i filmati di oggi sembrano smentire non l'esistenza della scena, ma appunto la storia che racconta. Il tipo diceva che Jon quasi quasi ringraziava Theon per aver salvato Sansa...

La prova del nove, temo, l'avremo solo quando vedremo le puntate. Perché solo allora scopriremo se altri dettagli girati nei set "al chiuso" irlandesi coincidono..

Per il momento per tutte le ricostruzioni di plot che riguardano quegli aspetti, tranne quelle che citavo nell'altro post (e anche quella di Ellaria e le serpi in effetti) mi sembrano povere. Oppure teorie che girano a prescindere o comunque già ragionevolmente spoilerate.

Per questo la mia impressione è che abbia informazioni su quello che c'è da girare fuori dagli studios irlandesi. Set, location e attori coinvolti. Poi cuce tutto con altri spoiler ragionevoli e un po' di fanfiction o story lines che in moltissimi considerano ovvie.

Poi, ragazzi, può essere di no. Ma per ora mi sembra così.

A parte il fatto che sapere con settimane di anticipo tutte le locazioni e gli attori coinvolti, presuppone comunque una conoscenza dei fatti molto approfondita, se il tipo non conoscesse lo script, come avrebbe potuto prevedere con precisione dettagli come

i dothraki che si caricano la nave dei nordici e la portano via?

Su Jon/Theon sbagli:

il tipo prevedeva proprio un Jon arrabbiato che dice a Theon che l'avrebbe ammazzato, e che non lo fa soltanto perchè ha salvato Sansa

Non si può negare che il tipo conosca ALMENO lo script delle scene che abbiamo visto.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 17:32 Autore

Il tipo diceva di aver letto lo script. Come sempre coi leaks, alcuni erano possibilisti, altri li trovavano impossibili o ridicoli. Personalmente, io li ho tenuti in considerazione fin dall'inizio, perchè ho notato un'impostazione da sceneggiatore piuttosto che una da fanfiction. Però erano soltanto opinioini.

Qualche settimana dopo, sono giunti i fatti, sotto forma di conferme visive, e la certezza che conosca almeno parte della sceneggiatura, perchè ha centrato in pieno scene e situazioni di trama che non si potevano prevedere andando alla cieca.

Da qui rimangono due possibilità.

1) Il tipo ha letto davvero lo script.

2) Il tipo ha letto soltanto parte dello script, e casualmente le cose che possiamo confermare rientrano nella parte che ha letto, ma altre cose le ha inventate ad arte.

Premesso che possono essere vere entrambe, per il Rasoio di Occam, la prima è più probabile perchè più semplice e diretta, mentre per la seconda dobbiamo fare una contorsione di pensiero.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 18:13

Non voglio escludere per partito preso che abbia letto gli script, possibile.

Ma non trovo troppo contorte altre conclusioni, onestamente.

E neanche meno probabili: ci sono le stesse possibilità di avere una fonte nel gruppo che lavora alle sceneggiatura che in un altro.

Non ho mai frequentato un set. Ma immagino che per preparare tutto quello che occorre, ci sia un lavoro enorme e una quantità di dettagli mostruosa da tenere in considerazione. Complementi d'arredo e costumi compresi (non che sia questa la soluzione, ma per dire quanto è complessa la macchina che si muove). Se poi tutto questo deve essere fatto in "all'estero" ci saranno team, anche locali, che lavorano solo a quello e - a maggior ragione - con mesi di anticipo.

Detto questo, ad oggi, considerando tutto (quello che è innegabile che sappia e che dicevo anch'io non è poco o di poco conto - e quello che mi sembra più dubbio o lacunoso) mi sono fatta quell'idea. Senza spremermi le meningi più di tanto...

Quello che mi stupisce - ad oggi - è in soldoni che la quantità di dettagli he racconta se messa su una bilancia penda decisamente da un lato. Forse è una mia impressione, ma mi sembra così.

Su Theon/Jhon, però...

vista la scena e senza il sonoro, l'impressione che ho è che non lo ammazzi solo perché si trovino entrambi a "casa" di Dany, non so se rendo...Che poi in quei pochi secondi discutano anche di Sansa.. possibile ma almeno per me improbabile. Almeno è la mia impressione.

Ovviamente anche in questo caso, non lo sapremo finché non vedremo la puntata.

Poi da qui a giugno, tempo per cambiare idea (e spunti per farlo) credo ne avremo tanti.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 23:05 Autore

Sul drago..

Al massimo uno dei draghi diventerà una delle cavalcatura del re della notte.. In che modo non lo so..

Comunque.. io l' avevo predetto in tempi non sospetti.. e non ho nemmeno letto i copioni.. :D :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory:

Fan made, ma non male: https://i.reddituploads.com/2db2bcc03c8744009f83fc498e64225f?fit=max&h=1536&w=1536&s=1b3c9739c05a7277eb5d27f115c9293d

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 23:16

Ah.. quindi i draghi non morti volano e sputano ghiaccio?? lo voglio vedere ! Carino il disegno anche se mi sembra che daenerys cavalchi più avanti rispetto al re della notte.. :D

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 12:39 Autore

Altra cosa in linea con gli spoiler:

Jorah reunites with Dany at Dragonstone.

Iain Glen (Jorah) è arrivato in Spagna per girare delle scene a Roccia del Drago.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 12:55

Per quanto ancora devono girare in spagna? Quando se ne andranno rimarremo senfa foto.. E di cosa parliamo poi?? :ehmmm: :ehmmm: :stralol: :stralol:

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 14:39

Se ho capito bene, l'utente AwayForTheLads che ha postato i leak, ha cancellato il profilo. Ma abbiamo una ricostruzione di tutti i suoi messaggi e anche di alcuni messaggi inviati privatamente ad altri utenti, postata da un'altra persona che ha anche cercato di "organizzare" i vari leak "originali", mettendoli in ordine.

Faccio questa premessa perché se la "ricostruzione" puntata per puntata non dovesse essere corretta, questo non significa che AwayForTheLads sbagliasse o mentisse, per il semplice motivo che non ha mai dato queste informazioni.

Detto questo, continuano ad arrivare conferme di chi è sui set e su cosa c'è nei set.

Sul significato delle scene - tolte le conclusioni ovvie - personalmente continuo ad avere qualche dubbio.

Ci sono cose dette nei leak che possono essere vere ma non verificabili allo stato attuale delle nostre conoscenze (ovvero il confronto con le immagini dai set).

Altre mi fanno dubitare.

Per esempio

i leak dicono che Jon riceve un corvo da Dany e decide di partire insieme a Davos. Quello che ricostruisce il possibile intreccio, mette questo evento nell'episodio 2. Nel 3 dovrebbe accadere un'altra cosa detta dai leak, ovvero che "Jon e Davos arrivano a Dragonstone su una spiaggia accolti da Tyrion e i Dothraki prendono la barca". Al di là della ricostruzione puntata per puntata, le immagini dal set confermano chi c'è nella scena e cosa, ma sembra però che Jon arrivi da solo e che Davos sia già lì.

Poi, altri spoiler usciti prima dei leak ci dicono di un incontro (probabilmente a Dragonpit) tra Dany, Davos e Brienne.

AwayForTheLads parla di un meeting a Dragonpit con tutti (anche con Cersei) per convincere il mondo intero dell'esistenza dei WW.

Quello che ricostruisce la trama puntata per puntata a partire dai leak, non sa dove mettere questo evento, però sulla base dei leak (o meglio della "trama" aggiunta alle scene che i leak descrivo) dovrebbe avvenire sicuramente dopo che Jon e Davos sono partiti (insieme, secondo lui) e dopo l'incontro Dany/Jon a Dragonstone, perché Dany non crede a Jon e lui capisce che deve offrire una prova del fatto che i ww esistono. E sarebbe questo il motivo della spedizione di "caccia".

Personalmente, mettendo le cose in fila a me sembra più plausibile che Davos e Brienne partano insieme e prima per incontrare Dany (in quella che sembra essere Dragonpit), Brienne probabilmente va da un'atra parte, mentre Davos resta con il team di Dany e Jon a un certo punto lo raggiunge.

E che non tanto il super-meeting, ma il fatto che sia organizzato per mostrare il WW al mondo interno, sia la soluzione escogitata per mettere in relazione le cose che l'autore dei leak sicuramente conosce: l'incontro jon+dany, la spedizione di caccia e il meeting a dragonpit

C'è poi un ulteriore elemento a cui stavo pensando, a partire da un particolare che si vede nel teaser trailer della stagione 7 più o meno a 1' 30''

si vede una mappa con delle pedine che hanno i sigilli delle casate sopra. C'è il metalupo, c'è una nave, si intravede quello che mi sembra un kraken. E sono posizionati tra Dorm, il suo mare, Capo Tempesta e le terre intorno.

Al di là di dove messi però - correggetemi se sbaglio o se avete un'impressione diversa dite pure - sembrerebbe comunque che dobbiamo aspettarci una battaglia navale... a cui partecipa anche gli il Nord, però.

Se così fosse, salterebbe tutta la "trama" suggerita dai leak. Noi i particolari, attenzione. Ma la storia. Il plot suggerito della stagione. Perché quello che ci raccontata è che l'alleanza militare Dany/Jon non c'è, tranne che nel finale e a Nord per combattere i WW. Ci dice che c'è lo scontro navale Euron/Grayjoy+Dany, Dany vs Lannister ecc, ma tutto questo mentre Jon non è allineato. E che ci fanno le navi col metalupo sulla cartina, allora?

L'ultima domanda vale in generale, al di là della questione leak... qualche idea? Suggerimento? Mi sfugge qualcosa?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 14:43 Autore

Stavo appunto per parlare della cosa.

Il problema di questi leaks è che il tipo li ha dati quasi tutti tramite messaggi privati, e sono stati riportati da altri. Sono stati recuperati al meglio nel link che ho messo nella prima pagina.
Alcuni messaggi privavati però sono finiti chissà dove. Dei dettagli sono andati persi, perché riassunti.

Chissà che qualcuno non sia stato riportato male (in buona o cattiva fede).

Tra l’altro, awayforthelads ha subito vari attacchi, che secondo alcuni lo avrebbero portato a cancellare l’account.
Un utente è arrivato addirittura a falsificare uno screen, in cui lo stesso awayforthelads gli avrebbe confidato di essersi inventato tutto. https://pt.reddit.com/r/freefolk/comments/589ymo/pm_from_uawayforthelads_sorry_buddy_but_i_just/
Qualche giorno dopo, lo stesso utente ha confessato di aver creato lo screen con Photoshop.
https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/58chjd/the_truth_spoiler_its_fake/

Qualcosa sono riuscito a recuperalo dal forum:

Uno ha tirato fuori questo screen:

http://imgur.com/Kxa3qA2

Un altro:

I asked him to expand on Arya's arc & he replied:
"She runs into Nymeria on her way back to Winterfell, who just about recognises her. She realises that Nymeria is nobody's pet any more, she's too wild - METAPHOR, lol. Arya too is completely changed. Her best scene will be a sparring match with Brienne, who goes easy on her at first but quickly realised the little girl is more than capable of killing her. There will be some very cool fight moves from Arya involving a dagger (the one that was supposed to kill Bran waaaay back in Episode 2 of the first season)."

Un altro:

For me he answered:
"The big battle with the Undead will be next season. Probably in the first few episodes, as they need to get that out of the way so the fight for the throne can continue.
Edd Just appears in the opening scenes of the first episode granting access to Bran and Meera through the wall. Now I come to think of it there isn't very much action at Castle Black this season. Just at the start and end. This bit is speculation though, not something I know for sure.
There is a fight with the Undead in Episode 5 when Jon takes a small team to capture a wight - he needs one to prove to Cersei and anyone else he needs to persuade that he threat is real.
This will be a Hardhome like encounter, but with a small team of 6 if I remember correctly. Jon, Thoros, Beric, The Hound, Jorah and Gendry.
Olenna takes poison given to her by Jaime. As she waits to die she tells him it was her that killed Joffrey. She seems to enjoy this.
About Dany: "She sees the Undead, but she doesn't have an army with her, just the dragons. "

Un altro ancora (molto scettico sulla veridicità dei leaks):

1) So does this attack on King's Landing happen or not? And if it does, who carries it out?
[Response]: Ok, so Kings Landing is probably not quite accurate. It's actually on the road between Highgarden and Kings Landing, when the Lannister troops are on their way back from defeating the Tyrell army.
2) Does Dany decide not to attack KL but Jon does it anyway? With what army?
[Response]: See previous answer - it's more that she was coming to attack Jaime's troops after the defeat of one of her allies. Jon isn't involved in this attack - he stays at Dragonstone as Dany's 'guest' (he can't leave, she's had his boat taken away).
3) And most importantly, why? If he needs all the men he can get, why slaughter thousands on both sides to take a city he doesn't need in the fight against the Others? And if Jon doesn't realize yet that R+L=him, why does he give a shit who's sitting in the fancy chair in KL?
[Response]: All this is after Dany makes the impulsive decision to attack Jaime's forces - Jon has zero say in this. In fact it's this that causes Tyrion and Varys to worry if the Queen they've backed is unable to control her impulses.

On the Tarly Allegiance
[Response to a tangentially related question about the KL battle]:...when they round up the survivors after this altercation the Tarlys are among them - Cersei had persuaded them earlier to switch allegiance from The Reach to her, on the basis that she was the one true Queen. Randal Tarly actually really buys into this, and when Dany offers to let him bend the knee, he refuses. She orders Drogon to burn him and Dickon alive, which horrifies Tyrion - he can't see the point.

On Euron's "Nope Nope Nope" back to Pyke
[Response to a question about why Dany et al and the Lannister army don't just go up north together. The beginning part of of the answer was that the Lannisters were supposed to go north by ship with Euron, but Euron bails] **Euron essentially says 'FUCK THIS' after seeing the Wight in the Dragonpit. Paraphrased dialogue:
Euron "Can they swim?"
Jon "No"
Euron "Good. I'm going back to Pyke then."**

On Tyrion telling Dany about Jon/finding out he's KITN:
[Original leak post]: She's [Dany] heard stuff from Tyrion about him (Jon), but even he's surprised that the young man he met at Winterfall is now the KITN. When she sees him she's surprised at how young he is.
[My question in response]: If Tyrion has no clue that Jon is a big deal, why mention him at all? "Also once I met this unremarkable kid who went off to the wall, probably to do something unremarkable. Just FYI."
By now they know Jon is KITN, and so Dany asks Tyrion about him. When he arrives though she's surprised how young he is, to have achieved so much.**

On Jorah's greyscale
I thought Sam was doing "dogsbody" stuff at the Citadel, and showing Gilly his "meticulous records." Why would they let Book Bitch treat a greyscale patient? They seem to be big on seniority there. If they're going to accept a greyscale patient, wouldn't it be so that some ancient motherfucker can try some experiment on him?
Sam is forbidden to help him, but he knew Jorah's father and respected him. He wants to help him, so he does it in secret.

On Sam and Gilly going to Winterfell
Why Winterfell? Neither of them have any connection to Winterfell, and by all accounts it sounds like a pretty shitty place to be right now, considering winter just came and Winterfell still recovering from a war.
He's more than aware that Jon is now at Winterfell (Maester Wolkan will be keeping them informed), and Jon's his best mate.

On Littlefinger/Sansa/Arya
Littlefinger sees that Arya is dangerous and doesn't have a power agenda - it's hard to manipulate people like that for him, so he uses the letter he retrieves from the archives to make Arya doubt that Sansa would ever truly support Jon - Arya then accuses Sansa of wanting to be the true leader in the North. He never directly tells Arya anything by the way - he makes sure that she sees him with the letter, then 'hides' it in his room for her to find.

On this fight between Jon and the wights/NK on an island*
[Original leak]: she watches him fighting on an island against the Undead North of the Wall. Jon carries on fighting long after the others have escaped the horde, and she is flying above providing air support. The Night's King and his army trudging towards the Wall. Viserion will die at the Night King's hand and be reborn as his mount.
[My question]:If Jon is on an island, why is it relevant that the NK is marching toward the Wall? Isn't that the wrong direction? How does he kill and mount Viserion if they're in two different places?
[Response]:The island is in the middle of a frozen lake. The NK is there, and it's here that he kills Viserion, who falls in to the lake dead. At the end of that episode he's reanimated. At the end of the following episode is when we see NK riding Viserion and the army at the Wall.

Ancora:

Jon goes North to capture an Undead - Dany goes too. He, Davos, Jorah and Gendry take a skiff to Eastwatch-On-The-Sea, where Tormund is manning. He has The Hound, Beric and Thoros in the Dungeon - they've been heading north too (following the 'Lord of Light's command that Beric has got into his head)

Comunque, una cosa da tenere in considerazione è che minimi errori li può commettere anche chi sa le cose. Per esempio, Truede era convinto che Wun Wun fosse sopravvissuto.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 14:57

In tutto questo turbinio di leaks veri o presunti con account creati e poi eliminati, messaggi privati con varie persone qualche dubbio ce l' ho..

Per iniziare

come si fa a mostrare un WW a dany, cersei etc se non possono oltrepassare la barriera?

.

Dragonpit

è un luogo dove tutti s' incontrano in meeting più o meno segreti. Ma non si capisce come possano tenersi ad approdo del re se cersei è ancora sul trono.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 15:05

@metamorfo

Sì, avevo letto anch'io quella storia dello screen... la gente ha più tempo da perdere di me.

Ad ogni modo, mi ripeto, sono convinta anch'io che sappia molte cose e di non di poco conto.

Questo indipendentemente da chi possa essere la sua fonte (qualcuno nel team degli sceneggiatori o altrove).

I dubbi li ho su come sono "tenute insieme" le varie cose che sicuramente sa. Quello che ci sta in mezzo.

Non so se sono errori, in buona o cattiva fede o solo tentativi alcuni ben riusciti altri meno di dare un senso alle informazioni (vere) che ha. Questo temo non lo sapremo con certezza.

C'è da dire una cosa, anche se è impossibile blindare una super produzione, un modo efficace per proteggerla almeno in parte è non non dare mai a nessuno l'intero pacchetto.

Banalmente, immagino che chi lavora alle sceneggiature, tolti D&D, lavori a qualche episodio ma non a tutti (per dirne una).

E immagino anche che ci siano "false" informazioni mischiate a quelle vere. Un po' come fa Tyrion nella serie con il matrimonio di Myrcella. Che lo stia organizzando è vero. Ma dà nomi diversi del possibile sposo per capire chi è la talpa...

ciao

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 15:06 Autore

In tutto questo turbinio di leaks veri o presunti con account creati e poi eliminati, messaggi privati con varie persone qualche dubbio ce l' ho..

Per iniziare

come si fa a mostrare un WW a dany, cersei etc se non possono oltrepassare la barriera?

.

Dragonpit

è un luogo dove tutti s' incontrano in meeting più o meno segreti. Ma non si capisce come possano tenersi ad approdo del re se cersei è ancora sul trono.

Non vanno a caccia di WW, ma di zombie. Alla Fossa dei Draghi dovrebbe essere una riunione pubblica, in cui si incontrano tutti insieme

In generale, io trovo che l'idea della

caccia allo zombie, sia piuttosto povera (sicuramente, non roba da Martin). Alcune cose hanno pure poco senso (per esempio, che debba guidarla il Re del Nord).

Però ha senso per gli sceneggiatori: dovevano trovare un modo per dare spazio al Re della Notte e ai WW, possibilmente con una battaglia. Se hanno deciso di non fargli superare la Barriera in questa stagione, dovevano trovare un motivo per far andare qualcuno oltreBarriera. E qualcuno di importante (Jon e Dany).

Certo che se gli spoiler fossero veri, in 7 puntate Jon farebbe Winterfell-Dragonstone, Dragonstone-OltreBarriera, OltreBarriera-Approdo, e sul finale sarebbe su una nave diretta al Nord. Altro che teletrasporto. Spero almeno che qualcuno di questi viaggi glieli facciano fare in aereo drago

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 15:16

La scena avrebbe un ulteriore valore per D&D ed è per questo che credo ci sarà, oltre che per le cose che dici

si collegherebbe alla profezia della casa degli eterni così come raccontata dalla serie. Dany arriva "quasi" al trono, ma prima di toccarlo è alla barriera, dove vede Khal Drogo e suo figlio, il cui "sacrificio" ha permesso la nascita dei Draghi = va alla barriera con i draghi.

Anche se a dire il vero, proprio per questo, tempo fa avevo "profetizzato" anche io che fosse quello il significato di quella scena... per cui. Vai a sapere (almeno per il momento) se lo sa davvero o se lo presume. Per ora è un cane che si morde la coda...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 15:41

Ok sui WW avevo capito male io.

Quello che mi piacerebbe vedere al posto di una caccia agli zombie piuttosto banale sarebbe la residenza del re della notte. :sbav: Se prima di diventare WW per mano dei figli della foresta erano degli uomini potrebbero benissimo aver creato una cittadella in qualche posto sperduto delle terre oltre la barriera. Non sarebbe male se venisse spiegato il loro scopo se ne hanno uno o se siano degli automi che avevano l' unico obbiettivo di fermare i primi uomini. Il personaggio del re della notte è troppo intrigante per vederlo unicamente vagare alla testa di un' armata di non morti per le terre desolate del nord.

S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2016 16:58

Ulteriori conferme