Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2016 22:31

Uno strano trio a Belfast in attesa della...caccia.

https://www.instagram.com/p/BNxc5a4gfzs/

Tormund e il Mastino! che duo ragazzi!^^

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2016 23:09

Comunque è vero che non si è mai parlato chiaramente di entità di forze però ci sono dei fatti:

-Acque nere: i Lannister/Baratheon se la vedono brutta e si salvano grazie ai Tyrrell. Arriva anche Tywin, vero...ma reduce da molte

perdite contro gli Stark. E ora i Tyrrell sono dalla parte di Dany. Non tutto Altogiardino, è vero, ma dubito che i Tarly siano così

potenti quanto chi governa su Altogiardino!

-I Bolton, alfieri prima degli Stark (quindi con un esercito che era parte di quello del Nord, non sicuramente più grande sennò

si sarebbero semplicemente presi prima Winterfell, senza le nozze rosse e e Frey), scendono in campo contro Stannis con 5000 uomini, poi 6000

se non erro grazie all'apporto degli Umber... e battono Stannis (si è vero è anche grazie ai 20 good men!^^). Poi vengono battuti dagli Stark/Bruti/65 Mormont/un numero

imprecisato di cavalieri della valle, che non si dice quanti siano, ma non più dei Bolton, sennò Ditocorto Winterfell se lo sarebbe preso da solo.

-I Lannister non si sa quanti siano a Delta delle Acque, ma se Jaime deve ricorrere a Edmure per espugnare il castello, non credo avessero forze così ampie (sempre per il fatto che

chiedono aiuto e soldi ai Tyrrell, anche per mandare via lo straccione... inoltre Cersei accetta l'offerta di Ditocorto di andare a Nord, perchè sa che lei non avrebbe i numeri per mandare uomini anche al nord!)

Quindi facendo conti sui paragoni con le forze in campo, i Lannister quanto uomini possono avere? 10000 sarebbe ottimistico... mettiamoci un migliaio di Tarly

ad essere generosi, qualche altra casata dei sette regni... non credo, sempre se seguiamo logica e coerenza, si arrivi ottimisticamente a 20000.

Dany ha sicuramente 100000 Dothraki, degli immacolati non saranno rimasti forse tutti ottomila, per via degli attacchi degli schiavisti a Meereen, ma qualche migliaio c'è (Dany si può

permettere pure di lasciare a Essos tutti i Secondi figli!) Mettiamoci i tre draghi...

I numeri sulla carta dicono che Dany potrebbe spazzare via tutti!

Poi è vero che i leak non parlano di vittorie schiaccianti dei Lannister, ma che si crea solo un po' di resistenza, che Dany frena molto sull'attacco su consiglio di Tyrion, forse perchè non

vuole essere la regina folle che arriva e distrugge tutto, vero che poi è Jon stesso a frenare la sua conquista convincendola del pericolo più grande dei WW...

Però sui numeri e sulla carta rimane dell'incoerenza, perchè in passato, nella serie, abbiamo visto eserciti ben più miseri prendersi ampi territori come nulla fosse (Bolton docet),

Dany, pure con sconfitta della flotta dei Greyjoy (anche quella incoerente al massimo... con Euron che in poco tempo si rifa°una flotta di migliaia di navi, in un'isola senza alberi!!),

che comunque a Dany serviva solo per arrivare a Westeros, al solo mostrare tutta la sua enorme armata, come non se ne sono mai viste a Westeros, a cavallo di un drago, dovrebbe far capitolare

tutti senza colpo ferire! e invece un alfierotto come Tarly si ribella sia ai Tyrrell che ai Targaryen? Certo dovremo vedere la serie per capire e speriamo ci sia una spiegazione logica!

Vero anche che le Sand potrebbero non avere a disposizione tutte le forze di Dorne... ma allora, per dare maggiore coerenza all'improvvisa forza dei Lannister, potrebbero mostrare proprio casate di

Dorne che si ribellano alle serpi! Invece da chi vengono fatte fuori? da Euron!!! (Balon Geyjoy era una pippa galattica e un cacasotto che non ha mai cavato un ragno dal buco, e mo arriva Euron dal nulla, si fa fregare pure tuttel le navi dai nipoti, e in poco tempo diventa così forte e figo, che costruisce una flotta, forse facendosi aiutare dai cantieri navali di trieste? così potente che fa fuori pure le serpi di Dorne?)

Io capisco le esigenze di mantenere sul trono ancora Cersei, e i Lannister fino all'ottava stagione... Ma dovevano allora calcare meno la mano su un indebolimento dei Lannister nelle passate stagioni

(perchè non esiste che questi non vincano, ma resistano al mega esercito galattico di Dany e poi si siano fatti comandare a bacchetta dagli straccioni!).

Più coerente altrimenti sarebbe mostrarci una Dany che sta per fare tranquillamente

il popò a strisce a tutti e desiste sul più bello perchè Tyrion nel momento topico è restio a combattere non tanto la sorella, quanto il fratello (un po' questo lo si vedrà quando lui cercherà di mediare con Jaime),

e il suo stesso casato, e la freni anche per non uccidere innocenti ad Approdo con altro fuoco...e infine frenata da Jon per via dei WW. renderebbe il tutto più coerente, senza rinunciare a un po' di suspance a mio avviso.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2016 23:24

Però nella serie di casate dell'Altopiano abbiamo visto solo i Taely,i Florent e i Tyrrel.

Higthtower e Redwyne non pervenuti. Quindi teniamo conto che non ci sono ne credo li inseriranno.

Detto questo se i Tarly sono dalla parte dei Lannister i Tyrrell ci perdono in tutto meta esercito.

Idem per Dorne. Le altre casate o non esistono nella serie o non sono pervenute.

Inoltre mi sembra palese sia fatto il tutto affinché i Dorniani si le vino dalle scatole..

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2016 23:37

Beh si che i dorniani debbano levarsi è logico... però magari non per mano di Euron! magari perchè non proprio dai Dayne?

mostrandoci appunto una ribellione intestina per vendicare Doran e Trystayne?

Sull'altopiano a questo punto mi auguro anche io che almeno nominino altre casate che si uniscono ai Lannister (però Dany fa arrosto solo i Tarly nei leaks...)

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 2:18

Nella prima stagione Tywin divide l'esercito, una parte va ad assediare Delta delle Acque con almeno 30000 uomini guidata di Jaime invece l'altra guidata da lui stesso, ed in base a quanto dice Grande Jon Umber Tywin guida l'esercito è più grande. Ed in più i Lannister avevano un altro esercito di riserva ad Oxcross spazzato via da Robb Stark.

Ora mi pare che l'anno scorso quando Jaime torna nelle terre dei fiumi si dice che con se aveva all'incirca 12000 uomini.

I Tyrell è vero che hanno molti uomini ma è anche vero che il potere dei Tyrell deriva soprattutto dalla potenza dei loro alfieri, e i Tarly sono una delle case più potenti insieme ai Redwyne, gli Hightower e i Florent. Dalla parte di Olenna vedo solo i Redwyne, i Florent sono decaduti e gli Hightower molto probabilmente saranno neutrali.

Per il fattore nord Robb nel suo esercito poteva contare su circa 20000 uomini.Quando si svolgono le nozze rosse Robb dovrebbe averne meno della metà, considerando che i Karstark lo abbandonano e i Bolton sono in combutta.

Stannis perde contro i Bolton che hanno circa 3500-4000 uomini, durante la Battaglia dei Bastardi con l'alleanza Bolton-Karstark-Umber arrivano a 6000, invece Jon arriva a racimolare meno di 3000 uomini.

I Cavalieri della Valle tutti al completo potrebbero benissimo arrivare a 40000 uomini e se sarebbero scesi in campo durante la Guerra dei Cinque Re molto probabilmente sarebbe finita in modo diverso.

Stesso discorso per Dorne, che potrebbe benissimo schierare 20000 uomini, anche se credo che in pochi vorranno seguire le Sand.

Certo Dany ha 100000 Dothraki che sono utili solo in campo aperto, non sanno assediare nessun castello, e infatti nell'unica battaglia in campo aperto vincono.

Gli immacolati saranno circa 6000 in tutto.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 9:01

se non sbaglio jaime rimprovera i frey del fatto che hanno lasciato arrivare 8000 uomini alle loro spalle senza nemmeno accorgersene, quindi nelle terre dei fiumi il numero dei lannister è quello, certamente non sufficiente per una guerra contro daenerys(ma forse nemmeno contro alto giardino)anche con l'aggiunta dei tarly!

faranno spuntare rinforzi dalle terre della tempesta o da lannisport, o aumenteranno di molto i numeri dei tarly, magari citando qualche altra casata dell'altopiano che cambia sponda!

su dorne per me ne sapremo pochissimo, battaglia navale in cui le loro forze perdono insieme a theon e yara e stop!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 10:23

Penso che i numeri delle forze in campo interessino solo noi forumisti piuttosto che i D&D.. Alla fine vedremo al massimo uno schieramento dall' alto creato al pc e poi la scena si sposterà sui personaggi principali. Qui ci chiediamo quanti siano i soldati perchè sono palesi dei buchi nella narrazione mentre penso che nessuno si sia mai messo a contare i soldati e i cattivi nella trilogia tolkeniana di peter jackson. adesso sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai creato o fatto uno studio su quanto spazio occupino gli squadroni di cavalieri o i battaglioni dei fanti. Come detto in altro topic mi sto ancora chiedendo come abbia fatto stannis a far passare la sua armata così velocemente dalla galleria del castello nero..

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 11:11

sara interessante poi vedere nell'ultima stagione il totale degli uomini disponibili per la battaglia dell'alba!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 11:28

Beh si che i dorniani debbano levarsi è logico... però magari non per mano di Euron! magari perchè non proprio dai Dayne?

mostrandoci appunto una ribellione intestina per vendicare Doran e Trystayne?

E che senso avrebbe intreodurre dei personaggi mai nominati prima per fare questo lavoro ?

Tanto vale usare un personaggio gia conosciuto...

INoltre per chi segue la serie i Dornainai saranno solo quei quattro gatti.

Certo pero che altro che Stannis, i Martell sonoi i personaggi più bistrattati da DeD.

Oberyn muore come un idiota (e a differenza dei libri non c'è neanche la storia del patto fatto anni prima col fratello per allearsi con i Targaryen a tempo debito)

Ellaria e le Serpi pazze e psicopatiche, tolte dalla serie senz aalcuna conseguenza...

Trysyane inutile.

Elia cornuta, mazziata e ripudiata....

Sull'altopiano a questo punto mi auguro anche io che almeno nominino altre casate che si uniscono ai Lannister (però Dany fa arrosto solo i Tarly nei leaks...)

Non serve, sarebbe solo spazio inutile. Tanto che gli è ne frega agli spettatori ?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 12:41

penso che nessuno si sia mai messo a contare i soldati e i cattivi nella trilogia tolkeniana di peter jackson.

Non sono sicuro riguardo i film, ma agli eserciti dei libri fanno le pulci da una sessantina d'anni.

Sono d'accordo sul totale maltrattamento subito da Dorne, avrebbero fatto molto meglio a non parlare più della regione dopo Oberyn (cosa che credo fosse nel programma originario degli autori).

Io voglio vedere quale sarà il motivo che spingerà Tarly a mettersi con Cersei, comunque, perché per il momento sembra una mossa abbastanza insensata da parte sua.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 13:15

Mah a me non tanto.

Il suo lord non c'è più, la casata a cui ha giurato fedelta è estinta...

Se Cersei gli offre la sovranità dell'Altopiano non vedo perche dovrebbe rifiutare..

Dopotutto nel libro Kevan stesso afferma che Randyll è un uomo molto pericoloso.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 13:25 Autore

Non vi conviene aprire un'altra discussione per parlare dell'entità degli eserciti e dei rapporti di forza?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 13:49

Forse alla ripresa della settima stagione. Alla fine stiamo parlando di forze che saranno create in cgi etc. Ci chiederemo come adesso da dove sono saltate fori le navi di euron, i soldati addestratissimi dei lannister, cme si trovano e quanti sono i dothraki e gli immacolati, quante truppe hanno a dorne e tyrrel etc.. ;)

Magari ho già aperto un topic e non me lo ricordo.. :ehmmm:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2016 15:41

Mah a me non tanto.

Il suo lord non c'è più, la casata a cui ha giurato fedelta è estinta...

Se Cersei gli offre la sovranità dell'Altopiano non vedo perche dovrebbe rifiutare..

Perché significa mettersi dalla parte di una psicopatica (che peraltro non ha nessun diritto al trono, ma vabbé) contro una che ha un esercito immenso, tre draghi e che probabilmente lo premierebbe alla stessa maniera. A me non sembra una mossa particolarmente intelligente. Però ripeto, bisognerà vedere le motivazioni, se ci saranno.

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2016 0:00

Oggi un utente di reddit/freefolk ha postato una discussione su alcune domande che aveva fatto al leaker della 7^ stagione, non essendoci uno screenshot di quanto menzionato è tutto da prendere con le dovute precauzioni anche se alcuni dettagli sembrano interessanti ...questo è il link del post:

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/5hknr3/message_from_lads/

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE